il wi-fi fa male!! sembra essere certo ormai.........

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Secondo me sono tutte ca**ate ...

Ma comunque va bene così .... eliminiamo per sempre il WiFi dall' europa ,cancelliamo il WiMaX, abbattiamo i ripetitori GSM e UTMS e Telecomunicazioni buttiamo giù i tralicci dell' alta tensione le centrali Termoelettriche, i termovalorizzatori (... ne ho uno a 8 km. da casa e puzza) smettiamo di comprare il metano russo e già che ci siamo anche il petrolio e i suoi derivati ... per non parlare dell centrali geotermiche , eoliche idroelettriche e anche il fotovoltaico nel suo piccolo inquina e fa male ...

Forse mi sono fatto prendere la mano ... o forse no :-)

Ma di cose che fanno male ce ne sono troppe ...

... non mi stupisco che il WiFi faccia male ma che ci sia il bisogno di ribadire il concetto ogni due o tre mesi ...

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

Luci0 ha scritto: .... eliminiamo per sempre il WiFi dall' europa ,cancelliamo il WiMaX, abbattiamo i ripetitori GSM e UTMS e Telecomunicazioni buttiamo giù i tralicci dell' alta tensione le centrali Termoelettriche, i termovalorizzatori
... o in alternativa metti tutto questo vicino casa tua... :D

Dai scherzo, credo che questa discussione è destinata a diventare moooolto lunga. :)

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Certo che se qualcuno mette il WiFi e qualcuno si sente male ... chi lo ha messo deve pagare ... e forse gli conviene toglierlo ...

Ma per respirare l' aria "aromatizzata" dal termovalorizzatore (= inceneritore di immondizia) che hanno acceso dopo 6 mesi che avevo smesso di fumare (2002) ... nessuno mi pagherà mai niente ... :-(

marghe
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da marghe »

Con tutto quello che mangiamo beviamo respiriamo e le radiazioni che prendiamo possiamo essere sicuri che mai nessuno
di noi morirà di vecchiaia........

Toni
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: slackware-14
Kernel: 3.10.5
Desktop: i3

Messaggio da Toni »

Secondo me sono tutte ca**ate ...

Ma comunque va bene così .... eliminiamo per sempre il WiFi dall' europa ,cancelliamo il WiMaX, abbattiamo i ripetitori GSM e UTMS e Telecomunicazioni buttiamo giù i tralicci dell' alta tensione le centrali Termoelettriche, i termovalorizzatori (... ne ho uno a 8 km. da casa e puzza) smettiamo di comprare il metano russo e già che ci siamo anche il petrolio e i suoi derivati ... per non parlare dell centrali geotermiche , eoliche idroelettriche e anche il fotovoltaico nel suo piccolo inquina e fa male ...

Forse mi sono fatto prendere la mano ... o forse no Smile

Ma di cose che fanno male ce ne sono troppe ...

... non mi stupisco che il WiFi faccia male ma che ci sia il bisogno di ribadire il concetto ogni due o tre mesi ...
non è questo il punto so che tutto fa male e francamente non me ne importa nulla
abbiamo voluto la bicicletta adesso pedaliamo .

Per me possono mettere un access point ad ogni incrocio.

Si voleva soltanto capire ( da profani ) in che modo il campo puo interagire con il corpo umano . tutto qui

stan
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggio da stan »

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

il_notturnista ha scritto: 2) sapete perche è una frequenza libera ?
risposta , perche a 2,4 GHz le molecole dell' acqua vanno in risonanza

La risonanza provoca un elevata attenuazione , quindi si presta male a trasmissioni , in quanto l' attenuazione diventerebbe inaccettabile
come la risonanza provoca attenuazioni?! la risonanza amplifica! almeno questo io sapevo...

M

puzuma
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Stefano Salvador
Slackware: current
Kernel: 2.6.32.2
Desktop: KDE 4.4.0
Contatta:

Messaggio da puzuma »

absinthe ha scritto: come la risonanza provoca attenuazioni?! la risonanza amplifica! almeno questo io sapevo...
quando un materiale entra in risonanza con un onda elettromagnettica di una data frequenza significa che assorbe molto efficacemente la suddetta onda, questo implica che l'onda si smorza molto rapidamente perchè cede la sua energia al materiale non appena entra in contatto, nel caso del wireless casalingo è probabile che quasi tutta l'energia sia assorbita dalla pelle o poco più.
Ultima modifica di puzuma il gio 20 dic 2007, 10:24, modificato 1 volta in totale.

puzuma
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da puzuma »

e poi, nausa vomito e vertigini in questo periodo mi sembrano più probabilmente dovute alla classica influenza intestinale ... i buoni vecchi virus e batteri vi assicuro che hanno molto più effetto di qualsiasi wifi, questo almeno è provato.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

absinthe ha scritto: come la risonanza provoca attenuazioni?! la risonanza amplifica! almeno questo io sapevo...

M
Si intende picco di risonanza nell'assorbimento di energia: in ascisse le frequenze in ordinate l'assorbimento il picco è rivolto in su; se metti in ordinate la trasmissione, è chiaro che il picco è rivolto in giù.
in realtà la prima risonanza rilevante del vapore acqueo, come avevo spiegato, è a 22.5 GHz circa

http://www.teach.it/servizionline/archi ... /0534.html

qui ci sono dei grafici http://www.elettra2000.it/vdegliesposti ... osfera.pdf
l'assorbimento a 2.4 GHz non è presente nelle mappe I.T.U. (unione internazionale delle tlc)
Ultima modifica di elettronicha il gio 20 dic 2007, 13:45, modificato 1 volta in totale.

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

beh in realata gli studi fatti dimostrano che i livelli di potena a cui siamo esposti non fanno nulla... cercate qualcosa su studi dosimetrici e Visible Human. comunque, da Aprile 2008 l'italia dovrà adegrdi alla normativa europea, che pone iimiti di emissione molto al disotto di quelli raccomandati.

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Parlare é facile ma poi bisogna fare delle misure ... per misurare ci vogliono gli strumenti di misura ... le emissioni in radiofrequenza del Wifi possono essere misurate con una precisione incredibile ...
Per misurare la pericolosità delle emissioni nel campo frequenza Wifi e co. e soprttutto con quelle potenze ... non esistono strumenti, ovvero gli effetti sembrano essere quelli tipici di un malessere di lieve entità e quindi bisogna rifarsi ad un analisi statistica ... facilmente i dati possono essere falsati da cause di altro tipo, ( es. raffreddore, indigestione o avvocati :-) ) ...
Quindi se l' esposizione é pericolosa gli effetti non dovrebbero essere ne letali ne menomanti a breve termine ...
... nel mio primo post si capisce come la penso ma tutto é possibile ... ma ognuno si attenga alle proprie convinzioni ... a me basta avere l' inceneritore vicino casa per non preouccuparmi del WiFi!
Ultima modifica di Luci0 il ven 21 dic 2007, 15:44, modificato 1 volta in totale.

alexxxius
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: Kde 4.4.3

Messaggio da alexxxius »

e se fosse tutta una manovra?Iil wireless permette a tante piccole imprese di "poter fare impresa" , se non altro permettere di eliminare monopoli esistenti per chi detiene la rete cablata... io non crederò a queste cose fino a quando non ci sarà certezza assoluta, poi non capisco ci sono trasmissioni via radio che hanno provocato tumori a più non posso e quelle non fanno male?perchè?perchè sono del vaticano?oppure i tralicci dell'alta tensione, non penso che il loro effetto sia minore di un access point la cui potenza è irrisoria ed è inversamente proporzionale al quadrato della distanza (correggetemi se sbaglio). in teoria i telefonini dovrebbero essere molto più pericolosi visto il loro uso appiccicato al cervello quando si telefona e la loro maggiore potenza di trasmissione,però chissà perchè a dire che questi potrebbero essere pericolosi si fa fatica a stabilirlo una volta per tutte senza essere troppo timidi.

mi era sfuggito:
Parlo da studente di ingegneria elettronica..
Faccio qualche considerazione:

1- Dall' antenna di un cellulare esce qualcosa come 1 Watt di potenza
2- Dall' antenna di una scheda wireless esce qualcosa come 0.06 Watt di potenza

3- Il celllulare lo teniamo appicicato al cervello
4- la scheda wireless sta ad almeno mezzo metro se stiamo usando un portatile

5- La potenza ricevuta diminuisce come il quadrato della distanza

Quindi:
6- Potenza ricevuta dal cervello per il cellulare: Circa 1 Watt
7- Potenza ricevuta dal cervello per la wireless: Circa 0.015 Watt

Ma chissà come mai nessuno parla più da un sacco di tempo dei problemi per la salute dovuta all'uso del cellulare..

bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da bit123 »

Non c'è dubbio che si tratti di monopolismi. Il monopolista ha la sua infrastruttura i cui costi di manutenzione sono abbastanza elevati, quindi il wi-fi a basso costo costituisce una minaccia
e come al solito si gioca l'arma della suscettibilità dell' homo italicus.
qualcuno sa che fine ha fatto quel progetto dell'Enel per la connessione attraverso la rete elettrica? Le lobbi sono nemiche dell'innovazione ed i mass-media sono i loro mezzi di disinformazione. La rete, nel bene e nel male, rappresenta l'unico vero canale di salvezza
della democrazia, ma per loro fortuna sono ancora relativamente poche le famiglie che ne hanno accesso.

puzuma
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da puzuma »

bit123 ha scritto: qualcuno sa che fine ha fatto quel progetto dell'Enel per la connessione attraverso la rete elettrica?
in questo caso non è tanto un problema di lobby e innovazione quanto tecnico, l'ultima volta che ne ho sentito parlare (qualche anno fa ormai) erano arenati sui costi elevati dei circuiti per disaccoppiare il segnale elettrico di potenza da quello di trasmissione.

Questi circuiti non sono difficili teoricamente (sono in sostanza circuiti RC molto semplici), il problema è che i valori di R e di C con le correnti e le tensioni presenti in una linea di trasmissione enel sono così elevati da rendere la cosa poco pratica.

Un sistema simile (analogico, non digitale) è stato usato per anni dalle ferrovie che usavano i cavi delle linee per comunicare, alla fine si sono convertiti al GSM.

Oltre a questo ci sono molti problemi di rumore che limitano fortemente la banda utile di questi sistemi (modulare un segnale di scarsissima potenza su un cavo d'alta tensione non è proprio semplicissimo ...).

Rispondi