Salve a tutti!
Devo configurare un modem speedtouch 330 per una amico mio in Polonia che utilizza una connessione PPPoE...
Io ho uno speedtouch 330 ma la mia connessione è PPPoA e lo so configurare senza problemi: pppd crea l'interfaccia ppp0, configura la tabella di routing e tutto funziona.
Con una connessione PPPoE verrà creata un'interfaccia ppp0 oppure verrà usata l'interfaccia creata da br2684ctl ( cioè nas0 ) per internet???
Non sono pratico di PPPoE!
Chiedo per essere sicuro di cosa accadrà poiché l'amico mio sta in Polonia e dovrò fare tutto in remoto (telefonicamente!!!) e lui si sta affacciando al mondo GNU/Linux lentamente (quindi non ne capisce quasi per niente di bash!!!). Ho creato uno script che copia i vari files nei posti giusti e poi fa un resoconto e una serie di check per sapere se tutto e' andato bene!
Grazie veramente, aspetto una risposta...
Giorgio!
dubbio pppoe
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
Re: dubbio pppoe
yesverrà creata un'interfaccia ppp0
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Se utilizza lo speedtouch 330 usb ti consiglio di utilizzare i driver di steve parker...
Segui questa pagina --> speedtouchconf home
Sempre se il modem è quello usb, se hai problemi posta pure che ti aiuto, io l'ho usato con successo per 3 anni con quei driver... funzionano su almeno 5 diverse distro provate da me, più su tutte quelle riportate nella pagina che ti ho postato...
Se poi non è lo speedtouch usb...
mi dispiace ma non so aiutarti...
A presto...
Segui questa pagina --> speedtouchconf home
Sempre se il modem è quello usb, se hai problemi posta pure che ti aiuto, io l'ho usato con successo per 3 anni con quei driver... funzionano su almeno 5 diverse distro provate da me, più su tutte quelle riportate nella pagina che ti ho postato...
Se poi non è lo speedtouch usb...
A presto...
- spudhead
- Linux 1.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.28.7
- Desktop: KDE 3.5.10
Grazie danix85!
Se avrò bisogno di aiuto scriverò qui ma credo che andrà tutto liscio...
Grazie per il sito!
Ciao!!!
Giorgio
Se avrò bisogno di aiuto scriverò qui ma credo che andrà tutto liscio...
Grazie per il sito!
Ciao!!!
Giorgio