Win Vista: per esperti
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
Win Vista: per esperti
Credo che qui sia rihiesta ua certa competenza. non ho trovato nulla di nulla in rete. Allora vi descrivo il problema:
E' andata via la corrente, riavvio il pc, entro nella directory utente e vedo tutte le sottocartele: documenti, immagini, etc.
entro in una di queste: vuota. torno indietro tutto vuoto. Apro risorse del computer, entro in C:, tutto vuoto. dal prompt invece riesco avedere tutto.
Apro pannello di controllo, appena avvio Sistema, o qualcos'altro, la finestra che compare non contiene nulla. tutto bianco.
Se invece accedo a immagini dal menu start (collegamento veloce) vedo quello che c'è dentro.
Non ho punti di ripristino quindi neanhe a dire che posso tornare idietro. da cosa dipende un comportamento del genere?
a parte l'ovvia considerazione che è un prodotto Microsoft?
tnaks!
E' andata via la corrente, riavvio il pc, entro nella directory utente e vedo tutte le sottocartele: documenti, immagini, etc.
entro in una di queste: vuota. torno indietro tutto vuoto. Apro risorse del computer, entro in C:, tutto vuoto. dal prompt invece riesco avedere tutto.
Apro pannello di controllo, appena avvio Sistema, o qualcos'altro, la finestra che compare non contiene nulla. tutto bianco.
Se invece accedo a immagini dal menu start (collegamento veloce) vedo quello che c'è dentro.
Non ho punti di ripristino quindi neanhe a dire che posso tornare idietro. da cosa dipende un comportamento del genere?
tnaks!
- sardylan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luca Cireddu
- Slackware: current 64bits
- Kernel: 3.16
- Desktop: KDE 4.14
- Distribuzione: Debian - CLFS
- Contatta:
Re: Win Vista: per esperti
Ogni volta che ho provato ad usarlo non mi ha mai risolto i problemi...Absolut ha scritto:Non ho punti di ripristino quindi neanhe a dire che posso tornare idietro.
Visto che si tratta di roba per esperti vi segnalo la stranezza del nuovo PC di un mio amico!!!Absolut ha scritto:a parte l'ovvia considerazione che è un prodotto Microsoft?
Apri il menù START (si chiama ancora così
Niente da fare... Controllati i cavetti interni dei pulsanti, dei lettori CD-DVD, HDD, niente da fare... Unico modo per spegnerlo è tenere premuto il pulsante di accensione appena vedo che il bios sta ripartendo...
P.S. -> Il computer ha meno di un mese di vita
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
di default il pulsante rosso di spegnimento del menu start nn ha funzione di spegnimento.
nn so se è il tuo problema ma io sono dovuto andare alle opzioni di alimentazioni per dirgli che quando premo quel maledetto bottone si deve spegniere ne ibernare e niente standby. ho spento dal bottone decine di volte maledetto win.
nn so se è il tuo problema ma io sono dovuto andare alle opzioni di alimentazioni per dirgli che quando premo quel maledetto bottone si deve spegniere ne ibernare e niente standby. ho spento dal bottone decine di volte maledetto win.
anche a me è successa una cosa molto simile, solo che io non vedo neanche le sottocartelle . . la soluzione, almeno per me, si chiama backup regolare di tutto il discoAbsolut ha scritto:Credo che qui sia rihiesta ua certa competenza. non ho trovato nulla di nulla in rete. Allora vi descrivo il problema:
tnaks!
- sardylan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luca Cireddu
- Slackware: current 64bits
- Kernel: 3.16
- Desktop: KDE 4.14
- Distribuzione: Debian - CLFS
- Contatta:
Per aLvArO: all'inizio non lo faceva...
La butto giù: Se è andata via la corrente, probabilmente è un problema nella scrittura dei dati nell'Hard Disk... Hai provato a fare un bel scandisk (ammesso che esista ancora)...
La butto giù: Se è andata via la corrente, probabilmente è un problema nella scrittura dei dati nell'Hard Disk... Hai provato a fare un bel scandisk (ammesso che esista ancora)...
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
si si ceto... ma nada!!!
- murdock
- Linux 2.x

- Slackware: 64 14.1
- Kernel: 3.18.3
- Desktop: KDE 4.14.3
- Contatta:
Citando "Gallows", Wow!Absolut ha scritto: E' andata via la corrente, riavvio il pc, entro nella directory utente e vedo tutte le sottocartele: documenti, immagini, etc.
entro in una di queste: vuota. torno indietro tutto vuoto. Apro risorse del computer, entro in C:, tutto vuoto.
il mio caso è anche peggio . . non mi si avviano neanche i programmi, a meno di andare a cliccare proprio sull'eseguibile . . dev'essere andato a putt@ne un qualche file che gestisce le miriadi di directory virtuali di vista . . in effetti me la sono un pò cercata pasticciando con la directory utente, però pensavo che le impostazioni critiche fossero protette un pò meglio
. . . è quì che stà il vero difetto di windowz . . non sai mai esattamente cosa stai facendo

- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
mi sa proprio che win ha preso una "Svista"
Battuta del cavolo..... 
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Credo che per Vista ci voglia un bel gruppo di continuità non serve la potenza quanto l'autonomia ... diciamo almeno 30-40 min. giusto il tempo necessario per poter spegnere il computer ....

Comunque adesso la cosa più saggia da fare é quella di salvare i dati ( .. se riesci a ritrovarli ) e reinstallarlo ... buon lavoro !!
Comunque adesso la cosa più saggia da fare é quella di salvare i dati ( .. se riesci a ritrovarli ) e reinstallarlo ... buon lavoro !!
sai che non ricordo l'ultima volta che sono riuscito a spegnerlo correttamente
! !
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Mi vergogno un po' a dare consigli su windows sul forum di slacky....non vorrei mai mi prendeste per esperto!sardylan ha scritto:Visto che si tratta di roba per esperti vi segnalo la stranezza del nuovo PC di un mio amico!!!Absolut ha scritto:a parte l'ovvia considerazione che è un prodotto Microsoft?
Apri il menù START (si chiama ancora così![]()
![]()
) Spegni il computer, tutto va perfettamente... Si chiude tutto, ma...... Non si spenge, anzi, riprende a partire dal bios, test della RAM etc... e Poi di nuovo sVista... Praticamente si comporta esattamente come se avessi fatto riavvia...
Niente da fare... Controllati i cavetti interni dei pulsanti, dei lettori CD-DVD, HDD, niente da fare... Unico modo per spegnerlo è tenere premuto il pulsante di accensione appena vedo che il bios sta ripartendo...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
P.S. -> Il computer ha meno di un mese di vita![]()
![]()
![]()
Comunque su Xp nel registro sotto HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows NT/CurrentVersion/Winlogon c'è la voce "PowerDownAfterShutdown" che impostando su "1" (o 0, non mi ricordo) manda in spegnimento il pc. Magari è uguale su Vista ma non saprei....
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Dicci tutta la verità. Sfogati con noi. Non aver paura.prometeo79 ha scritto: Mi vergogno un po' a dare consigli su windows sul forum di slacky....non vorrei mai mi prendeste per esperto!![]()
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Mi chiamo Ivano, ho 28 anni e non faccio più uso di windows da due anni. Oggi credo di poter dire che sono uscito dal tunnelconraid ha scritto:Dicci tutta la verità. Sfogati con noi. Non aver paura.prometeo79 ha scritto: Mi vergogno un po' a dare consigli su windows sul forum di slacky....non vorrei mai mi prendeste per esperto!![]()