Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Allora, da premettere che quando installai la slack, diedi enter all' inizio e cosi caricò il kernel di default, di conseguenza ci mancherebbero i moduli acpi giusto ?
o almeno quanto mi hanno detto . . .
allora da terminale ho dato lsmod, ed ecco il risultato: http://rafb.net/p/xGXVSc42.html
poi (sempre quanto mi hanno detto) di caricare i moduli con modprobe, ma con questo modo non mi da nessun segnale, cioè niente manco un erroe
Poi il poblema con l' audio manco riesco a sentirlo, su questo non ne so molto, qundi aspetto un vostro consiglio . . .
THX to all . . .
Ultima modifica di cobra90nj il sab 29 dic 2007, 17:48, modificato 1 volta in totale.
cobra90nj ha scritto:Allora, da premettere che quando installai la slack, diedi enter all' inizio e cosi caricò il kernel di default, di conseguenza ci mancherebbero i moduli acpi giusto ?
Ma noooo
una volta fatto chmod +x /etc/rc.d/rc.acpid la prima volta, poi non devi fare più niente quando riavvi il computer. Il demone parte da solo.
I comandi di prima erano solo per la prima volta che facevi quelle impostazioni
ti trova la risorsa impegnata perché già occupata dal demone
Ora devi solo capire se fa il suo dovere, ma su questo ti so aiutare poco, il mio pc è già tanto se usa APM
cobra90nj ha scritto:allora ho riprovato, spengo il pc, accendo, lancio il comando, spengo, accendo, sempre la stessa cosa, cioè la ventola non si sente propio ^^
il comando ormai non lanciarlo più.
Ma la ventola deve sentirsi? Io quando le sento mi viene il nervoso
io devo sempre riavvia ogni 4 o 5 ore, e quando riavvio se senti come gira O_O troppo veloce e caccia aria bollente, figurati io ho un laptop e pure i tasti si surriscaldano .
Er.. se parli della ventola della CPU, si dovrebbe sentire solo quando la CPU è molto calda e quindi deve aumentare i giri per tenerla ad una temperatura decente.
La domanda è: perchè ti aspetti di sentire la CPU? Perchè la sentivi su windows o su altre distro linux?
Inoltre, dacci un po' + d'informazioni. Che computer hai? che scheda madre? etc etc
si io ho girato per parecchio tempo su ubuntu, e BackTrack, e quando si surriscaldava aumentavano i giri della ventola cosi facendo manteneva la sua temperatura . . .
su slackware invece quando si surriscalda parecchio si blocca tutto e a volte sono costretto a spegnere il pc dal tasto del pc . . . poi ho notato che si surriscalda specialmente quando uso il flash . . . e quindi molte volte si blocca . . .
allora:
ho incollato tutto qui: http://rafb.net/p/R8xB0032.html
ps.
nella directory /proc non c' è nessun file thermal_zone O_O
ho incollato anche i file che ci sono nel nopaste sopra . . .
Ti da quel messaggio perchè la tua CPU non è supportata da quel modulo (che è il modulo per lo scaling della frequenza) oppure il modulo per la tua cpu non è stato compilato.
Quel che devi fare è pluggare i giusti moduli per la tua combinazione di mobo/cpu. Oppure dare una bella ricompilata al kernel in modo da ottenre la configurazione per te ottimale.
Hai qualcosa sotto /proc/acpi? se si, cosa?
comunque a giudicare dal tuo output, acpi viene caricato (infatti hai /proc/acpi). Purtroppo è scomparso l'output di lsmod, per cui non so + dirti se hai i moduli giusti caricati.
Prova a dare:
modprobe processor
modprobe fan
modprobe button
modprobe video
modprobe thermal
Se con i vari modprobe non ti ha dato nessun output, allora dovrebbe essere andato tutto a posto. Fai un lsmod per sincerartene (ed incolla il risultato qui plz).
Controlla /proc/acpi dopo aver fatto i modprobe.
Si intendevo qualcosa di + descrittivo... tipo "centrino bla bla"