aiuto per setting pattini ghiaccio .
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
aiuto per setting pattini ghiaccio .
con l`occasione del natale appena passato ho deciso di regalarmi dei pattini da pattinaggio artistico su ghiaccio come modello di scarpino ho preso i risport rf4 e come lame le mk 2000 club.
la mia prima esperienza sul ghiaccio e stata abbastanza traumatizzante, infatti sapendo pattinare sui pattini a rotelle pensavo fosse per me abbastanza semplice avere dei risultati decenti sul ghiaccio in breve tempo(pensavo che 2/3 ore di adattamento sarebbero bastate) ma cosi non e stato .
quando li ho provati ho notato subito che uno tendeva a destra e l`altro a sinistra ecco quindi che e sorta la necessita di un "trimmaggio" (come si dice in gergo aeromodellistico) dei pattini .
l`idea sarebbe di avere le lame esattamente al centro dello scarpino ed a 0 gradi rispetto all`asse orizzontale dello scarpino, il problema e che non riesco a trovare dei punti di riferimento validi per effettuare questo tipo di settings.
se qui qualcuno e esperto in materia mi puo dare una mano ?
devo dire che sono rimasto molto deluso dal metodo di montaggio della lama sullo scarpino infatti pensavo fosse possibile su questo tipo di pattini regolare l`altezza, e l`angolazione della lama attraverso delle viti di riscontro a regolazione millimetrica, invece ho notato che il tipo di attacco e molto "primitivo", e un problema di questo tipo di pattini (abbastanza economici ) oppure anche salendo di prezzo le cose non cambiano ?.
Saluti
Kobaiachi.
la mia prima esperienza sul ghiaccio e stata abbastanza traumatizzante, infatti sapendo pattinare sui pattini a rotelle pensavo fosse per me abbastanza semplice avere dei risultati decenti sul ghiaccio in breve tempo(pensavo che 2/3 ore di adattamento sarebbero bastate) ma cosi non e stato .
quando li ho provati ho notato subito che uno tendeva a destra e l`altro a sinistra ecco quindi che e sorta la necessita di un "trimmaggio" (come si dice in gergo aeromodellistico) dei pattini .
l`idea sarebbe di avere le lame esattamente al centro dello scarpino ed a 0 gradi rispetto all`asse orizzontale dello scarpino, il problema e che non riesco a trovare dei punti di riferimento validi per effettuare questo tipo di settings.
se qui qualcuno e esperto in materia mi puo dare una mano ?
devo dire che sono rimasto molto deluso dal metodo di montaggio della lama sullo scarpino infatti pensavo fosse possibile su questo tipo di pattini regolare l`altezza, e l`angolazione della lama attraverso delle viti di riscontro a regolazione millimetrica, invece ho notato che il tipo di attacco e molto "primitivo", e un problema di questo tipo di pattini (abbastanza economici ) oppure anche salendo di prezzo le cose non cambiano ?.
Saluti
Kobaiachi.
- nuitari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
- Contatta:
Re: aiuto per setting pattini ghiaccio .
Dunque, scompatta la lama del pattino in /tmp/srcpattini
Scarica questa patch http://www.insidepattini.com/regolazione_asse.patch ed applicala con
patch -p0 < regolazione_asse.patch
a questo punto, dai un ./configure --prefix=/usr --enable-tuning-blade && make && make_install
ora devi scaricare, sempre dal sito di cui sopra l'interfaccia GTK http://www.insidepattini.com/gpattini.tar.bz2
purtroppo come vedi ci sono solo i sorgenti, per cui devi compilartelo a mano. E' semplicissimo:
tar -jxvf gpattini.tar.bz2
cd gpattini
./configure --prefix=/usr --with-tuning-blade && make && make install
a questo punto... ok, a questo punto la smetto .
Scarica questa patch http://www.insidepattini.com/regolazione_asse.patch ed applicala con
patch -p0 < regolazione_asse.patch
a questo punto, dai un ./configure --prefix=/usr --enable-tuning-blade && make && make_install
ora devi scaricare, sempre dal sito di cui sopra l'interfaccia GTK http://www.insidepattini.com/gpattini.tar.bz2
purtroppo come vedi ci sono solo i sorgenti, per cui devi compilartelo a mano. E' semplicissimo:
tar -jxvf gpattini.tar.bz2
cd gpattini
./configure --prefix=/usr --with-tuning-blade && make && make install
a questo punto... ok, a questo punto la smetto .
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Il forum quo vadis?
Mi piace sempre meno.
Mario Vanoni
Mi piace sempre meno.
Mario Vanoni
che non fosse il luogo piu appropiato dove postare una richiesta di aiuto del genere lo sapevo , ma essendoci molte persone del nord italia in questo forum, speravo che ve ne fosse qualcuna tra queste esperta di pattinaggio .
comunque la tua risposta e divertente ed in pieno stile slackers!!
comunque la tua risposta e divertente ed in pieno stile slackers!!
- nuitari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
- Contatta:
Grazie, almeno tu hai apprezzato. Essendo libera la sezione ed essendo drammaticamente OT l'argomento, mi sembrava lecito.
Non dipenderà più che altro dal modello che hai acquistato? Immagino che pattini professionali abbiano ogni sorta di regolazione. Potresti provare a chiedere a qualche calzolaio, oppure ancor meglio in un negozio d'articoli sportivi.
comunque reputo strano quel che hai detto.. ho sempre sentito dire che è + semplice pattinare su ghiaccio che su asfalto e personalmente mi trovo d'accordo.
Non dipenderà più che altro dal modello che hai acquistato? Immagino che pattini professionali abbiano ogni sorta di regolazione. Potresti provare a chiedere a qualche calzolaio, oppure ancor meglio in un negozio d'articoli sportivi.
comunque reputo strano quel che hai detto.. ho sempre sentito dire che è + semplice pattinare su ghiaccio che su asfalto e personalmente mi trovo d'accordo.
- anycolouryoulike
- Packager

- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
Offtopic:
Offtopic: Sei aereomodellista?kobaiachi ha scritto:Offtopic: quando li ho provati ho notato subito che uno tendeva a destra e l`altro a sinistra ecco quindi che e sorta la necessita di un "trimmaggio" (come si dice in gergo aeromodellistico) dei pattini .
si sono un aeromodellista dalla tenera eta di 4 anni ora ne ho 28 .....
- anycolouryoulike
- Packager

- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
Offtopic: Io solo da cinque anni, senza contare che solo per costruire il Gladiator ce ne ho messo tre... 
io ho smesso di fare F3A/S circa 10 anni fa ora volo con i modelli in depron dietro casa mia senza nemmeno andare in pista, appena riesco a fare 3/4000 euro da spendere per un paio di modelli da gara vorrei tornare alle competizioni agonistiche, ma non e semplice tornare a gareggiare (sopratutto per i soldi spesi durante un campionato infatti tra ricambi, miscela, e spese per le gare in trasferta si spendono un sacco di soldi ) comunque ho ancora una mano abbastanza buona da fare acrobazia freestyle
Visto che sei un aeromodellista ti posto il link del gruppo di cui faccio parte .
http://www.alisultevere.it
lo mantenevamo io e mio fratello (in realta e stato il primo sito che ha fatto mio fratello) ma e un anno e mezzo che non lo aggiorniamo piu .
Visto che sei un aeromodellista ti posto il link del gruppo di cui faccio parte .
http://www.alisultevere.it
lo mantenevamo io e mio fratello (in realta e stato il primo sito che ha fatto mio fratello) ma e un anno e mezzo che non lo aggiorniamo piu .