Ottimo lavoro ... Loris !!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Re: Ottimo lavoro ... Loris !!

Messaggio da Mario Vanoni »

@danix85, sberla54 ...

Se Voi foste utenti abituali della LKML capireste meglio.

Li si parla dell'argomento kernel, e basta!
Domande/repliche inutili vengono ignorate.
Qualche volta risposte in modo estremamente cattivo.

Stesso dicasi di altri forum informatici importanti.

Italian Slackware Community:

mi aspetto che si parli di Slackware, Linux, C ...
in modo tecnico/informatico, possibilmente corto e preciso,
anche novelli o giovani, purche' rimangano nella tematica.
Mi prendo il tempo e rispondo anche a domande elementari.

Invece discussioni inutili su gnomi, politica, sport ...,
ci sono i giornali online piu` attuali per questo.

Se poi mettete il titolo del sito con senso pseudo-religioso ...,
sempre meno pane per i miei denti.

Faites vos jeux!

Mario Vanoni

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Slacky
Italian Slackware Community

Semplice, pulito, senza fronzoli. Come Slackware. Io personalmente ho sempre identificato Slacky con tale definizione. Anzi, c'era pure quel .it che dava il senso di community italiana (qualcosa di cui noi Italiani andare fieri :D, visto che il repository è conosciuto anche all'estero e sono andato un po' in crisi con il .eu .
Se andiamo a guardare http://www.slackware.com è semplice, pulito e senza fronzoli ("The Slackware Linux Project", nessun discorso riguardante il "subgenius" o a particolari filosofie. Quindi non è immediato per tutti, soprattutto per uno che scopre Slackware per la prima volta capire cosa è questo subgenio (che ripeto non se ne parla nemmeno nel sito ufficiale di Slackware).

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Ma scusate, la roba del subgenius c'e' sempre stata nel logo di slacky, non mi pare che per questo si sia parlato di boiate in questi anni no?
Se Voi foste utenti abituali della LKML capireste meglio.
Li si parla dell'argomento kernel, e basta!
Domande/repliche inutili vengono ignorate.
Qualche volta risposte in modo estremamente cattivo.
Questo si che e' elitario e un filino st**nzo :) :)
Italian Slackware Community:
mi aspetto che si parli di Slackware, Linux, C ...
in modo tecnico/informatico, possibilmente corto e preciso,
anche novelli o giovani, purche' rimangano nella tematica.
Mi prendo il tempo e rispondo anche a domande elementari.
Quella tagline rimane e nessuno vuole toglierla.
E' ovvio che deve rimanere, per motivi di SEO e ricerca dei motori, ma anche perche' dev'essere chiaro che e' la piu' grande community italiana di slackware.
Che male c'e' ad aggiungere la seconda tagline piu' piccola?
Se poi mettete il titolo del sito con senso pseudo-religioso ...,
sempre meno pane per i miei denti.
Io sono ateo, blasfemo e quant'altro...come da definizione dello "slack" presa dalla church of subgenius.
Un motivo in piu' per farmi piacere la questione del subgenius, che e' un'evidente presa per il cu*o delle religioni tradizionali....
Se andiamo a guardare http://www.slackware.com è semplice, pulito e senza fronzoli ("The Slackware Linux Project", nessun discorso riguardante il "subgenius" o a particolari filosofie.
Io di immagini e loghi con scritto Slackware - Linux For The Subgenius ne ho parecchi, a dire la verita'.
Non so, tipo questa:
http://www.kde-look.org/content/show.ph ... tent=36430
o altre che si trovano sul sito ufficiale: http://www.slackware.org/~msimons/slackware/grfx/
come questa: http://www.slackware.org/~msimons/slack ... quinn4.jpg
o queste che si rifanno al concetto di slack, che e' della church of subgenius:
http://www.slackware.org/~msimons/slack ... pslack.jpg
http://www.slackware.org/~msimons/slack ... drndSW.jpg

Il logo di slackware, l'ometto con la pipa che poi diventa un tux con la pipa, e' J. R. "Bob" Dobbs, icona della chiesa del sugenius.
Guardate wikipedia inglese, stessa pagina gia' linkata in italiano (che peraltro spiega meglio la natura goliardica della cosa): http://en.wikipedia.org/wiki/Church_of_the_SubGenius
L'immagine e' questa: http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Bobdobbs.jpg
C'e' anche una sua pagina: http://en.wikipedia.org/wiki/J._R._%22Bob%22_Dobbs

Guardando su slashdot inoltre troverete questa intervista a Patrick: http://slashdot.org/interviews/00/03/17/1120205.shtml
The name (Score:5, Funny)
by sanityimp
How did you come to the name Slackware? DId it hit you during a long nights of smoking from the holy frop with bob? Did stang climb in your window and wisper it in your ear while you were asleep? Was it the Xists?

Patrick:
Yeah, ok, I'll admit that it was SubGenius inspired. In fact, back in the 2.0 through 3.0 days we used to print a dobbshead on each CD. The name didn't come from Stang... I ran into him last summer and he asked me if that Red Hat organization was my company. I still think it's a pretty good name. I've been trying to put an ease-of-use spin on it, but it doesn't quite work. I think I'll just start telling people all the good names were taken to get them off the subject.
comunque oh, se non vi piace fa niente.
Pero' almeno rendetevi conto che e' da sempre associata a slackware ed a me (e spero molti altri) fa piacere che continui ad esservi associata.

Se Loris ci dicesse le sue intenzioni potremmo smettere di discuterne, tanto ognuno ha i suoi gusti e sono motivatissimi :)

Pero', come dice Bob della Church Of Subgenius: "FUCK 'em if they can't take a joke." :) :) :)

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

sberla54 ha scritto:Ma scusate, la roba del subgenius c'e' sempre stata nel logo di slacky, non mi pare che per questo si sia parlato di boiate in questi anni no?
[...]

Io di immagini e loghi con scritto Slackware - Linux For The Subgenius ne ho parecchi, a dire la verita'.
Sì, è vero.
Ma poi i loghi vari sono contributi degli utenti (anche quelli nel in slackware.com). Nessun accenno nel sito ufficiale se non nella spiegazione in quell'intervista che hai riportato. Ci preoccupiamo più noi di mettere in risalto il subgenio di quanto lo faccia Pat stesso. :lol: :p

Quindi per andare essere chiari, deve risaltare prima di tutto Italian Slackware Community per far capire che di quello si tratta.
Eventuali sottotitoli sul riferimento al SubGenius, se proprio si vogliono mettere, devono essere scritti in piccolo.
L'identificazione principale si confonderebbe con qualcosa di secondario se lasciato tutto a pari grandezza. E diventerebbe una denominazione lunga all'occhio di uno che s'imbatte per la prima volta nella community.
Se andiamo a vedere com'è scritto ora nella home page, tutto risulta sullo stesso piano. Io ipotetico nuovo visitatore mi chiederei: ma questo posto si chiama "Italian Slackware Community, Slacky :: Subgeniuses' Friends"? E che vuol dire? Bisogna innanzitutto far risaltare Slacky in grande, poi metterci l'identificazione di ciò che essenzialmente è questo sito e cioè "Italian Slackware Community" un po' più in piccolo e come sottotitolo. Poi tutto il resto è ulteriore allungamento che se viene posto sullo stesso piano diventa troppo. Dovrebbe come minimo essere scritto ancora più in piccolo se proprio si vuole metterlo.
Bisogna essere immediati per far capire "cosa si vende" (anche se non vendiamo nulla, è solo un modo di dire).

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Sisi hai perfettamente ragione riguardo all'impostazione grafica:)

Io metterei:
Slacky - Italian Slackware Community
qualcosa con subgenius

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

come al solito ogniuno ha i suoi gusti e per questo è stato fatto un sondaggio.
personalmente subgenius mi sta sulle pa...

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Tutti possono votare il nuovo sondaggio (definitivo).
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

giberg ha scritto:
sberla54 ha scritto:Ma scusate, la roba del subgenius c'e' sempre stata nel logo di slacky, non mi pare che per questo si sia parlato di boiate in questi anni no?
[...]

Sì, è vero.
Ma poi i loghi vari sono contributi degli utenti (anche quelli nel in slackware.com). Nessun accenno nel sito ufficiale se non nella spiegazione in quell'intervista che hai riportato. Ci preoccupiamo più noi di mettere in risalto il subgenio di quanto lo faccia Pat stesso. :lol: :p

Quindi per andare essere chiari, deve risaltare prima di tutto Italian Slackware Community per far capire che di quello si tratta.
Eventuali sottotitoli sul riferimento al SubGenius, se proprio si vogliono mettere, devono essere scritti in piccolo.
L'identificazione principale si confonderebbe con qualcosa di secondario se lasciato tutto a pari grandezza. E diventerebbe una denominazione lunga all'occhio di uno che s'imbatte per la prima volta nella community.
Se andiamo a vedere com'è scritto ora nella home page, tutto risulta sullo stesso piano. Io ipotetico nuovo visitatore mi chiederei: ma questo posto si chiama "Italian Slackware Community, Slacky :: Subgeniuses' Friends"? E che vuol dire? Bisogna innanzitutto far risaltare Slacky in grande, poi metterci l'identificazione di ciò che essenzialmente è questo sito e cioè "Italian Slackware Community" un po' più in piccolo e come sottotitolo. Poi tutto il resto è ulteriore allungamento che se viene posto sullo stesso piano diventa troppo. Dovrebbe come minimo essere scritto ancora più in piccolo se proprio si vuole metterlo.
Bisogna essere immediati per far capire "cosa si vende" (anche se non vendiamo nulla, è solo un modo di dire).
Concordo, guardate le testate p.e. di
http://www.slackware.com.ro
http://www.slackware.ru
slack.linuxsir.org/main/
http://www.slackwarebrasil.org
http://www.slackware.pl
et cetera

Mario Vanoni

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Vabbe', io sono decisamente stanco di sta discussione.

Non ho piu' nulla da aggiungere, pero' mi rattrista parecchio che non ci si riesca a prendere un filino meno sul serio, ogni tanto.

Dal mio punto di vista togliere i riferimenti a ste cavolate del subgenius e' come togliere "linux for human beings" relativamente a siti su ubuntu.

comunque il sondaggio sta parlando chiaro, evidentemente sono in pochi a conoscere l'origine del nome "slackware" ed ad apprezzare un po' di ironia...

Piuttosto che lasciare la seconda tagline a favore di quelli come me che l'apprezzano, preferite toglierla a favore di chissa' quale presunta serieta' e professionalita'.
Che noia.

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Messaggio da DanBadJar »

Quoto Sberla54 appieno!

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Sono spiacente ma il risultato del sondaggio deciderà il logo, stop !!
Accontentare tutti è impossibile !!
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

E' gia' chiaro che la tagline secondaria verra' tolta.
Tutto sto blablabla per niente, come sempre :/

Per accontentare tutti basta lasciare 2 tagline, invece che proporre la tagline unica :(

Evidentemente slackware sta cambiando, ed anche la gente che la usa. E mi piace poco dove sta andando a finire :(

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

sberla54 ha scritto:E' gia' chiaro che la tagline secondaria verra' tolta.
Tutto sto blablabla per niente, come sempre :/

Per accontentare tutti basta lasciare 2 tagline, invece che proporre la tagline unica :(

Evidentemente slackware sta cambiando, ed anche la gente che la usa. E mi piace poco dove sta andando a finire :(
Ma infatti doveva fare Loris fregandosene di noi.

Ci perdiamo in discussioni come queste mentre altre più tecniche hanno due messaggi a dire tanto.
Siamo o non siamo subgeni? ;-)

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Evidentemente non piu' :)

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

sberla54 ha scritto:
Evidentemente non piu' :)
Però sia io sia tu ci stiamo perdendo in questa discussione che IMVHO ha poco senso.
Offtopic: Loris fa tu, senza sondaggi

Rispondi