Minipc o mediacenter cercasi

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da gigiobagiano »

Sono anch'io alle prese con queste malsane idee di mediacenter senza però le pretese di prestazioni di meska e sono sempre più confuso ho trovato qualcosa di interessante ecco il link ma non riesco a trovare qualcosa del genere con spedizione in italia... alla fine quello costerebbe sui 350 euro...alla fine come hai risolto meska?hai/avete qualche consiglio da darmi?

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggio da Meskalamdug »

gigiobagiano ha scritto:Sono anch'io alle prese con queste malsane idee di mediacenter senza però le pretese di prestazioni di meska e sono sempre più confuso ho trovato qualcosa di interessante ecco il link ma non riesco a trovare qualcosa del genere con spedizione in italia... alla fine quello costerebbe sui 350 euro...alla fine come hai risolto meska?hai/avete qualche consiglio da darmi?
Semplice..non ho risolto.
:)
Ti spiego:i media center propagati per 350€ o anche meno,come il link che hai postato,sono tutti SENZA cpu ne disco ne ram.
:(
Quindi tra cpu,disco e ram viene a costare tutto..800€ e passa
coi quali puoi comprare un bel laptop meno scaldone di questi minipc,insomma..il gioco a mio avviso non vale la candela.
Anche se sono tentatissimo e forse acquisterò questo

http://www.essedi.it/scheda_art.http:// ... =_CA_&PRT=

secondo voi ha l'uscita super-s?
E' l'unica cosa che non mi convince,senza quella è impossibile
attaccarlo al tv.

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Ho guardato meglio il link,li vendono con cpu
e il prezzo è pure buono,contando che hanno dimensioni
ridotte e bel design.
comunque confermo,non spediscono in eu

gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da gigiobagiano »

Io ho trovato come dicevo in altro topic un sito http://www.minipc.de , con spedizione in tutto il mondo (per l'italia pagamento alla consegna circa 20 euro) in cui si riesce a farsi un mini-pc itx (via c7 e accelleratore mpeg2, case, hd, dvdrw) per circa 350 euro (assemblato da loro), e ancora meno per una motherboard con celeron integrato (chipset SIS di cui ignoro le potenzialità se mai ne avesse)...
I prezzi del sito sono i migliori (per eu) della rete...

Certo 800 euri sono decisamente troppi...

Il link non è visibile cioè almeno mi da errore, comunque a meno di non usare direttamente attaccato al pc robe tipo un tuner analogico, l'uscita s-video ti da meno qualità di una vga/dvi in quanto è analogica o sbaglio?

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

gigiobagiano ha scritto:Io ho trovato come dicevo in altro topic un sito http://www.minipc.de , con spedizione in tutto il mondo (per l'italia pagamento alla consegna circa 20 euro) in cui si riesce a farsi un mini-pc itx (via c7 e accelleratore mpeg2, case, hd, dvdrw) per circa 350 euro (assemblato da loro), e ancora meno per una motherboard con celeron integrato (chipset SIS di cui ignoro le potenzialità se mai ne avesse)...
I prezzi del sito sono i migliori (per eu) della rete...

Certo 800 euri sono decisamente troppi...

Il link non è visibile cioè almeno mi da errore, comunque a meno di non usare direttamente attaccato al pc robe tipo un tuner analogico, l'uscita s-video ti da meno qualità di una vga/dvi in quanto è analogica o sbaglio?
Non so dirti sulla vga/dvi.
Interessante il celeron integrato..ora controllo
:)

slux
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Messaggio da slux »

Beh io mi sono fatto un mediacenter tutto da solo, acquistando i vari pezzi qua e la.
Di hardware ho speso circa 250 € ( ma ho la possibilità di acquistare direttamente dal fornitore) e cioè motherboard asus m2a-hdmi,AMD sempron 3400,2 Gb ram ddr2 ,hard disk sata 250Gb e masterizzatore sata.La botta :o se si vuole dire così è stato il case : l'antec fusion silver con VFD.Solo il case mi è costato 150 €.Il tutto gira perfettamente con slack 12 + qualche update della current (xorg 7.3 sopratutto).Comunque devo dire anche che già possedevo la scheda TV ,hauppauge 150 pvr e anche un'ati X800 GTO2 della Sapphire.Già solo queste 2 schede hanno un valore di almeno 150 € ( al momento dell'acquisto intendo dire).Quindi 800 Euro sono proprio il minimo temo :roll:

P.S. le uscite DVI possono essere sia digitali che analogiche , dipende dal modello.
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface

La s-video prendetela come ultima spiaggia.E' poco più di una scart , e su un Tv PAL 50 Hz una risoluzione 800x600 è già un cazzotto in un occhio,figuriamoci il formato 720p!!!

Rispondi