Il servizio rss è sospeso

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Re: Il servizio rss è sospeso

Messaggio da targzeta »

tgmx ha scritto:....
Ora è difficilissimo tenere d'occhio le varie discussioni, tocca girarsi tutto il forum per vedere se è stato detto qualcosa di nuovo e quindi se uno ha poco tempo rinuncia fin dall'inizio....
Perchè non segui i messaggi recenti? Dopo che ti sei loggato puoi andare all'indirizzo:
search.php?search_id=newposts
e dovrebbe mostrarti solo i messaggi inseriti dopo il tuo ultimo logout. Ancora, mentre sei loggato, puoi rinfrescare la pagina quando ti pare, e ti mostrerà solo i post inseriti dall'ultimo controllo.

Non ho mai usato gli rss e mi sono sempre trovato bene,
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

spina ha scritto:
tgmx ha scritto:....
Ora è difficilissimo tenere d'occhio le varie discussioni, tocca girarsi tutto il forum per vedere se è stato detto qualcosa di nuovo e quindi se uno ha poco tempo rinuncia fin dall'inizio....
Perchè non segui i messaggi recenti? Dopo che ti sei loggato puoi andare all'indirizzo:
search.php?search_id=newposts
e dovrebbe mostrarti solo i messaggi inseriti dopo il tuo ultimo logout. Ancora, mentre sei loggato, puoi rinfrescare la pagina quando ti pare, e ti mostrerà solo i post inseriti dall'ultimo controllo.

Non ho mai usato gli rss e mi sono sempre trovato bene,
Spina
Bello, questo non l'avevo mai provato... tutto sommato risolve il problema.

Era comunque più immediato l'elenco nella pagina principale di slacky ma meglio di niente... :)

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

Grande Loris!!!

E' tornato l'elenco nella pagina principale... :D

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Andrea Lutri
Kernel: 3.16.0
Desktop: KDE SC 4.13.3
Distribuzione: Arch Linux
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

Bah, io utilizzo gli RSS anche per farmi il caffè e, ad essere sincero, non riesco più a seguire nessuna discussione.
Non so (non me ne intendo) se il problema feed sia legato all'adozione della nuova versione di phpbb.
Se così fosse, mi domando: ne valeva la pena?

Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Burroughs ha scritto:Bah, io utilizzo gli RSS anche per farmi il caffè e, ad essere sincero, non riesco più a seguire nessuna discussione.
Non so (non me ne intendo) se il problema feed sia legato all'adozione della nuova versione di phpbb.
Se così fosse, mi domando: ne valeva la pena?

Burroughs.
Conviene sempre passare ad una nuova versione di phpbb per ovvi motivi, sicurezza in primis.

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

Trotto@81 ha scritto:Conviene sempre passare ad una nuova versione di phpbb per ovvi motivi, sicurezza in primis.
A scapito dell'usabilità?
In secundis, quali gravi falle avrebbe phpbb2 da rendere consigliabile l'upgrade?
Tu ne sai qualcosa?

Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Burroughs ha scritto:
Trotto@81 ha scritto:Conviene sempre passare ad una nuova versione di phpbb per ovvi motivi, sicurezza in primis.
A scapito dell'usabilità?
In secundis, quali gravi falle avrebbe phpbb2 da rendere consigliabile l'upgrade?
Tu ne sai qualcosa?

Burroughs.
Scusa ma che osservazione è?
Tu credi nelle applicazioni sicure?
Io no, e come tale il phpbb2 non lo era come non lo è il 3, ma almeno quest'ultimo è supportato. Se poi tu riesci a manutenerti tutti gli script di un forum per garantirti la sicurezza allora è un altro paio di maniche.

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

Trotto@81 ha scritto:Scusa ma che osservazione è?
Io no, e come tale il phpbb2 non lo era come non lo è il 3, ma almeno quest'ultimo è supportato. Se poi tu riesci a manutenerti tutti gli script di un forum per garantirti la sicurezza allora è un altro paio di maniche.
Lungi da me voler scatenare flame (spero di non aver dato quest'impressione), ma proprio non riesco a seguirti, Trotto.
A cosa ti riferisci quando dici che phpbb3 è supportato?
Da chi?
Da cosa?
Io dico soltanto che, all'atto di aggiornare un sito o una sua componente, occorrerebbe mantenere almeno le stesse funzionalità che caratterizzavano il sito o la componente nella sua release precedente.
Ora, se il problema feed è risolvibile, ok, come non detto (Loris è stato avaro di indicazioni al riguardo), se non lo si risolve, allora la nostra community viene privata di un servizio pratico e comodo.
That's all.

Burroughs.

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Burroughs ha scritto:
Trotto@81 ha scritto:Scusa ma che osservazione è?
Lungi da me voler scatenare flame (spero di non aver dato quest'impressione), ma proprio non riesco a seguirti, Trotto.
A cosa ti riferisci quando dici che phpbb3 è supportato?
Da chi?
Da cosa?
Io dico soltanto che, all'atto di aggiornare un sito o una sua componente, occorrerebbe mantenere almeno le stesse funzionalità che caratterizzavano il sito o la componente nella sua release precedente.
Ora, se il problema feed è risolvibile, ok, come non detto (Loris è stato avaro di indicazioni al riguardo), se non lo si risolve, allora la nostra community viene privata di un servizio pratico e comodo.
That's all.

Burroughs.
A parte che il servizio rss è già risolto, per supporto intendevo dire quello della community che ha creato il forum, mica è spuntato fuori come i funghi.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Trotto@81 ha scritto: A parte che il servizio rss è già risolto, per supporto intendevo dire quello della community che ha creato il forum, mica è spuntato fuori come i funghi.
Non è proprio ancora risolto. Stiamo cercando di vedere come fare.
Purtroppo è cambiato il database e sembra che usando script esterni mysql consumi troppe risorse.
Ma un modo si trova dai, al limite usando le funzioni interne di phpbb.
Adesso mi smebra che mostri solo gli ultimi topic
La cosa che mi lascia perplesso è che al giorno d'oggi quelli di phpbb3 non abbiano pensato a questo, bastava scrivere in modo xml quel che viene fuori da search.php?search_id=newposts

@Burroughs
anche io senza RSS mi sento sperso, ma con quella pagina mi sto trovando bene, prova

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

conraid ha scritto:@Burroughs
anche io senza RSS mi sento sperso, ma con quella pagina mi sto trovando bene, prova
Sì, lo sto provando, male non è, almeno per il momento. ;-)
Un grazie a te e a Spina per la segnalazione.

Burroughs.

Rispondi