Connessione condivisa
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Connessione condivisa
ciao a tutti ...cercando in google...non ho trovato nulla a riguardo o meglio
<BR>ho trovato ma non è molto chiaro...il che vorrei chiedere a voi menti
<BR>esperte....
<BR>
<BR>ho 2 pc uno con Gentoo-Slack-debian in pratica dedicato a Linux e l´altro ho Windows
<BR>e Gentoo...
<BR>
<BR>nel computer dedicato a linux ho in eth0 la scheda di rete per il collegamento con l´altro pc mentre in eth1 ho invece il modem ethernet ...
<BR>
<BR>come devo settare slack per avere una condivisione di connessione a windows??????´
<BR><br>
<BR>ho trovato ma non è molto chiaro...il che vorrei chiedere a voi menti
<BR>esperte....
<BR>
<BR>ho 2 pc uno con Gentoo-Slack-debian in pratica dedicato a Linux e l´altro ho Windows
<BR>e Gentoo...
<BR>
<BR>nel computer dedicato a linux ho in eth0 la scheda di rete per il collegamento con l´altro pc mentre in eth1 ho invece il modem ethernet ...
<BR>
<BR>come devo settare slack per avere una condivisione di connessione a windows??????´
<BR><br>
Connessione condivisa
In sostanza dovresti impostare il computer linux come getway.
<BR>Per quanto riguarda il client (Windows) e´ una sciocchezza masta smanettare con le impostazioni TCP/IP e impostare come getway l´IP della macchina linux.
<BR>Per quanto riguarda linux potrebbe venirti in contro ifconfig e soprattutto route.
<BR>Se vuoi un qualcosa di semplice per linux basta che ti installi webmin ( http://www.webmin.com ), e con quello gestisci tutto con un semplice browser.
<BR>Pasta puntarlo su "localhost:10000".
<BR>Se hai bisogno fammi sapere.<br>
<BR>Per quanto riguarda il client (Windows) e´ una sciocchezza masta smanettare con le impostazioni TCP/IP e impostare come getway l´IP della macchina linux.
<BR>Per quanto riguarda linux potrebbe venirti in contro ifconfig e soprattutto route.
<BR>Se vuoi un qualcosa di semplice per linux basta che ti installi webmin ( http://www.webmin.com ), e con quello gestisci tutto con un semplice browser.
<BR>Pasta puntarlo su "localhost:10000".
<BR>Se hai bisogno fammi sapere.<br>
Connessione condivisa
ciao ...ho installato web min ....ma non funzia nulla...anzi
<BR>ti dirò non sono capace io...
<BR>
<BR>allora mi ha chiesto una serie di cose che ho settato ...
<BR>anche username e password ..tra l´altro ...la porta 10000
<BR>comunque ora se faccio webmin ..non parte nessuna interfaccia grafica
<BR>..l´ip della macchina(che fa da getaway) devo settarlo io ...nel inet1.conf??
<BR>
<BR>per attivare webmin devo ogni volta :
<BR>
<BR>/usr/libexec/webmin/webmin-init start ??? giusto?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR><br>
<BR>
<BR>allora mi ha chiesto una serie di cose che ho settato ...
<BR>anche username e password ..tra l´altro ...la porta 10000
<BR>comunque ora se faccio webmin ..non parte nessuna interfaccia grafica
<BR>..l´ip della macchina(che fa da getaway) devo settarlo io ...nel inet1.conf??
<BR>
<BR>per attivare webmin devo ogni volta :
<BR>
<BR>/usr/libexec/webmin/webmin-init start ??? giusto?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR><br>
- DaNiMoTh
- Linux 3.x

- Contatta:
Connessione condivisa
Ho scritto un tutorial su come configurare le reti, sopratutto quelle Windows/Linux e come condividere connessioni e files. L´ho spedita all´indirizzo <a href="mailto:howto@slacky.it" target="_new">howto@slacky.it</a> , aspettando la pubblicazione la puoi consultare su
<BR>
<BR>digilander.iol.it/kronat/JJDaNiMoTh/Tutorial_Rete.html
<BR>
<BR>ciao!
<BR><br>
<BR>
<BR>digilander.iol.it/kronat/JJDaNiMoTh/Tutorial_Rete.html
<BR>
<BR>ciao!
<BR><br>
Connessione condivisa
grazie ....abbastanza sbattito ....quando avrò più tempo mi accingerò a seguirla
<BR>passo passo ....<br>
<BR>passo passo ....<br>
Connessione condivisa
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-01-2005 alle ore 18:34, slackberb :
<BR>ciao ...ho installato web min ....ma non funzia nulla...anzi
<BR><br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>webmin non ha interfaccia grafica, e´ un server che puoi raggiungere utilizzando il seguente indirizzo in un qualsiasi browser:
<BR>localhost:1000
<BR>
<BR>Inoltre nell´installazione quando ti chiede se vuoi che webmin si a eseguito all´avvio devi dire di si, cosi l´avrai sempre sottomano, bastera´ aprire un browser e digitare quanto sopra. La cosa migliore e´ che potrai configurare il tutto dal pc con win, visto che webmin agisce su un computer anche tramite rete, in tal caso dovrai pero´ indicare l´indirizzo ip del computer o l´hostname:
<BR>es.
<BR>192.168.0.3:10000
<BR>myhost:10000
<BR><br>
<BR> 15-01-2005 alle ore 18:34, slackberb :
<BR>ciao ...ho installato web min ....ma non funzia nulla...anzi
<BR><br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>webmin non ha interfaccia grafica, e´ un server che puoi raggiungere utilizzando il seguente indirizzo in un qualsiasi browser:
<BR>localhost:1000
<BR>
<BR>Inoltre nell´installazione quando ti chiede se vuoi che webmin si a eseguito all´avvio devi dire di si, cosi l´avrai sempre sottomano, bastera´ aprire un browser e digitare quanto sopra. La cosa migliore e´ che potrai configurare il tutto dal pc con win, visto che webmin agisce su un computer anche tramite rete, in tal caso dovrai pero´ indicare l´indirizzo ip del computer o l´hostname:
<BR>es.
<BR>192.168.0.3:10000
<BR>myhost:10000
<BR><br>