Salve ho riciclato un vecchio pentium II e vorrei configurarlo per utilizzarlo come server per una piccola LAN di 3 PC. Volevo sapere se la slackware 9.1 è un sistema operativo server.
<BR>Grazie<br>
slack 9.1 come server
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
slack 9.1 come server
Si, slackware 9.1 è un sistema operativo server.
<BR>Se vuoi un consiglio installati slackware 10 che ha gia tutti i pacchetti aggiornati.
<BR>Ciao!<br>
<BR>Se vuoi un consiglio installati slackware 10 che ha gia tutti i pacchetti aggiornati.
<BR>Ciao!<br>
slack 9.1 come server
Se il tuo PII ha poca memoria oppure le caratteristiche della macchina sono poco soddisfacenti io ti consiglierei di installarci su un desktop grafico come windowsmaker,xfce o fluxbox (per un maggior risparmio e peso sulla memoria) poi fai te
))
<BR>
<BR>p.s.:riguardo alla distro puoi mettere benissimamente una distro qualsiasi non cambia nulla
))<br>
<BR>
<BR>p.s.:riguardo alla distro puoi mettere benissimamente una distro qualsiasi non cambia nulla
slack 9.1 come server
Giustissimo quello che ha detto rulezz4,ma meglio ancora, se il pc deve fare da server, fai proprio a meno di installarci X o qualsiasi parte grafica.
<BR>Pure io ho un serverino vecchio, pentium II 450 con 128mb di ram e un hard disk da 20gb.
<BR>Vedo che rimane acceso tranquillamente 24 ore su 24.
<BR>Ciauz!<br>
<BR>Pure io ho un serverino vecchio, pentium II 450 con 128mb di ram e un hard disk da 20gb.
<BR>Vedo che rimane acceso tranquillamente 24 ore su 24.
<BR>Ciauz!<br>