Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Da tempo avevo un problema con KDE che non aggiornava le finestre di konqueror quando veniva modificato/creato/eliminato un file... Se per esempio tenevo aperta la finestra dove scarico i file da Firefox (per me /media/dati/downloads) e scaricavo un file qualsiasi dovevo premere sul pulsante di refresh per vederlo! Idem se da terminale creavo un file! Vi assicuro che non è per niente comodo!!!
Ho indagato ed ho visto che il preocess responsabile a notificare alle GUI che qualcosa è stato cambiato nel filesystem è GAMIN. Ho indagato ancora un po' ed ho scoperto che in realtà l'update non veniva fatto per le directory in /media... Infatti nella root directory e sottocartelle l'aggiornamento funziona!
Ho quindi creato la directory /etc/gamin e il file gaminrc dentro di essa. Eccone il contenuto:
Dopo un SIGHUP al processo gam_server l'aggiornamento delle dir funziona!!! Se però cambio i permessi devo aggiornare manualmente ma non importa!
Secondo voi va bene??? Ho messo pure reiserfs poiché in /media è montato anche un HD in reiserfs... Comunque credo che funziona anche senza le 2 linee "fsset ..."!
Si, ho anche io lo stesso problema.
Se leggi la documentazione di gamin dice che non agisce su /mnt e /media per evitare dei problemi nello smontare le periferiche. Immagino il famoso "media is busy". Hai provato?