Kernelpkg problema
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Yellowhat
- Linux 2.x

- Slackware: Current
Kernelpkg problema
Oggi volevo subito provare il nuovo kernel con la mia architettura (k8), scompatto, collegamento a linux
# make menuconfig
Configuro
# kernelpkg --also-headers --also-source
# installpkg kernel*.tgz
Tutto ok
Aggiundo vmlinuz a grub
Riavvio
Niente schermo nero
P.S. Ho notato che le dimensioni di linux-image sono solo di 2.8 MB ed è stato per ricompilare il tutto 5min!!! Non mi sembra affatto normale
Alcuni consigli
# make menuconfig
Configuro
# kernelpkg --also-headers --also-source
# installpkg kernel*.tgz
Tutto ok
Aggiundo vmlinuz a grub
Riavvio
Niente schermo nero
P.S. Ho notato che le dimensioni di linux-image sono solo di 2.8 MB ed è stato per ricompilare il tutto 5min!!! Non mi sembra affatto normale
Alcuni consigli
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
Re: Kernelpkg problema
1) "schermo nero" non descrive il problema... 
2) meglio che parti dal config di Pat! come spiegato nelle guide...
3) la voce a grub viene aggiunta automaticamente basta che passi l'opzione --bootloader grub o --bootloader detect

leggi bene il man e soprattutto dove descrive/spiega initrd e le possibilità per crearlo e usarlo
N.B.: usa sempre l'ultima versione sul mio sito... attualmente la 0.8.0
2) meglio che parti dal config di Pat! come spiegato nelle guide...
3) la voce a grub viene aggiunta automaticamente basta che passi l'opzione --bootloader grub o --bootloader detect
leggi bene il man e soprattutto dove descrive/spiega initrd e le possibilità per crearlo e usarlo
N.B.: usa sempre l'ultima versione sul mio sito... attualmente la 0.8.0
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Offtopic: Scusate se approfitto di questo thread, ma il titolo è abbasta esplicativo e la sezione è quella giusta, quindi...
kernelpkg non c'è più nel repository... qualcuno (Loris) mi sa dire come mai??
Se faccio la ricerca mi appare la pagina della home con l'introduzione al pacchetto e il link per il download, ma nel repo non c'è... ho letto il changelog del repository ed è stato eliminato il 6 gennaio... come mai??
Grazie mille e scusate l'intrusione...
Se faccio la ricerca mi appare la pagina della home con l'introduzione al pacchetto e il link per il download, ma nel repo non c'è... ho letto il changelog del repository ed è stato eliminato il 6 gennaio... come mai??
- submax82
- Staff

- Contatta:
gli ho detto io di rimuoverlo perchè volevo sapere in quanti lo usavano... e nel mio sito c'è il contatore tanto comododanix85 ha scritto:Offtopic: Scusate se approfitto di questo thread, ma il titolo è abbasta esplicativo e la sezione è quella giusta, quindi...
- Yellowhat
- Linux 2.x

Si, ma secondo me c'è un problema di fondo, cioè che kernel-image è solo di 2.8MB e la compilazione dura 5min!!!!!
Forse per questo esce schermo nero, non c'è nulla da leggere!
- submax82
- Staff

- Contatta:
il problema non è di kernelpkg ma del tuo config... fai una prova prendendo il mio http://submax.altervista.org/slackware/ ... -2.6.23.12Yellowhat ha scritto:Si, ma secondo me c'è un problema di fondo, cioè che kernel-image è solo di 2.8MB e la compilazione dura 5min!!!!!
leggi il mio post sopra.
- Yellowhat
- Linux 2.x

Risolto! Forse mi ero dimenticato di salvare il file .config
Ottimo tool, mi complimento con l'autore, continua con lo sviluppo
- submax82
- Staff

- Contatta:
perfetto... infatti mi era venuto ora il sospetto del .configYellowhat ha scritto:Risolto! Forse mi ero dimenticato di salvare il file .config
certo che continuerò ... o già in cantiere la 0.8.1 o 0.8.5 dipende da alcune cose...
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Ma non c'è pure in slacky il contatore?submax82 ha scritto: gli ho detto io di rimuoverlo perchè volevo sapere in quanti lo usavano... e nel mio sito c'è il contatore tanto comodo
Se no come si fa a sapere quali sono i pacchetti più scaricati?? (quel box che va e viene dalla home...
- submax82
- Staff

- Contatta:
hai ragione ma non c'è il numero...algol ha scritto:Ma non c'è pure in slacky il contatore?submax82 ha scritto: gli ho detto io di rimuoverlo perchè volevo sapere in quanti lo usavano... e nel mio sito c'è il contatore tanto comodo
Se no come si fa a sapere quali sono i pacchetti più scaricati?? (quel box che va e viene dalla home...)
In effetti il contatore era molto comodo. Mi piaceva anche l'applet per dare i voti al pacchetto.
- submax82
- Staff

- Contatta:
concordo pienamentegohanz ha scritto:In effetti il contatore era molto comodo. Mi piaceva anche l'applet per dare i voti al pacchetto.