che DIAVOLO e' sta roba? :|

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

Io mi sono posto una domanda, ma non sono in grado di darmi una risposta.

Certi argomenti, secondo me, sono troppo complessi e personali perché possano essere discussi dai giornalisti o, addirittura, dagli utenti di un forum che è specializzato su altri versanti...
Peso sia un pensiero comune.
Pensa che ci sono siti che ospitano video ben piu' crudi (decapitazioni, fucilate in testa, atti razziali ... 88tube, vedere per credere Shock)
Che tristezza...
Guarda... io conoscevo robe tipo rotten... ma avevo visto un tizio che si mette le dita tipo in bocca e le fa uscire dal naso(era parecchio tempo fa quindi non ricordo bene)... o qualche tizio che si è rotto un braccio e l'osso usciva da fuori.
Il primo è un cretino ... il secondo è un bruttissimo incidente... ma qui non è la stessa cosa

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da ekxius »

:(

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

raga ma siete sicuri al 100% sia una cosa vera?
se è così veramente ho capito che nella vita esistono cose che io nemmeno lontanamente riuscirei ad immaginare.

michele.p
Packager
Packager
Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Contatta:

Messaggio da michele.p »

...al di là di tutto, trattasi (come è stato già indicato con il link su Wikipedia) di una malattia congenita che diverse università (ospedali universitari, cliniche di ricerche etc) cercano di capirne e studiarne le cause, ad esempio in Germania;

http://dermis.multimedica.de/dermisroot ... /index.htm

http://dermis.multimedica.de/dermisroot ... /image.htm

http://dermis.multimedica.de/dermisroot ... /image.htm

...è una malattia, è realtà e non fantasia.

Penso che al di là della "spettacolarizzazione" nel mettere i video su "youtube&affini" (comportamento deprecabile) le persone serie e i ricercatori vadano (e vedano) al di là di tutto ciò. Altrimenti detto, solo la ricerca e non le buffonate possono risolvere (almeno in parte) questi "scherzi" della natura...al di là delle (facili) "cazzate" (in quanto sono parole e non fatti) che possono dire i vari personaggi poltici e/o di chiesa (papa compreso) e che io non ho mai preso in considerazione. IMHO.

P.S.:Questo intervento è il mio primo e ultimo su questo argomento che di sicuro non è trattabile all'interno di un forum o almeno in un forum dedicato a tutt'altro ma che comunque grazie ANCHE alle potenze computazionali permette di dare forti contributi a diverse branche (in questo caso a quella medica).

Bye

Feste
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Desktop: KDE 4.2.4

Messaggio da Feste »

pesante

stan
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggio da stan »

ninobi ha scritto: Certi argomenti, secondo me, sono troppo complessi e personali perché possano essere discussi dai giornalisti o, addirittura, dagli utenti di un forum che è specializzato su altri versanti...
Bravo nino

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da jolly »

beh... su wikipedia ho letto cause ecc... interessante, ma comunque mostruoso.

...sempre sul wiki c'è scritto che in tv è andato in onda un reality di una famiglia (cercate su internet The Betts), dove le due figliole sono affette dalla malattia, sopravvivendo alle prime 48 ore e all'adolescenza. dice anche di un caso in america dove uno è arrivato persino alla terza età... per fortuna acquisiscono un'epidermide più simile alla nostra, questo gli permette di sopravvivere....

il mio cantante, che è tirocinante in medicina, mi ha raccontato di uno che non può stare alla luce del sole fin dalla nascita. se si esponesse ai raggi solari (quelli normali, non tipo deserto del sahara), si riempirebbe di bolle, vesciche e pustole. però ha una vita del tutto normale, anche se puramente notturna. deve dormire fasciato come le mummie, purtoppo.

@ninobi: si, al cottolengo esistono ancora quelle stanze. fino a 60 anni fa veniva un pubblico pagante, come allo zoo, per vedere quei mostri. il più famoso è quello con la testa di leone.

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

fino a 60 anni fa veniva un pubblico pagante, come allo zoo, per vedere quei mostri
:shock:

gattino_usb
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Alberto Rosso
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27
Desktop: Xfce
Distribuzione: Debian, XUbuntu

Re: che DIAVOLO e' sta roba? :|

Messaggio da gattino_usb »

come mi è stato segnalato purtroppo non si tratta di un videomontaggio...

secondo me si dovrebbe privilegiare un approccio piu libero alla scienza
-come prima cosa valorizzando le ricerche genetiche
come seconda cosa
,permettendo l'aborto a madri che precedentemente sappiano che il figlio avrà determinati problemi,lungi da me dar giudizi ma una vita in un cottolengo credo faccia molto piu soffrire certe persone (non è mia intenzione affrontare discorsi delicati,essendo ateo vedo cio come un segno di amore verso il figlio,non come un peccato o un omicidio)...

mi ha disturbato innanzitutto...che abbiano scritto "Snake-baby" come titolo,mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di un essere umano,non vedo nulla di male nel pubblicare in internet simili cose...purche sia pubblicato il tutto con un approccio professionale,non come un "fenomeno da baraccone".

ripeto...all'inizio quando ho visto il filmato credevo fosse un videomontaggio o non so cosa altro,ho postato cio sul forum semplicemente per avere delucidazioni in merito,non con l'intenzione di disturbare i singoli individui.

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Mi sono ricordato di un racconto di Lovecraft: La Maledizione di Yig. Forse non era del tutto fantasia...

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da jolly »

ninobi ha scritto:Mi sono ricordato di un racconto di Lovecraft: La Maledizione di Yig. Forse non era del tutto fantasia...
lovecraft ne diceva di cose... alcune si sono avverate, o han avuto riscontri

nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da nuitari »

Povero bambino. Che razza di vita potrà avere? Ammesso che sopravviva.

Gilmo
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12
Contatta:

Messaggio da Gilmo »

è sopravvissuto, vidi un documentario su discovery alcuni mesi fa che parlava di questo fatto... tutto vero, è un problema della pelle, e il bambino(ormai ragazzo) sopravvive grazie a delle applicazioni giornaliere di una creama apposita...

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

poverino..... :( :( :(
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

@ninobi: credo ti stessi parlando di "Elephant man" di Lynch; film ottimo e "barocco", che da una buona idea di come fossero considerate le malformazioni fino a mezzo secolo fa, e a giudicare dall'assenza di pietà di questi videomaker, pure ai giorni nostri...

Povera creatura! :cry:

Rispondi