Fastisioso rumore

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

da quando hai iniziato a sentire questo rumore?
hai modificato qualcosa prima che il rumore iniziasse o è spuntato all'improvviso?

FireEater
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Giuseppe M.
Slackware: Current
Kernel: 2.6.32.7-smp
Desktop: kde 4.3.4

Messaggio da FireEater »

Ho lo stesso problema anch'io.
IDENTICO..

Credo sia la scheda video che lavora in 3d, ho una nVidia go 7900GS. Non sono nè le casse nè il monitor nè la ventola.

E' semplicemente la scheda.

Comunque io non lo reputo così fastidioso.

Ciao

Akito
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Alessandro Bianconi
Slackware: 13.1
Desktop: XFCE

Messaggio da Akito »

Rumori simili li ho sentiti:

1 - Con alcuni monitor (ossia il mio NEC V721, il NEC XP21 in ufficio che vanta anni di onorato servizio, e un monitor LCD Acer 19 pollici -comprato la scorsa estate-)

2 - Con la scheda video integrata (scheda madre Intel 845GE o roba del genere) che gradualmente é passata da suoni strani e "sfarfallamenti" vari, al blocco totale del computer. Ho risolto disattivandola dal bios e comprando una scheda video AGP 4x usata. I suoni, quando non si blocca il pc, si sentono quando lancio per esempio glxgears o apro foobillard.

Ovviamente questi rumori si sentono indipendentemente dalla presenza di casse/cuffie connesse al computer.

EDIT: per completezza, la scheda madre in questione é una Gigabyte GA-8GE667; quei due monitor NEC anche se ora mi stanno lasciando sono in funzione da anni ed hanno superato ben due traslochi -a breve ce ne sará un terzo e credo proprio che andranno finalmente in pensione eheh.

Akito

murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 64 14.1
Kernel: 3.18.3
Desktop: KDE 4.14.3
Contatta:

Messaggio da murdock »

John-Cena ha scritto:
albatrosla ha scritto:Dunque, se le cuffie le attacchi alla stessa presa delle casse e non fanno rumore, a differenza delle casse, allora direi che la colpa può essere solo delle casse...
nono ho provato sia con le casse che con le casse del mointor...ma sempre lo stesso!Non cambia niente :(
Penso che sia qualcosa legato alle applicazioni OpenGL dato che quando avvio quelle comincia...
L'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia qualche problema nella "schermatura" del case, insomma, "disturba" l'ambiente circostante (la prima cosa ad essere infastidita è l'amplificazione di qualsiasi apparato), ovviamente è solo un'ipotesi però, prova, se puoi ad allontanare il case dalle casse o dal monitor (con le casse) e vedi se il fastidio si attenua in qualche modo, altrimenti, la prova del nove sarebbe mettere una radiolina li vicino per vedere se "rumoreggia" anche lei. Sembra una cosa assurda ma a me è capitato.
Saluti

dj_def
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da dj_def »

Ma non è che il rumore non viene dalle casse ma dal pc? (e quindi con le cuffie non lo senti)

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

no è delle casse...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Rispondi