Funzioni matematiche
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Yellowhat
- Linux 2.x

- Slackware: Current
Funzioni matematiche
Proteste dirmi il nome di qualche pacchetto, che posso trovare su slacky, per creare grafici di funzioni matematiche per Gnome?
Ho provato a cercare sul forum ed ho trovato kalgebra, kmplot ma i link non esistono più
Ho provato a cercare sul forum ed ho trovato kalgebra, kmplot ma i link non esistono più
Re: Funzioni matematiche
C' è Genius forse ti può essere utile.Yellowhat ha scritto:Proteste dirmi il nome di qualche pacchetto, che posso trovare su slacky, per creare grafici di funzioni matematiche per Gnome?
- Yellowhat
- Linux 2.x

Qualcuno con interfaccia grafica?
Qalculate l'hai provato?
- Yellowhat
- Linux 2.x

Ma kalgebra?
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
gnuplot è ottimo, secondo me, anche se non ha interfaccia grafica.
Puoi provare poi fung-calc, con interfaccia grafica, che ho pacchettizzato tempo fa e che trovi nel repository.
Anche maxima è in grado di produrre buoni grafici, oltre che fare calcoli algebrici simbolici.
Pure scilab può fare grafici, oltre che essere specializzato nel calcolo numerico.
Puoi provare poi fung-calc, con interfaccia grafica, che ho pacchettizzato tempo fa e che trovi nel repository.
Anche maxima è in grado di produrre buoni grafici, oltre che fare calcoli algebrici simbolici.
Pure scilab può fare grafici, oltre che essere specializzato nel calcolo numerico.
sono abbastanza sicuro di aver visto un programma del genere negli screenshot di KDE4 . . . 
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
...ci sarebbero anche Qtiplot ( http://soft.proindependent.com/qtiplot.html ) e LabPlot ( http://labplot.sourceforge.net/ ) entrambi, però, utilizzano le Qt...per Gnome non mi viene in mente quale front-end potrebbe esserci...
Bye
Bye
Se ti basta qualcosa di semplice, puoi provare:
http://lybniz2.sourceforge.net/
Però richiede python
http://lybniz2.sourceforge.net/
Però richiede python