Premessa: il mio computer si trova dentro una lan aziendale, quindi dietro Proxy Microsoft.
Ho appena finito di configurare Tor e Privoxy seguendo le istruzioni della documentazione ufficiale e alcuni consigli trovati qui su slacky. I due demoni partono correttamente senza alcun errore o warning segnalato, ma, dopo aver abilitato tor dal plugin Torbutton di firefox, il browser non riesce a raggiungere nessun sito. In pratica rimane per un sacco di tempo su "Waiting for nomesito.com..." fino a quando mi appare il seguente messaggio di errore di Privoxy:
Codice: Seleziona tutto
No such domain
Your request for http://nomesito.com could not be fulfilled, because the domain name nomesito.com could not be resolved.
[notice] Tried for 120 seconds to get a connection to [scrubbed]:80. Giving up. (waiting for circuit)/etc/tor/torrc :
SocksPort 9050 # what port to open for local application connections
SocksListenAddress 127.0.0.1 # accept connections only from localhost
HttpProxy 10.150.xxx.xxx:8080
HttpProxyAuthenticator utente:password
HttpsProxy 10.150.xxx.xxx:8080
HttpsProxyAuthenticator utente:password
ReachableDirAddresses *:80
ReachableORAddresses *:443
forward-socks4a / 127.0.0.1:9050 .
confdir /etc/privoxy
logdir /var/log/privoxy
actionsfile standard # Internal purpose, recommended
actionsfile default # Main actions file
actionsfile user # User customizations
filterfile default.filter
# Don't log interesting things, only startup messages, warnings and errors
#logfile logfile
#jarfile jarfile
#debug 0 # show each GET/POST/CONNECT request
debug 4096 # Startup banner and warnings
debug 8192 # Errors - *we highly recommended enabling this*
user-manual /usr/share/doc/privoxy/user-manual
listen-address 127.0.0.1:8118
toggle 1
enable-remote-toggle 0
enable-edit-actions 0
enable-remote-http-toggle 0
buffer-limit 4096
Se riusciste a darmi una mano ve ne sarei veramente grato perche' il proxy stranamente non mi consente di collegarmi ad alcuni siti governativi americani dove ho assoluto bisogno di scaricare alcuni documenti per la mia tesi.
Ho pensato che si potesse trattare di un problema del proxy che, essendo Microsoft, forse utilizza la modalita' di autenticazione NTLM. Il problema e' che non so realmente se il proxy utilizza questo benedetto NTLM. C'e' un modo per saperlo?
Grazie