ciao e buona giornata a tutti
kde 4.0 be free
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
kde 4.0 be free
E' stato rilasciato oggi...il nuovo kde 4.0.
Adesso bisognerà solo provarlo. Aspettiamo i pacchetti per slack...
Re: kde 4.0 be free
Si.. la curiosità in effetti è tanta 
Mi metto in coda anch'io e ringrazio in anticipo chi creerà i pacchetti precompilati per Slack.
Senza avere l'illusione che sia un DM già pronto per l'uso
Saluti
Mi metto in coda anch'io e ringrazio in anticipo chi creerà i pacchetti precompilati per Slack.
Senza avere l'illusione che sia un DM già pronto per l'uso
Saluti
-
Meskalamdug
- Iper Master

I pacchetti li trovate su mytux,volendo ci sono anche gli slackbuilds
Ovviamente per current..ma niente vi vieta di testarli sulla 12
Ovviamente per current..ma niente vi vieta di testarli sulla 12
Ho scaricato e installato i pacchetti kde 4.0 presi da mytux. Scusate la domanda...ma adesso devo rimuovere kde 3.5.8 oppure posso tenero? come faccio partire kde4 dato che nel xwmconfig non mi da nessuna voce relativa??
grazie
grazie
-
Meskalamdug
- Iper Master

Kde3 lo puoi tenere,è sufficiente dare installpkg anzichè upgradepkg.Ser8200 ha scritto:Ho scaricato e installato i pacchetti kde 4.0 presi da mytux. Scusate la domanda...ma adesso devo rimuovere kde 3.5.8 oppure posso tenero? come faccio partire kde4 dato che nel xwmconfig non mi da nessuna voce relativa??
grazie
Xwmconfig?
Usa kdm di kde3 dovresti vedere la voce nel menù.
ok grazie....adesso provo.
ciao
ciao
-
Meskalamdug
- Iper Master

Avviso:se qualcuno ha scaricato
kdebase-4.0.0-i486-1mg
lo rimuova e installi
kdebase-4.0.0-i486-2mg
Visto che nel primo la voce di kdm è "leggermente" sballata
kdebase-4.0.0-i486-1mg
lo rimuova e installi
kdebase-4.0.0-i486-2mg
Visto che nel primo la voce di kdm è "leggermente" sballata
-
Meskalamdug
- Iper Master

Kde4 ha attualmente 2 bug veramente penosi:
A)Il famoso bug delle apps gtk(risolto nella svn da giorni) che crashano se hanno
l'icona nella tray
B)Se usate doppio click col mouse..le applicazioni nel desktop e nel pannello non partono,siete obbligati ad usare il click singolo
Se qualcuno è a conoscenza di patch per risolvere il problema..lo segnali.

A)Il famoso bug delle apps gtk(risolto nella svn da giorni) che crashano se hanno
l'icona nella tray
B)Se usate doppio click col mouse..le applicazioni nel desktop e nel pannello non partono,siete obbligati ad usare il click singolo
Ho riavviato in modalità init4 ma nella voce relativa alle sessioni non mi pare di avere visto una relativa a kde 4...non vorrei che sia scritta in un altro modo.
-
Meskalamdug
- Iper Master

No no..ce scritto kde4Ser8200 ha scritto:Ho riavviato in modalità init4 ma nella voce relativa alle sessioni non mi pare di avere visto una relativa a kde 4...non vorrei che sia scritta in un altro modo.
si hai ragione....però comunque non riesco ad avviarlo!!! mi dice che ci sono problemi ad avviare dbus!?!?!
help me!!
help me!!
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
ma per quanto riguarda la stabilità kde4.0 com'è ?
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
credo che la stabilità sia buona....ma comunque è il primo rilascio stabile...quindi secondo me qualche piccolo problema lo avrà...ma comunque bisogna utilizzarlo per capire quali sono le parti da migliorare...inoltre io credo che sia un gran bel lavoro, davvero un
al kde-team.
- ildiama
- Linux 3.x

- Slackware: mine
- Kernel: 2.6.alto..
- Desktop: KDE4
- Contatta:
Il bug A) NON è un bug di kde4, ma delle GTK2... o per meglio dire di tutte le applicazioni che non gestiscono le funzioni ARGB di xorg. Sul kde4 a venire si sta facendo un "workaround" per evitare i crash per le applicazioni indietro da questo punto di vista.Meskalamdug ha scritto:Kde4 ha attualmente 2 bug veramente penosi:
l'icona nella tray
In /trunk sembra che tutto funzioni. Però occhio.. giustamente, il trunk non è stabile (il tag invece..)
Per lo "wish" B)... c'è da aspettare ancora un pò.
-
Meskalamdug
- Iper Master

viewtopic.php?f=2&t=17698&start=210#p178022Ser8200 ha scritto:si hai ragione....però comunque non riesco ad avviarlo!!! mi dice che ci sono problemi ad avviare dbus!?!?!
help me!!