Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
salve a tutti ho un problemino premetto che sono un po' niubbo
ho rimosso i file di compiz con swaret, ho eliminato anche le directory rimaste semplicemente cercandole, ho installato normalmente seguendo la procedura e nella console con compiz mi da
compiz (core) - Error: Screen 0 on display ":0.0" already has a window manager; try using the --replace option to replace the current window manager.
compiz (core) - Fatal: No manageable screens found on display :0.0
se faccio --replace mi scompaiono le barre del titolo delle finestre, se faccio uso compiz-fusion desktop ovviamente neanche in quel caso funzia,
cosa posso fare???
help
ps
tanto per sapere emerald è necessario?
ah un'altra cosa.. vado su compiz config settings manager e non c'è niente... cioè nessuna opzione a parte quelle laterali a sinistra la parte centrale è completamente bianca....
+ un errore molto strano. comunque solitamente gli errori di display sono quando si fa un pò di confusione con gli utenti.
stai lanciando il comando da root?
Anno nuovo utente nuovo
Root lascialo per compiti amministrativi.
Se stai usando un utente per le normali operazioni, compiz devi lanciarlo da quell'utente. Se usi root per tutto, cambia.
Dai retta a un bischero, come si direbbe dalle mie parti
bè diciamo che l'ho avviato sia da root che da un'utente normale, devo installare compiz sull'utente normale? se si come?? installpkg non so come abilitarlo all'utente normale.... (l'ho aggiunto a tutti i gruppi)
Calsifer ha scritto:bè diciamo che l'ho avviato sia da root che da un'utente normale, devo installare compiz sull'utente normale? se si come?? installpkg non so come abilitarlo all'utente normale.... (l'ho aggiunto a tutti i gruppi)
No, non uso compiz. Se cerchi in qualche mio post passato trovi la soluzione che ho usato io per provarlo.
Ma non ho aggiunto pacchetto, solo compiz di default con la slackware, e non credo sia quello che ti interessi