Porta computer richiudibili
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- legionario
- Linux 3.x

Porta computer richiudibili
Ciao ragazzi!
Avrei la necessita' di comprare un porta computer per la mia nuova casa. Purtroppo,per motivi di arredamento, dovrei trovarne uno di quelli che si chiudono a mobile, ma, a parte quelli di ikea, non ne ho trovati altri. In realta' mi sono imbattuto in uno a "cubo" ma e' scomodo per il case...non consente neanche di aprire il cassetto dei cd...
Qualcuno di voi ne ha mai visto qualcuno del genere?
Avrei la necessita' di comprare un porta computer per la mia nuova casa. Purtroppo,per motivi di arredamento, dovrei trovarne uno di quelli che si chiudono a mobile, ma, a parte quelli di ikea, non ne ho trovati altri. In realta' mi sono imbattuto in uno a "cubo" ma e' scomodo per il case...non consente neanche di aprire il cassetto dei cd...
Qualcuno di voi ne ha mai visto qualcuno del genere?
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Avete un garage, uno spazio esterno, un posto dove lavorare comunque?
Fatevi un progettino, poi andate in un negozio di legnami dove tagliano i pezzi, scegliete il materiale, comprate il tutto, tornate a casa, rifinite e assemblate.
Se volete consigli o dritte sulla finitura, chiedete pure.
Tra l'altro è una cosa divertente che dà grande soddisfazione.
Ora non ce l'ho a portata di mano, ma poi vi posto la foto della libreria in listellato noce tanganica di 2,50x2,60 m che mi sono fatto così (tra le altre cose), spendendo circa 1/6 di quanto mi avrebbe chiesto un falegname.
Fatevi un progettino, poi andate in un negozio di legnami dove tagliano i pezzi, scegliete il materiale, comprate il tutto, tornate a casa, rifinite e assemblate.
Se volete consigli o dritte sulla finitura, chiedete pure.
Tra l'altro è una cosa divertente che dà grande soddisfazione.
Ora non ce l'ho a portata di mano, ma poi vi posto la foto della libreria in listellato noce tanganica di 2,50x2,60 m che mi sono fatto così (tra le altre cose), spendendo circa 1/6 di quanto mi avrebbe chiesto un falegname.
- legionario
- Linux 3.x

Si' in effetti sarebbe un'ottima soluzione, ma nel mio caso impraticabile per motivi logistici e di tempo...
Strano che non si trovino questi tipi di mobili. L'ormai consolidata tendenza a costruire appartamenti dalla metratura ridotta dovrebbe causare un evidente aumento della domanda di tale tipo di porta pc, non piu' intesi come semplici scrivanie da "studio" appositamente attrezzate, ma come veri e propri elementi di arredo da salotto.
Strano che non si trovino questi tipi di mobili. L'ormai consolidata tendenza a costruire appartamenti dalla metratura ridotta dovrebbe causare un evidente aumento della domanda di tale tipo di porta pc, non piu' intesi come semplici scrivanie da "studio" appositamente attrezzate, ma come veri e propri elementi di arredo da salotto.
- aschenaz
- Staff

- Contatta:
Ecco, ma come dicevo in privato a qualcuno, non ha niente a che vedere col tipo di mobile di cui si parla qui:

Ho fatto io anche la stecchiera e le finiture dell'arco (+ un'altra libreria di fronte, incassata in nel vano di una ex porta, che non si vede nella foto).
Dai, per un dilettante, non è malaccio!

Ho fatto io anche la stecchiera e le finiture dell'arco (+ un'altra libreria di fronte, incassata in nel vano di una ex porta, che non si vede nella foto).
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
ninobi ha scritto:Ecco, ma come dicevo in privato a qualcuno, non ha niente a che vedere col tipo di mobile di cui si parla qui:
Ed io che mi fermo solamente al pensiero... del resto è un problema hardware
- legionario
- Linux 3.x

- aschenaz
- Staff

- Contatta:
Grazie grazie!
Casa mia ha un cortiletto e ho fatto tutto in una decina di giorni circa, in estate. Per la finitura mi ha un po' aiutato mia moglie...
Casa mia ha un cortiletto e ho fatto tutto in una decina di giorni circa, in estate. Per la finitura mi ha un po' aiutato mia moglie...
Per la parte superiore intendi la cornice? Si tratta proprio di una cornice adatta per le sommità dei mobili; ce ne sono tanti tipi in commercio...legionario ha scritto:La rifinitura della parte superiore della libreria come l'hai fatta?
- nuitari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
- Contatta:
Scusate, ma la parte più importante della foto rimane l'enciclopedia "dei Quindici" che fa bella mostra di se in basso a destra!
Complimenti comunque, dovresti frequentare http://www.falegnami.it, altre che slacky =)
Complimenti comunque, dovresti frequentare http://www.falegnami.it, altre che slacky =)
- aschenaz
- Staff

- Contatta:
Eh eh, quante cose ho imparato sui Quindici...!nuitari ha scritto:Scusate, ma la parte più importante della foto rimane l'enciclopedia "dei Quindici" che fa bella mostra di se in basso a destra!