problema firefox
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Tanino Rulez
- Linux 0.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24.5
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
problema firefox
ho installato il pacchetto dalle repository x slack 12.0 di firefox ma ho un problema strano.
Quando provo ad installare qualche addon o tema per firefox,clicco su installa ora ma la finestra dell'addon esce dopo motlo e il download non parte... come mai??
Quando provo ad installare qualche addon o tema per firefox,clicco su installa ora ma la finestra dell'addon esce dopo motlo e il download non parte... come mai??
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: problema firefox
Quanti addons hai installato?Tanino Rulez ha scritto:ho installato il pacchetto dalle repository x slack 12.0 di firefox ma ho un problema strano.
Io noto che se metto firefox pulito è tutto veloce, appena aggiungo qualcosa si rallenta il tutto
- Tanino Rulez
- Linux 0.x

- Contatta:
- Tanino Rulez
- Linux 0.x

- Contatta:
- conraid
- Staff

- Contatta:
Per connessione intendevo il contattare il server dove scaricare l'addons. Se ho capito bene quando sei sul sito di addons e clicchi su installa addon la finestra compare dopo un po', sbagio?Tanino Rulez ha scritto:la connessione nn è lenta..
p.s.
consiglio: se fosse in te modificherei la firma, prende 3/4 di ogni messagio
- Tanino Rulez
- Linux 0.x

- Contatta:
- Tanino Rulez
- Linux 0.x

- Contatta:
- Tanino Rulez
- Linux 0.x

- Contatta:
certo... grazie per l'attenzione...
io apro firefox,cerco un addon dal sito https://addons.mozilla.org/it/firefox/ e clicco su " Installa ora "
dovrebbe aprirsi la finestrella che mi chiede di installare,o che sta installando ma niente.. esce dopo tantissimo tempo,a volte mai, e quando esce clicco " installa " ma non scarica niente... è come se fosse bloccato...
io apro firefox,cerco un addon dal sito https://addons.mozilla.org/it/firefox/ e clicco su " Installa ora "
dovrebbe aprirsi la finestrella che mi chiede di installare,o che sta installando ma niente.. esce dopo tantissimo tempo,a volte mai, e quando esce clicco " installa " ma non scarica niente... è come se fosse bloccato...
- conraid
- Staff

- Contatta:
Hai dato il permesso al sito mozilla di installare gli .xpi?
Se vai in Tools->Add-ons e clicchi su "Find Updates" ti cerca qualcosa?
Non mi viene in mente niente, guarda su about:config se hai tutto di default, basta che metti xpi e lui ti da le voci xpiinstall e varie
Se provi a scaricare Firefox dal sito mozilla.com?
Fai qualche prova insomma
Se vai in Tools->Add-ons e clicchi su "Find Updates" ti cerca qualcosa?
Non mi viene in mente niente, guarda su about:config se hai tutto di default, basta che metti xpi e lui ti da le voci xpiinstall e varie
Se provi a scaricare Firefox dal sito mozilla.com?
Fai qualche prova insomma
- Tanino Rulez
- Linux 0.x

- Contatta:
ecco uno screen degli xpi nell' about:conf
http://img176.imageshack.us/img176/2579 ... ta1ai4.png
se volessi provare cn firefox dal sito d mozillo,1 volta che lo estraggo,lo installo con ./confgiure && make && make install?
http://img176.imageshack.us/img176/2579 ... ta1ai4.png
se volessi provare cn firefox dal sito d mozillo,1 volta che lo estraggo,lo installo con ./confgiure && make && make install?
- conraid
- Staff

- Contatta:
No no. Prendi il file e lo estrai in una directory a tua scelta.Tanino Rulez ha scritto: se volessi provare cn firefox dal sito d mozillo,1 volta che lo estraggo,lo installo con ./confgiure && make && make install?
Per esempio in /opt da root, così avrai /opt/firefox
dopo da utente normale vai in quella dir e lanci
Codice: Seleziona tutto
./firefoxNon devi compilare niente, è già compilato, basta lanciarlo
Nel config è tutto di default, non so che dirti
- Tanino Rulez
- Linux 0.x

- Contatta: