Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Un fulmine si scarica quando la differenza del carico di elettroni tra due oggetti
conduttori rompe l'isolazione tra i due oggetti, vedi condensatori troppo
sollecitati, quindi: nuvola -> aria -> macchina, una unica scarica,
quando la differenza == 0, pace.
piccola imperfezione
fulmine -> differenza di potenziale paria 0 , è una conseguenza
questo avviene quando il campo elettrico raggiunge il valore massimo tollerabile dal dialettico in questo caso aria , che dovrebbe essere di circa 20 kV/m . , superando questo limite avviene la perforazione del dielettrico . la stessa cosa che avviene quando scendiamo dall' auto e toccando la carrozzeria vediamo una piccola scintilla , il quel momento il nostro corpo è carico con migliaia di volt ! per fortuna che alla tensione siamo immuni e la corrente quella che ci brucia .
Un po come la velocità , siamo insensibili alla velocità ma non all' accelerazione
Il campo magnetico piu` forte a cui sei esposto e` quello del pianeta terra!
non credo sia cosi , il campo magnetico sulla superficie della terra , riesce a mala pena a far orientare l 'ago di una bussola , non si spiegherebbe il funzionamento delle strumentazioni elettromagnetiche , semmai il campo magnetico è presente in qualsiasi parte del globo , ciao e buon anno
Prima citazione:
Non si finisce mai d'imparare ...
Per favore spiega meglio la mia imperfezione
Neanche mia moglie ha capito a cosa ti riferisci/cosa e` sbagliato.
uauauaua grande mario vanoni, se non ci fossi bisognerebbe inventarlo..
abbiamo il nobile del forum atteggione e presuntuoso che spara cavolate e non ci sta quando lo sbugiardano.. sei una forza... ogni volta che ti leggo mi spacco in due dalle risate..
Credo non sia costruttivo cominciare con l'errore "contesto le idee --> contesto la persona", così come una certa superbia intellettuale.
Segnalerò questo topic ad qualche laureato in fisica, forse saprà illuminarci.
navajo ha scritto:uauauaua grande mario vanoni, se non ci fossi bisognerebbe inventarlo..
abbiamo il nobile del forum atteggione e presuntuoso che spara cavolate e non ci sta quando lo sbugiardano.. sei una forza... ogni volta che ti leggo mi spacco in due dalle risate..