Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
albatrosla ha scritto:
@anycolouryoulike: tu usi wpa? Il wep so che è piuttosto scadente, anche se a dire il vero potrei attivare il controllo del mac address sul router, il quale taglia la testa al toro...
neanche il mac address da solo o col wep è sicuro,
che sappia io l'unica è wpa con chiave lunga e cambiata di frequente (poi se vuoi ci aggiungi il mac), ma non ho mai approfondito perchè non uso il wireless e non voglio usarlo...
anycolouryoulike ha scritto:Nel computer dove ho il dongle ho lo stesso tuo kernel!
Non è vero scusa... ho il 2.6.23.5 non il 2.6.22.5. Ma come fai ad avere il modulo con il 2.6.22.5?
ekxius ha scritto:
anycolouryoulike ha scritto:Anche io ho il WG111v2 e sono riuscito a farlo andare ... con il driver nativo, ...
in questi giorni stavo proprio cercando un dongle compatibile. un negoziante mi ha giusto proposto questo dongle assicurandomi la sua compatibilità con linux, ma avevo letto nel forum che tu stesso ne lamentavi problemi di funzionamento.
È vero, il collegamente non era tanto stabile, ma dopo l'aggiornamento al kernel 2.6.23.5 ha sempre funzionato egregiamente.
@marghe
Hai ragione, anche se io uso il dongle in una zona dove non abita un cane
Per l'utilizzo, anche io cerco di limitarlo al massimo: mi sono sempre fidato poco delle tecnologie poco testate in fatto di salute.
@tuttiglialtri
Il driver col 2.6.22.x lo utilizzavo grazie ad una patch. Ora mi sono compilato il 2.6.23.9 col driver nativo incluso ufficialmente. Purtroppo non c'è verso di stabilizzarlo. Nel momento in cui faccio troppe connessioni (ad es. aprendo diverse pagine col browser) oppure utilizzo molta banda (>200kb/s), la connessione si arresta. iwconfig non riporta alcun problema e l'interfaccia rimane su, ma di fatto non è utilizzabile. E' necessario scollegare e ricollegare il dongle e tirar su tutto di nuovo. Il problema è che accade "ad ogni piè sospinto"!
albatrosla ha scritto:@tuttiglialtri
Il driver col 2.6.22.x lo utilizzavo grazie ad una patch. Ora mi sono compilato il 2.6.23.9 col driver nativo incluso ufficialmente. Purtroppo non c'è verso di stabilizzarlo. Nel momento in cui faccio troppe connessioni (ad es. aprendo diverse pagine col browser) oppure utilizzo molta banda (>200kb/s), la connessione si arresta. iwconfig non riporta alcun problema e l'interfaccia rimane su, ma di fatto non è utilizzabile. E' necessario scollegare e ricollegare il dongle e tirar su tutto di nuovo. Il problema è che accade "ad ogni piè sospinto"!
stò leggendo in questo momento il post... non converrebbe fare una segnalazione agli sviluppatori??Anche io ho un problema simile con il chipset rtl8187 .... Anzi attualmente non sò perchè non riesco proprio a connettermi!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]