Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho provato il suddetto pacchetto... non accade niente
Ho visto che cairo di gdlacky ha già il backend glitz, ho installato glitz, ho persino messo a mano le chiavi in gconf (backend) qui indicate, ma non succede niente, a parte rallentarmi tutto... dagli shot vedo trasparenze ecc, da dove si configurano?
Ah certo, l'icona appare, faccio enable, e si rallenta tutto solamente.
Il più delle volte il tasto destro non ci funziona più sopra e devo killare o disabilitare da gconf-editor!
P.s. Non per farmi li fatti tuoi, ma te dici sempre di non aver HW adatto... beh abbiamo suppergiù la stessa configurazione, come scheda video prima avevo una nvidia 64mb ed ora una ati 128mb: rispettivamente 7 e 15 euro al mercatino del baratto...
Non sarà una configurazione da compositing quotidiano, ma ci si prova!
Per cairo-composite-manager non so, l'unica è contattare l'autore. Poi come scheda video ho quella integrata nel chipset Nforce2 con memoria condivisa.