ciao a tutti
ho 3 pc collegati in rete e vorrei condividere dei file.
Router
PC1 win XP collegato via ethernet al router
PC2 win XP collegato in wifi al router
PC3 slackware 11 collegato in wifi al router
Tra PC1 e PC2 non ho problemi a passare file mentre ho problemi con PC3.
Da PC3 se inserisco server e directory manualmente in samba riesco a vedere la directory condivisa di PC1 o PC2 però devo conoscere il nome del server e della directory a memoria....
Da PC3 cosa posso usare per vedere direttamente le directory condivise degli altri due PC?
grazie ciao
condivisione xp-slack
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- michelino
- Staff

- Nome Cognome: Michelino Chionchio
- Slackware: -current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: kde (current)
Re: condivisione xp-slack
Se i pc hanno un ip fisso devi editare /etc/hosts in modo da assegnare ad ogni indirizzo il nome della macchina, altrimenti hai bisogno di un dns
- nuitari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
- Contatta:
Puoi usare samba, previa configurazione, e il demone LISA di kde, previa configurazione 
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
ciopper ha scritto:ciao a tutti
ho 3 pc collegati in rete e vorrei condividere dei file.
Router
PC1 win XP collegato via ethernet al router
PC2 win XP collegato in wifi al router
PC3 slackware 11 collegato in wifi al router
Tra PC1 e PC2 non ho problemi a passare file mentre ho problemi con PC3.
Da PC3 se inserisco server e directory manualmente in samba riesco a vedere la directory condivisa di PC1 o PC2 però devo conoscere il nome del server e della directory a memoria....
Da PC3 cosa posso usare per vedere direttamente le directory condivise degli altri due PC?
grazie ciao
In /etc/samba/smb.conf é probabile che la variabile workgroup abbia un valore diverso da quello degli altri PC
es ..
Codice: Seleziona tutto
[global]
workgroup = SLACKWARE
security = ....
P.S. come é brutto il nuovo BBCode per il codice ... eppoi cosa vuol dire seleziona tutto !!
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Se inserisci un codice di qualche decina di righe viene mostrata una finestra scorrevole. Se vuoi selezionare tutto il codice diventa più semplice cliccare su "seleziona tutto" che scorrere tutta la finestraLuci0 ha scritto:
P.S. come é brutto il nuovo BBCode per il codice ... eppoi cosa vuol dire seleziona tutto !!![]()