Kde 4 su slacky

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Yellowhat
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Current

Kde 4 su slacky

Messaggio da Yellowhat »

Esiste qualche tool che in automatico, come dropline-installer per gnome, possa farmi installare kde4 o dove posso trovare una guida per compilarlo per slacky?

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Kde 4 su slacky

Messaggio da conraid »

Yellowhat ha scritto:Esiste qualche tool che in automatico, come dropline-installer per gnome, possa farmi installare kde4 o dove posso trovare una guida per compilarlo per slacky?
viewtopic.php?t=17698
leggi questa discussione

Webbino
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Webbino »

Ti conviene aspettare una decina di giorni.

Dovrebbe uscire la versione "stable" (sperando che oltre al nome.. ne abbia le proprietà).

E vedrai anche qualche buon anima di slacky ne farà subito un pacchetto pronto all'uso...

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

Non ne avrà le proprietà. Non può proprio. È una 4.0.0 il codice è completamente riscritto. Molte applicazioni saranno mancanti e quelle presenti saranno abbastanza poco stabili. Per provarlo per curiosità si può, ma non per usarlo tutti i giorni anche perché allo stato attuale ci fai ben poco. Non so se conosci KDE Italia, ma io ne sono il responsabile e lì parliamo di KDE... :) Ed essendo addentro, personalmente continuerò a usare kde 3.5 finché non rilasciano almeno un kde 4.1

Webbino
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Webbino »

ksniffer ha scritto:Non ne avrà le proprietà. Non può proprio. È una 4.0.0 il codice è completamente riscritto. Molte applicazioni saranno mancanti e quelle presenti saranno abbastanza poco stabili. Per provarlo per curiosità si può, ma non per usarlo tutti i giorni anche perché allo stato attuale ci fai ben poco. Non so se conosci KDE Italia, ma io ne sono il responsabile e lì parliamo di KDE... :) Ed essendo addentro, personalmente continuerò a usare kde 3.5 finché non rilasciano almeno un kde 4.1
Infatti mi chiedo, se ha senso rilasciare così prematuramente un DM così complesso con il rischio di scontentare parecchia gente (dato che l'attesa e le aspettative sono fin troppo elevate), invece di prolungare una più saggia fase di testing.

Personalmente mi ricordo l'avvento di KDE 3.0, che oltre a essere stata una piccola innovazione all'epoca, era comunque già perfettamente usabile, senza troppe noie (certo, i crash di gioventù non mancavano).

Reputo invece una mossa saggia, da quanto ho letto in giro, da parte delle distribuzioni più blasonate di aspettare un po' prima di proporlo come DM pronto all'uso.

Queste comunque.. sono un po' chiacchiere da Bar, di sicuro va tutta la mia ammirazione ai sviluppatori di DM (Kde-Gnome-Xfce), all'idea di come erano 8 anni fa quando installai per la prima volta una distribuzione Gnu/Linux.. fa impressione solo pensare a un possibile confronto !

Per quanto mi riguarda.. continuerò a usare il mio caro Xfce ;) (Dato che da 8 anni il computer è rimasto sempre quello :) )

Saluti
Ultima modifica di Webbino il mar 1 gen 2008, 21:52, modificato 1 volta in totale.

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

ksniffer ha scritto:Non ne avrà le proprietà. Non può proprio. È una 4.0.0 il codice è completamente riscritto. Molte applicazioni saranno mancanti e quelle presenti saranno abbastanza poco stabili. Per provarlo per curiosità si può, ma non per usarlo tutti i giorni anche perché allo stato attuale ci fai ben poco. Non so se conosci KDE Italia, ma io ne sono il responsabile e lì parliamo di KDE... :) Ed essendo addentro, personalmente continuerò a usare kde 3.5 finché non rilasciano almeno un kde 4.1
In effetti il problema sono le applicazioni. Ma io sono convinto che fintanto che non rilasciano una versione, anche instabile ma chiamata stable, scusate il gioco di parole, le applicazioni non nasceranno. Quindi spero che possano far uscire una 4.0 sufficientemente stabile per chi desidera sviluppare applicazioni così che noi utenti possiano presto avere una versione da usare tutti i giorni

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

Beh le applicazioni già possono essere sviluppate da un po' visto che hanno rilasciato la versione per sviluppatori di kde 4.0 e le API non cambieranno. Il "problema" è che effettivamente c'è troppa aspettativa e sarà di certo delusa, ma con questo non intendo dire che kde 4 fa schifo. Deve solo passare la fase di rodaggio, deve essere iniziato ad usare, si devono segnalare i bug, aiutarli a correggere e kde 4.1 vedrete che sarà ottimo, infatti con kde 4.0 mancheranno kdevelop, kdepim, kdeaddons, kdegames è molto ridotto ecc ecc... Sto preparando un articolo per Linux & C. che dovebbe uscire in febbraio/marzo .
Buon anno nuovo a tutti.

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Kwebdev ci sarà?
Uno dei motivi per cui mi allettava era capire se ci fossero stati miglioramenti notevoli in quanta per esempio

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

Credo ci sia, ma non saprei di preciso. Miglioramenti grossi ne vedrai con kde 4.1, almeno io spero, ma di sicuro sarà così... al più avrai un Quanta "identico" a quello del 3.5.

puzuma
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Stefano Salvador
Slackware: current
Kernel: 2.6.32.2
Desktop: KDE 4.4.0
Contatta:

Messaggio da puzuma »

leggendo i blog e il svn digest mi sembra che quanta per kde 4 usi una piattaforma in comune con kdevelop, mi pare si chiami kdevplatform, mi risulta però che lo sviluppo sia un po' indietro e per kde 4.0 ci sarà il quanta del 3.5.

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

io quindi me ne starò bello bello ad aspettare una versione di KDE4 stabile sia di nome che di fatto bella e pacchettizzata pronta ad essere usata...Sono prigro lo sò...MA ho i miei motivi!!! :lol: :lol:
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Aaron Seigo (Presidente KDE e.V.) spiega bene il perché del rilascio di KDE 4.0 pur essendo incompleto.
http://aseigo.blogspot.com/2008/01/talking-bluntly.html
E il supporto a KDE 3.5 continuerà (bug fixing, security fixing)

Inoltre su KDE 4 e KDE3:
KDE3 is our current product line for production, and KDE4 is our mid-term production line.

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

Ho finito la guida promessa per installare kde4. È nella sezione wiki di slacky.eu nei documenti misti.
Ciao.

Rispondi