Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Non riesco a sfruttare tutta la frequenza del mio monitor, nonostante io abbia settato il mio xorg.conf (credo) in modo coretto.
In pratica la frequenza di aggiornamento rimane sempre 52Hz nel panello di controllo di KDE, e non c'è possibilità di aumentarla a 75Hz cioè il massimo del mio schermo.
Il mio xorg.conf nella sezione monitor è formato in questo modo.
Le specifiche le ho prese dal sito ufficiale del produttore, cioè qui.
Da notare che nel settings di nvidia la frequenza massima è settabile senza problemi a 75Hz
Ultima modifica di DaD il mar 11 dic 2007, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Dall'OSD del mio monitor non riesco a vederla, ma effetivamente utilizzando xvidtune sia HorizSync che VertRefresh non sono sfruttati a dovere, mi sa che mi tocca cercare qualche how-to sull'utilizzo di xvidtune, grazie.
DaD ha scritto:Dall'OSD del mio monitor non riesco a vederla, ma effetivamente utilizzando xvidtune sia HorizSync che VertRefresh non sono sfruttati a dovere, mi sa che mi tocca cercare qualche how-to sull'utilizzo di xvidtune, grazie.
man xvidtune
Attento a non stressare troppo il monitor.
Sei sicuro del valore di DisplaySize?
Il risultato mi è sembrato cretto ed infatti adesso eseguendo xvidtune, la frequenza massima settata in xorg viene utilizzata ... possibile
E poi perchè mai kde mi da sempre 52hz
DaD ha scritto:Si ma perchè? .
comunque sembra essersi risolto da solo ... meno lavoro per me
Mai indagato più di tanto, non mi interessa. Prova a vedere su google o qui nel forum. Di più non so dirti, ma non sono il solo a cui KDE mostra valori diversi
DIMENTICAVO:
Se hai modificato qualcosa con xvidtune ricorda di mettere quella linea che mostra xvidtune -show nel file xorg.conf
DaD ha scritto:Si ma perchè? .
comunque sembra essersi risolto da solo ... meno lavoro per me
DIMENTICAVO:
Se hai modificato qualcosa con xvidtune ricorda di mettere quella linea che mostra xvidtune -show nel file xorg.conf
Non ho cambiato nulla con xvidtune, ho solo dato il falg -show, comunque da come dici devo inserire il risultato di xvidtune -show nel file xorg.conf?
Cioè dovrei inserire questo?
DaD ha scritto:
Non ho cambiato nulla con xvidtune, ho solo dato il falg -show, comunque da come dici devo inserire il risultato di xvidtune -show nel file xorg.conf?
Cioè dovrei inserire questo?
DaD ha scritto:No conraid è un 17", comunque credo che si sia risolto definitivamente perchè anche riavviando la frequenza rimane sempre quella
Ora capisco il DisplaySize, anche se nel sito che indichi c'è 337.9x270 mm.
Quindi al limite metti 338
Inoltre, semprein quel sito da come risoluzione 1280x1024. Ricorda che gli LCD hanno risoluzione fissa, se cambi va per "interpolazione" e non si vede bene imho