Repository Slapt-Get

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
maxmo
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17-smp
Desktop: xface

Messaggio da maxmo »

se utilizzi slapt-get tramite front-end devi:
edit > preferences > verification
dove trovi i repository che hai inserito
li selezioni e clicchi sul tasto +ADD

squall68
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da squall68 »

Grazie, risolto con il consiglio che mi hai dato.

Tanino Rulez
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Tanino Rulez »

perchè se provo ad installare qualcosa,tipo mplayer mi da questo errore?

http://img206.imageshack.us/img206/2973/uhfy1.png

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Io non vedo nessun errore....hai fatto uno screenshot dello schermo, non dell'errore :)

Riposto una domanda che avete carinamente ignorato:
Anche io vorrei sapere la differenza fra FAST, USA e quella terza riga...
:)
Ma scusate, le GPGKeys dei repository, dove si scaricano?
Gia', dove sono?
Io non uso il frontend, uso slapt-get da shell, ed ogni tanto devo usare il flag -no-md5 senno' non s'installa niente.
Ho provato ma il discorso non cambia; ho visto che i pacchhetti venivano fleggati per l'upgrade ma senza poi proseguire con la fase executive.
Ho forzato l'upgrade ma prima di eseguirlo è comparso un messaggio che informava sulla non disponibilità di librerie e mi chiedeva se volevo continuare nononstante quelle deficenze.
Ora inizia ad essere un pochino più chiaro.
Direi che basta che installi il pacchetto col flag --ignore-dep alla fine, e poi al limite installi a mano le librerie successivamente

Rispondi