Catalyst 7.11 [INFAMIA]

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 777
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:51
Slackware: 12.0
Località: San Colombano al Lambro
Contatta:

Catalyst 7.11 [INFAMIA]

Messaggio da nuitari »

La nuova versione dei driver ATI è uscita, la sto scaricando *sbav*

Speriamo che siano migliori, per quanto nel changelog si legga:
Caution: AMD recommends that this release of the AMD Catalyst™ Linux software driver not be used for distribution packages. Distributors should continue to use the AMD Catalyst™ Linux driver version 8.40.4
Hanno anche cambiato la nomeclatura e la numerazione... ora sono catalyst, e dovrebbero corrispondere + o - ai driver winsozz

[EDIT]
installandoli ho notato che secondo la vecchia numerazione corrispondono agli 8.43.3
Ultima modifica di nuitari il gio 22 nov 2007, 17:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 777
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:51
Slackware: 12.0
Località: San Colombano al Lambro
Contatta:

Messaggio da nuitari »

Codice: Seleziona tutto

samuele@nuitari-laptop:~$ fgl_glxgears
Using GLX_SGIX_pbuffer
2637 frames in 5.0 seconds = 527.400 FPS
3169 frames in 5.0 seconds = 633.800 FPS
3278 frames in 5.0 seconds = 655.600 FPS

samuele@nuitari-laptop:~$ glxgears
15566 frames in 5.0 seconds = 3113.123 FPS
15426 frames in 5.0 seconds = 3085.082 FPS
15389 frames in 5.0 seconds = 3077.646 FPS
Sembrano rullare :o

Ma compiz ha gli stessi problemi di prima :( :( :(

Ed inoltre c'è ancora il problema di corruzione del video a causa del framebuffer... che PALLE!

Uniche nota positive: pare che ora il control panel vada... e che si possano usare su kernel 2.6.23... vabbeh.

[EDIT]

MA porco d'un cane, sono quasi peggio dei precendenti! Più bug, più instabili, più lenti, 0 probs risolti. Ma sono stupidi all'ATI? Ci pigliano per il c**o? Io non ne posso +.. se non avessi un laptop, avrei già tirato sta scheda fuori dalla finestra. Mai più un ATI in vita mia.

Avatar utente
scottie
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 1 ott 2005, 14:52
Slackware: Current
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da scottie »

proprio stasera ho comprato una scheda nvdia, beh bisogna ammetterlo costano di più ma è tutto un altro vivere........ lo so è brutto da dire ma è bello pensare che ormai i problemi con i driver penosi della ati non sono più un problema che ti riguardano

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 578
Iscritto il: lun 2 mag 2005, 0:00

Messaggio da beato_angelico256 »

ma nessun commento ??? a me non paiono così malvagi ... niente freeze, no bug, e rispetto ai precedenti sembrano anche un pò più veloci

Avatar utente
nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 777
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:51
Slackware: 12.0
Località: San Colombano al Lambro
Contatta:

Messaggio da nuitari »

No bug? lol :)

te ne cito 4:

1) il supporto ad aiglx non funziona correttamente. Scatti, rallentamenti... persino nello scrolling di firefox (un bug storico).

2) lo schermo si corrompe nell'angolo in basso a destra un po' a random, un po' in concomitanza con l'utilizzo di alcuni applicativi, tra cui firefox

3) il supporto a java fa schifo. Scrolling lento, performance degne di mia nonna in una maratona (non si può muovere dal letto). Quindi, per chi sviluppa, niente eclipse, niente zend, etc.

4) supporto scadente all'overlay video. un sacco di utenti hanno denunciato malfunzionamenti d'ogni genere e tipo.

Avatar utente
alexxxius
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 275
Iscritto il: mar 28 feb 2006, 0:09
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: Kde 4.4.3
Località: Dove vola l'aquila rosanero

Messaggio da alexxxius »

nuitari ha scritto:
[EDIT]

MA porco d'un cane, sono quasi peggio dei precendenti! Più bug, più instabili, più lenti, 0 probs risolti. Ma sono stupidi all'ATI? Ci pigliano per il c**o? Io non ne posso +.. se non avessi un laptop, avrei già tirato sta scheda fuori dalla finestra. Mai più un ATI in vita mia.
il problema è che bisogna tirare tutto il portatile... a quest'ora l'avrei già fatto...(ati x700) :roll:

Avatar utente
lucif3r0
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 617
Iscritto il: mer 11 mag 2005, 0:00
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.3

Messaggio da lucif3r0 »

bhè io ho lo schifo dello schifo delle schede ati per portatile
la X200M... inuovi driver la mandano in tilt, non visualizzo il
mouse ma in compenzo o delle belle righe colorate... XGL
lo installo ma ho un problema che non so risolvere (vedi
vecchio topic su XGL) riesco a far fungere il tutto solo sotto
ubuntu, anche se a compiz preferisco beryl... vabè...
aspettando miglioramenti nel frattempo piango :cry:

domani il derby... FORZA PALERMO!!!

Avatar utente
Calzo
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 112
Iscritto il: sab 6 ott 2007, 22:21
Slackware: 10.2 | 13
Desktop: Fluxbox | KDE
Località: MN

Messaggio da Calzo »

lucif3r0 ha scritto:bhè io ho lo schifo dello schifo delle schede ati per portatile
la X200M...
<polemic_mode>

:evil: Ma guarda un po' se devo sentire lamentare voi... IO HO IL PEGGIO! ATI 9000M :badgrin:
...i cui driver si fermano alla versione 8.28.8 ... il che mi impedisce di usarli sotto X7 :cry:

Ma la cosa che + fa inc####re è che (se non sbaglio) la AMD disse che gli sforzi verso GNU/Linux in ambito grafico sarebbero aumentati... e sono aumentati così tanto che da 5 anni a questa parte non ho + comprato una ATI.

</polemic_mode>

bye

Rispondi