Icone saltellanti e Font

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
homer84
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Current

Icone saltellanti e Font

Messaggio da homer84 »

Domanda abbastanza banale!!
Come faccio a levare quelle fastidiosissime icone saltellanti da KDE che vengono fuori quando il programma si carica?? :D

E poi, come faccio a rimpicciolire il carattere del menu dei programmi (per capirci la barra con scritto File, edit, help, ?) ??? :D

Poi un altro piccolo quesito, mi ricordo che tempo fa qua si era discusso di come cambiare l'iconetta di KDE in basso a sx nella taskbar mettendo per esempio il logo di slaky.it, mi ricordo si sostituisse proprio l'immagine.. Peccato che nn mi ricordo il path!! :D qualcuno si ricorda coma si fa??

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Re: Icone saltellanti e Font

Messaggio da Dani »

homer84 ha scritto: Come faccio a levare quelle fastidiosissime icone saltellanti da KDE che vengono fuori quando il programma si carica?? :D
Centro di controllo kde -> aspetto e temi -> segnalazione avvio applicazioni
homer84 ha scritto: E poi, come faccio a rimpicciolire il carattere del menu dei programmi (per capirci la barra con scritto File, edit, help, ?) ??? :D
Centro di controllo kde -> aspetto e temi -> tipi di carattere
homer84 ha scritto:Poi un altro piccolo quesito, mi ricordo che tempo fa qua si era discusso di come cambiare l'iconetta di KDE in basso a sx nella taskbar mettendo per esempio il logo di slaky.it, mi ricordo si sostituisse proprio l'immagine.. Peccato che nn mi ricordo il path!! :D qualcuno si ricorda coma si fa??
$KDE_PREFIX/share/icons/tema_in_uso/*/apps/kmenu.png

homer84
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da homer84 »

Io tutte quelle voci dirette come dici tu non le trovo!! Se vado su theme dal KDE control center mi da mille voci diverse e tra le tante non c'e quella x togliere le icone saltellanti!!

homer84
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da homer84 »

Sono riuscito a sistema tutto eccetto le icone saltellanti!! Non trovo l'opzione da disabilitare!! non potete essere un piu dettagliati nel percorso da fare pls?? Tipo da spiegazione a un bambino delle elementari :D

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

E' proprio la prima che ti ha detto Dani:
Centro di controllo -> Aspetto e temi -> Segnalazione avvio applicazioni.

Di norma hai 4 opzioni e puoi anche escluderla. Puoi anche settare i tempi...

Rispondi