KD4 e kde3.5.9 relase schedule
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- michelino
- Staff

- Nome Cognome: Michelino Chionchio
- Slackware: -current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: kde (current)
KD4 e kde3.5.9 relase schedule
Per quanti fossero interessati segnalo che i cicli di rilascio di kde dovrebbero seguire questo percorso (almeno da quanto risulta dalla mailing list del kde-release team):
kde 3.5.9 metà febbraio (v. qui)
kde 4.0.x una volta al mese, a far data dal 30 gennaio p.v. (v. qui)
kde 4.x ciclo di rilascio semestrale (per allinearsi alle maggiori distro), a partire dal luglio 2008 (v. qui e qui)
.... si può sperare che Pat metta kde 4.1 nella successiva current (almeno in "/testing" o "/unsupported"), poiché a giudicare dalle discussioni su irc o dai posts di LQ (sia di alien bob che di rworkman) è difficile che faccia una comparsa nel ramo di sviluppo attuale.
Spero di esservi stato (un minimo) utile
kde 3.5.9 metà febbraio (v. qui)
kde 4.0.x una volta al mese, a far data dal 30 gennaio p.v. (v. qui)
kde 4.x ciclo di rilascio semestrale (per allinearsi alle maggiori distro), a partire dal luglio 2008 (v. qui e qui)
.... si può sperare che Pat metta kde 4.1 nella successiva current (almeno in "/testing" o "/unsupported"), poiché a giudicare dalle discussioni su irc o dai posts di LQ (sia di alien bob che di rworkman) è difficile che faccia una comparsa nel ramo di sviluppo attuale.
Spero di esservi stato (un minimo) utile
- ildiama
- Linux 3.x

- Slackware: mine
- Kernel: 2.6.alto..
- Desktop: KDE4
- Contatta:
Re: KD4 e kde3.5.9 relase schedule
le notizie sono molto interessanti, sì..
Certo, se Pat metterà kde4 in prova, lo farà in /testing, non in /unsupported...
Comunque, se ci sarà la 4.1 nella successiva current, noi avremo solo da guadagnarci.. chi vuole provare (e godere) di kde4 adesso può compilarlo abbastanza semplicemente. Ma di certo, una "early adopters release" non andrà nel ramo principale di slack... IMHO.
Potresti segnalare i posts di LQ, per favore.. lì dentro mi perdo sempre
Certo, se Pat metterà kde4 in prova, lo farà in /testing, non in /unsupported...
Comunque, se ci sarà la 4.1 nella successiva current, noi avremo solo da guadagnarci.. chi vuole provare (e godere) di kde4 adesso può compilarlo abbastanza semplicemente. Ma di certo, una "early adopters release" non andrà nel ramo principale di slack... IMHO.
Potresti segnalare i posts di LQ, per favore.. lì dentro mi perdo sempre
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Grazie, sei stato almeno per me utile e chiarificatore.
Immaginavo, ed ora ho la quasi sicurezza, che sulla slackware non avremo kde 4,x prima del prossimo anno.
(almeno la penso così). Infatti, avendo capito come la pensa Pat, per essere da slackware, una qualsiasi cosa
deve essere sicuramente stabile ed usabile. E sono d´accordo con lui.
Proverò la 4,0 o su una live, o metterò una distro su una piccola partiizione apposita.
Immaginavo, ed ora ho la quasi sicurezza, che sulla slackware non avremo kde 4,x prima del prossimo anno.
(almeno la penso così). Infatti, avendo capito come la pensa Pat, per essere da slackware, una qualsiasi cosa
deve essere sicuramente stabile ed usabile. E sono d´accordo con lui.
Proverò la 4,0 o su una live, o metterò una distro su una piccola partiizione apposita.
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
http://www.linuxquestions.org/questions ... re-613973/ildiama ha scritto:Potresti segnalare i posts di LQ, per favore.. lì dentro mi perdo sempre
Forse questo?
- michelino
- Staff

qui, per la posizione di alien Bob dovresti spulciarti i log irc di ##slackware, non ricordo però qual'era il sito che li salvava.ildiama ha scritto:Potresti segnalare i posts di LQ, per favore.. lì dentro mi perdo sempre
Se vi interessano i pacchetti di rworkman (senza nulla togliere a mesca, ovviamente) credo che anche questo possa interessare
[EDIT] per il link dei pacchetti mi ha anticipato gilberg [/EDIT]
-
Meskalamdug
- Iper Master

Benone allora il 30 gennaio aggiorno a 4.0.1
-
Meskalamdug
- Iper Master

Per quanto riguarda il repos di rlworkman è ottimo,ci sono anche più
pacchetti di kde4,e ha avuto l'ottima idea di soddisfare le dipendenze di
nepomuk(cosa che farò anche io comunque..)..ma sono in /usr..ergo niente kde3 in contemporanea.

nepomuk(cosa che farò anche io comunque..)..ma sono in /usr..ergo niente kde3 in contemporanea.
- michelino
- Staff

Bisognerebbe mettere un minimo mano agli slackbuiuld......vai meska, sei tutti noi

- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
e quì c'è la fregatura....non lo mollo ancora Kde3...Meskalamdug ha scritto:Per quanto riguarda il repos di rlworkman è ottimo,ci sono anche più
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- ildiama
- Linux 3.x

- Slackware: mine
- Kernel: 2.6.alto..
- Desktop: KDE4
- Contatta:
Grazie alla gentilezza di Michelino e Giberg, mi sono perso un mezzo pomeriggio dietro a LQ
e dopo tanto gira gira, sono ritornato alla prima frase del primo post di robby workman
1) Patrick è andato a Mountain View al kde4 release event
2) Quando tornerà (domenica sera o lunedì) metterà alcuni pacchetti ufficiali di kde4 in current (magari in /testing o in /opt per la convivenza con kde3... non lo so, farà lui..)
...
(mi sbaglio??)
Quello che io leggo da qui per me significa 2 cose:Yeah, everybody's been clamoring for this, so here you are. All of this still undergoing heavy testing from several members of the Slackware team, and Pat's planning to push some more "official" packages after returning from the KDE4 Release Event. In the meantime, this should satisfy your curiosity. ;-
2) Quando tornerà (domenica sera o lunedì) metterà alcuni pacchetti ufficiali di kde4 in current (magari in /testing o in /opt per la convivenza con kde3... non lo so, farà lui..)
...
(mi sbaglio??)
-
Meskalamdug
- Iper Master

Se volete kde3 e 4 assieme..michelino ha scritto:Bisognerebbe mettere un minimo mano agli slackbuiuld......vai meska, sei tutti noi![]()
![]()
1)Se usate current scaricate i miei pacchetti
2)Se usate 12 vi dovete ricompilare tutto usando i miei slackbuild
o quelli di workman,se usate questi ultimi ricordate di cambiare ogni
referenza di usr in opt/kde4
3)Niente vi vieta di usare i miei su slack12...ma non assicuro fungano
- michelino
- Staff

Credo tu abbia ragione, Pat stupirà ancora, deve aver stupito anche robby workman ed alien bobildiama ha scritto:Grazie alla gentilezza di Michelino e Giberg, mi sono perso un mezzo pomeriggio dietro a LQe dopo tanto gira gira, sono ritornato alla prima frase del primo post di robby workman
Quello che io leggo da qui per me significa 2 cose:Yeah, everybody's been clamoring for this, so here you are. All of this still undergoing heavy testing from several members of the Slackware team, and Pat's planning to push some more "official" packages after returning from the KDE4 Release Event. In the meantime, this should satisfy your curiosity. ;-
...
(mi sbaglio??)
Anche loro erano convinti fino a poco tempo fa che non ci sarebbe stato spazio per kde4 in questa fase di sviluppo di slack (cfr. il primo post che ti ho segnalato). Ho poi seguito diverse sessioni di irc dove veniva sostenuto lo stesso.
Meglio per noi
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
per me la 4.0.x non la includerà mai e Pat ha ragione... io non la metterei neanche in testing
la 4.1 sono sicuro che la metterà quasi subito
la 4.1 sono sicuro che la metterà quasi subito
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
mi gioco una birra che Pat metterà la 4,1 in testing, Non so quale versione sarà inclusa in slackware in modo definitivo,
ps per la birra dovete venire a Roma si intende ..

- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Nella stable... ma nella prossima current IMHO ci fa una sorpresa.navajo ha scritto:mi gioco una birra che Pat metterà la 4,1 in testing, Non so quale versione sarà inclusa in slackware in modo definitivo,
![]()
Dalla 12 in poi noto un cambiamento nella gestione di Pat.