Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
errore aprendo/inizializzando il dispositivo uscita video (-vo) selezionato
Se non sei già passato a vlc, di solito quell'errore è dato da semplice impostazioni all'internodel programma.
Prova a fare un giro nelle opzioni/preferenze.
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde
io ti consiglio di rimuovere tutti i pacchetti di mplayer (comprese tutte le dipendenze) e reinstallarli, magari controlla i checksum di ogni pacchetto, può darsi che qualcuno non lo avessi scaricato bene...
Questo è quello che farei io... poi vedi tu...
altro non so...
adesso mi da sempre quest errore, errore aprendo/inizializzando il dispositivo uscita video (-vo) selezionato, appena do ok, si sente solo l' audio del film
ps.
ma non c' è un modo per ripristinare noatun ?
non mi si avvia più e non da manco nessun errore da shell
cobra90nj ha scritto:adesso mi da sempre quest errore, errore aprendo/inizializzando il dispositivo uscita video (-vo) selezionato, appena do ok, si sente solo l' audio del film
ps.
ma non c' è un modo per ripristinare noatun ?
non mi si avvia più e non da manco nessun errore da shell
Ma hai reinstallato i pacchetti come ti avevo consigliato?? hai controllato che fossero integri??
cobra90nj ha scritto:ma che li reinstallo a fare ?
non servirà a nulla
Se non vuoi reinstallarli è un conto, ma se vuoi capire dove sta il problema allora controlla almeno le somme md5 dei vari pacchetti con quelle che ci sono nel repo di slacky, almeno ti togli il dubbio di avere qualche pacchetto corrotto...
Comunque sta sempre a te decidere cosa fare, io mi limitavo a consigliarti...
cobra90nj ha scritto:adesso mi da sempre quest errore, errore aprendo/inizializzando il dispositivo uscita video (-vo) selezionato, appena do ok, si sente solo l' audio del film
Ripeto: in questo caso devi spulciare nelle opzioni, a questo livello le dipendenze non centrano più.
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde
niente da fare, ora il film si vede, ma se cerco di allargare la finestra, cioè aprirlo a tutto desktop va lentissimo c' è va a scatti, invece con la finestra piccola va bene
cobra90nj ha scritto:niente da fare, ora il film si vede, ma se cerco di allargare la finestra, cioè aprirlo a tutto desktop va lentissimo c' è va a scatti, invece con la finestra piccola va bene
Prova nelle impostazioni ad impostare come driver video xv