Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti da un po sto cercando notepad++ per slackware12 ma nn lo riesco a trovare ho provato a cercare nei repository di slacky.eu ma niente .
qualkuno lo potrebbe pakkettizzare ??
grazie in anticipo
Nexet ha scritto:Salve a tutti da un po sto cercando notepad++ per slackware12 ma nn lo riesco a trovare ho provato a cercare nei repository di slacky.eu ma niente .
qualkuno lo potrebbe pakkettizzare ??
grazie in anticipo
Comunque, se dici sul serio ed ho capito che software vuoi...
Se vuoi un editor che evidenzi i linguaggi di programmazione/scripting o tanto altro ancora c'è kate, oppure più sullo specifico per il web bluefish o quanta.
hemm su notepad mi permetteva di scegliere il linguaggio con gli editor di linux se nn lo salvo prima nel formato che voglio nn mi rileva il linguaggio invece notepad lo selezionavi tu senza salvare
Nexet ha scritto:hemm su notepad mi permetteva di scegliere il linguaggio con gli editor di linux se nn lo salvo prima nel formato che voglio nn mi rileva il linguaggio invece notepad lo selezionavi tu senza salvare
Nexet ha scritto:certo lo uso sul portatile seleziono il linguaggio che uso esempio php e lui lo rileva invece linux lo devo salvare in nome.php per rilevarlo
Come sono ingenuo... davo per scontato che avessi capito che io notepad++ non l'ho mai usato e non so come funziona.
Io mi riferivo agli editor su linux.
Sei sicuro che non fanno quel che hai detto? Prima di rispondere pensaci bene
Che editor stai usando?
Nexet ha scritto:bhe davo per scontato che lo avrei provato prima di rispondere .
Allora vallo a provare
Nexet ha scritto:
comunque ho usato sia KWrite quantaplus e kate scrivo il linguaggio ma nn lo rileva come php (in questo caso) ma se lo salvo in script.php lo rileva.
Ok... partiamo da Quanta, in quanto l'ho aperto e posso dirtelo subito
ecco vedi percio avevo kiesto anke un software simile che dava l'opzione di scegliere il linguaggio che ci voleva a dirlo
poi ho smanettato un po ma nn e che ho mille okki .
grazie per il suggerimento