Si disconnette da solo

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Yellowhat
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Current

Si disconnette da solo

Messaggio da Yellowhat »

Ieri ho provato la gioia di installare Slackare Current (12 non parte), ma dopo averla personalizzata (swaret, grub, ecc) mi accorgo che la connessione ad internet si disconnette da sola dopo un pò di tempo e sono costretto a spegnere e riaccendere il router (Netgear DG834G), esiste una soluzione?

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Si disconnette da solo

Messaggio da conraid »

Yellowhat ha scritto:Ieri ho provato la gioia di installare Slackare Current (12 non parte), ma dopo averla personalizzata (swaret, grub, ecc) mi accorgo che la connessione ad internet si disconnette da sola dopo un pò di tempo e sono costretto a spegnere e riaccendere il router (Netgear DG834G), esiste una soluzione?
Se usi amule o simili controlla il numero di fonti, altrimenti sembra un problema di router più che di Slackware

Yellowhat
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Yellowhat »

Prima usavo Debian Lenny e non mi ha mai dato questi problema

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Yellowhat ha scritto:Prima usavo Debian Lenny e non mi ha mai dato questi problema
Io uso Slackware Current e router Netgear 814 e non ho questi problemi. Se non a volte per colpa di telecom. Altre volte si satura la connessione per colpa di amule.

Comunque leggo che hai personalizzato al current. Sarà una mia crociata ma togli swaret e fai le cose a mano.

Per il resto non so che dirti. immagino che hai configurato la rete per usare il router come gateway, quindi la connessione è "svincolata" dalla slackware

Yellowhat
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Yellowhat »

Non è che esiste qualcosa che dopo tanto tempo disabilita la rete

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Yellowhat ha scritto:Non è che esiste qualcosa che dopo tanto tempo disabilita la rete
Forse qualche timeout in ppp, ppoe, etc, ma se usi un router no.
Tu hai una rete locale dal pc al router, ed è lui che si connette. Guarda al limite se li hai dei timeout. Se poi dici che con debian non succedeva la cosa è strana. Al limite può andare giù la rete, ma far cadere la linea mi sembra strano

Yellowhat
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Yellowhat »

La linea c'è perche il led rimane acceso. Succede come se avessi staccato il cavo infatti non si connette neanche al router, perciò chiedevo del tempo

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Yellowhat ha scritto:La linea c'è perche il led rimane acceso. Succede come se avessi staccato il cavo infatti non si connette neanche al router, perciò chiedevo del tempo
Sembra allora un problema di saturazione banda. Come detto a me lo fa con amule, le poche volte che lo uso. I Netgear in questo senso li trovo molto limitanti. Poi c'è chi li apprezza.

Yellowhat
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Yellowhat »

Il bello è che succede poco dopo che non navigo più senza nessun programma aperto.

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Yellowhat ha scritto:Il bello è che succede poco dopo che non navigo più senza nessun programma aperto.
Mi sembra strano. Aspetta la risposta di qualcuno che ha avuto un problema simile. A me non è mai successo per fortuna

FireEater
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Giuseppe M.
Kernel: 2.6.32.7-smp
Desktop: kde 4.3.4

Messaggio da FireEater »

Yellowhat ha scritto:Il bello è che succede poco dopo che non navigo più senza nessun programma aperto.
Come connessione probabilmente hai una flat, quindi il router sta connesso 24h su 24 o comunque per tutto il tempo in cui resta acceso, per questo motivo il pc a cui è collegato non può in alcun modo disconnetterlo(se non con un eccesso di connessioni che però più che disconnetterlo lo blocca).

Io ti consiglio di provare con una distro live qualsiasi e vedere se il problema persiste in modo da tagliare la testa al toro.

Invece se tu fossi uno dei pochi che paga ancora la ADSL a tempo, e quindi hai il router configurato diversamente potrebbe anche centrare qualcosa il sistema operativo.

Yellowhat
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Yellowhat »

Ho risolto configurando la rete dal centro di controllo in Internet -> Impostazioni di rete

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Yellowhat ha scritto:Ho risolto configurando la rete dal centro di controllo in Internet -> Impostazioni di rete
E che parametro era a farti disconnettere?

Yellowhat
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Yellowhat »

No, mi ha riconosciuto la rete ed ora tutto a posto

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Yellowhat ha scritto:No, mi ha riconosciuto la rete ed ora tutto a posto
Ma prima allora non ti collegavi nemmeno???
Ma spiegarti meglio no? :-(

Rispondi