Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Unknown error creating VM (VERR_HOSTIF_INIT_FAILED).
VBox status code: -3100 (VERR_HOSTIF_INIT_FAILED).
Codice d'uscita:
0x80004005
Componente:
Console
Interfaccia:
IConsole {1dea5c4b-0753-4193-b909-22330f64ec45}
Il mio utente fa parte del gruppo vboxusers, googlando un po' ho trovato gente che risolveva il problema chmodando a 666 il file /dev/net/tun
Questo file non ce l'avevo nemmeno. L'ho creato e chmodato, ma non cambia nulla.
Mi manca qualcosa nel kernel?
Sapete darmi qualche dritta per favore?
Grazie
Ultima modifica di DanBadJar il gio 3 gen 2008, 18:01, modificato 1 volta in totale.
è un problema con il networking. verifica le impostazioni delle schede di rete virtuale e, se non hai particolari esigenze, imposta la scheda come NAT e non avrai problemi.
se, invece, ti serve networking avanzato, leggi il manuale di virtualbox!
Prova "chmod 755 /etc/rc.d/rc.vboxbridge", poi modifichi rc.local dove c'è lo script e aggiusti il numero di interfacce che ti servono e l'utente che le deve usare. In virtualbox metti interfaccia host e come interfaccia tun1/2/3 in base a quante interfacce hai configurato e macchine virtuali concorrenti usi.
Adding interfaces: tap1Failed to open '/dev/net/tun' : No such file or directory
tap1: ERROR while getting interface flags: No such device
interface tap1 does not exist!
Mi manca qualcosa? /dev/net/tun dovrebbe esserci? Io gliel'ho creato a mano ma continua a non funzionare. Non funziona nemmeno quando, in virtualbox, nel nome dell'interfaccia metto tun1/2/3 come suggeriva davide77.
Help
FUNZIONA! Grazie!
Sul kernel 2.6.21.5 ho fatto un modprobe tun ed è andato tutto a posto, ma dato che mi ero ricompilato il kernel 2.6.23.12 non andava!
Probabilmente ho scordato qualche modulo.
Qualcuno sa dirmi dove si trova? Così lo riabilito e mi godo virtualbox con il kernel che dico io
Grazie anticipatamente.