Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
root@StoreShare:/storeshare/unbackupped/BackupMilella/Disco D/zip1# find PERSONALE/ -exec ls -abil {}\; | less
find: missing argument to `-exec' APRE UNA PAGINA VUOTA...
Fa come se non esistessero ma come se ci fossero ancora...in effetti quando da windows vado nella directory i file non esistono...non li vedo...riesco a vederl isol oda konsole...[vederli per modo di dire]...
Ma che distribuzione é ... Se é basata su RHE o su CentOS bisogna studiarsi un pò di SELinux altrimenti non riuscite a venirne a capo !!
Oppure c' é una corruzione del File System che quindi va checkato...
P.S. Se la distro non é Slackware perché hai postato qui e non su GNU/Linux..... .. dacci più info sul sistema !!
Ultima modifica di Luci0 il mar 22 gen 2008, 10:03, modificato 2 volte in totale.
Penso allora che ci siano due possibilità ...
1) corruzione File System
2) Un bel rootkit ...
In ogni caso spegni quel coso e fate manutenzione con una Live ...
Inutile dire che con un df -T riesci ad ottenere qualcosa ... se hai messo reiserfs forse il disco va solamente controllato ...
Ultima modifica di Luci0 il mar 22 gen 2008, 18:14, modificato 1 volta in totale.
root@StoreShare:~# df -T
Filesystem Type 1K-blocks Used Available Use% Mounted on
/dev/sda1 reiserfs 20008308 13588164 6420144 68% /
/dev/sda2 reiserfs 136275196 61029800 75245396 45% /storeshare
Forse ci vorrebbe un rifacimento di questa macchina? se cosi fosse lo potrò far presente anche ai colleghi ed eventualmente prendere seriament ein causa questa alternativa alla sistemazione del disco...
root@StoreShare:~# df -T
Filesystem Type 1K-blocks Used Available Use% Mounted on
/dev/sda1 reiserfs 20008308 13588164 6420144 68% /
/dev/sda2 reiserfs 136275196 61029800 75245396 45% /storeshare
Forse ci vorrebbe un rifacimento di questa macchina? se cosi fosse lo potrò far presente anche ai colleghi ed eventualmente prendere seriament ein causa questa alternativa alla sistemazione del disco...
Ti ripeto, controlla prima
du -bs /lost+found
du -bs /storeshare/lost+found
tutti i miei HD da 320/500GB e 1TB
rispondono 16384, compresi gli usb-stick da 512MB.
Credo che un controllo del disco con una Live ( es. Slax ) non sia proprio una cosa difficilissima.
Se usate il disco come storage e quindi ci archiviate dati importanti dovete essere ben sicuri delle condizioni di efficienza del vostro disco ...
Mario Vanoni ha scritto:
Ti ripeto, controlla prima
du -bs /lost+found
du -bs /storeshare/lost+found
tutti i miei HD da 320/500GB e 1TB
rispondono 16384, compresi gli usb-stick da 512MB.
Mario Vanoni
Scusa non avevo letto...domani provo e faccio sapere.
Luci0 ha scritto:Credo che un controllo del disco con una Live ( es. Slax ) non sia proprio una cosa difficilissima.
Se usate il disco come storage e quindi ci archiviate dati importanti dovete essere ben sicuri delle condizioni di efficienza del vostro disco ...
root@StoreShare:~# du -bs /storeshare/*
0 /storeshare/CICCIO
0 /storeshare/IO
16208441584 /storeshare/backup
3324 /storeshare/jShareFeeder
8732206273 /storeshare/mp3
0 /storeshare/pippo
du: cannot access `/storeshare/unbackupped/BackupMilella/Disco D/zip1/PERSONALE/suddivisionedel personalecc.xls': Permission denied
du: cannot access `/storeshare/unbackupped/BackupMilella/Disco D/zip1/PERSONALE/TFR AL 300906.doc': Permission denied
du: cannot access `/storeshare/unbackupped/BackupMilella/Disco D/zip1/PERSONALE/trasferteMinFinanzeCircolare326.doc': Permission denied
du: cannot access `/storeshare/unbackupped/BackupMilella/Disco D/zip1/PERSONALE/treviglio 007_edited.jpg': Permission denied
du: cannot access `/storeshare/unbackupped/BackupMilella/Disco D/zip1/PERSONALE/treviglio 007.jpg': Permission denied
du: cannot access `/storeshare/unbackupped/BackupMilella/Disco D/zip1/PERSONALE/treviglio 008.jpg': Permission denied
du: cannot access `/storeshare/unbackupped/BackupMilella/Disco D/zip1/PERSONALE/treviglio 009.jpg': Permission denied
Mi da il solito errore...
e fsck.reiserfs --check lo devo avviare da livecd o anche dal sistema stesso posso avviarlo? perche dalk sistema mi d ain output l'help con le relative possibilita che sinceramente non so quale scegliere perche ho paura di fare qualcosa di "irreversibile"...
Secondo me é bene spegnere quella macchina e fargli fare manutenzione ... se c'é un responsabile avvertilo di quello che sta succedendo e che c' é il rischio di perdere i dati e quant' altro ... cerca di non fare sciocchezze e chiama qualcuno che ci sa mettere le mani, lavorare con qualcosa che funziona male é sempre rischioso .
Inoltre vedi di non far diventare i problemi della tua ditta ... problemi tuoi !!!
Sara fatto...grazie mille per tutte le vostre informazioni sono state veramente utilissime...da domani provero con dei "pc muletto" a creare una struttura simile...cosi che la prossima volta io possa aassisterla in modo ottimale senza chiedere tutto questo supporto
Per creare una macchina condivisa con Slackware in un dominio bisogna mettere:
Slackware e Samba e basta? dal book.slackware.it sembra che bastino sol oquesti due componenti per poter mettere in dominio la macchina e condividere delle folder...