Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti! Posseggo una wireless ralink rt2500: ho installato il modulo rt2500 e ho dato i soliti comandi iwpriv+ifconfig+dhclient per connettermi ad una rete protetta con chiave WPA-PSK. Il problema è che sembra che sono collegato (infatti dhclient sembra che dia esito positivo) ma nessuna pagina web funziona. Ho anche provato con l'utility grafica Rutilt, ma il problema persiste. Ecco l'output del comando iwconfig ra0 :
Ciao Leddolo,
hai impostato i DNS in /etc/resolv.conf?
Prova magari a collegarti all'indirizzo http://209.85.135.103, se riesci a vedere la pagina di google allora la connessione funziona ed hai dimenticato di impostare i DNS.
Ultima modifica di abrhacksas il sab 2 feb 2008, 17:23, modificato 1 volta in totale.
Eccomi (ho cambiato account...nuovo slackware user (questa volta per vero) nuovo account ).
No non ho configurato niente...comunque la cosa strana è che su Kubuntu anche se davo gli stessi comandi tutto funzionava alla perfezione. Comunque cosa dovrei fare? Postare l'output di /etc/resolv.conf ? Cosa dovrei inserire? Grazie ancora e ciao
Ultima modifica di Led. il sab 2 feb 2008, 18:06, modificato 2 volte in totale.
Scusami ho appena aggiornato il post precedente...
comunque prova a collegarti all'indirizzo http://209.85.135.103 e dimmi se vedi l'home page di google
Leddolo ha scritto:Salve a tutti! Posseggo una wireless ralink rt2500: ho installato il modulo rt2500 e ho dato i soliti comandi iwpriv+ifconfig+dhclient per connettermi ad una rete protetta con chiave WPA-PSK. Il problema è che sembra che sono collegato (infatti dhclient sembra che dia esito positivo) ma nessuna pagina web funziona. Ho anche provato con l'utility grafica Rutilt, ma il problema persiste. Ecco l'output del comando iwconfig ra0 :
bash-3.1# iwconfig ra0
ra0 RT2500 Wireless ESSID:"NETGEAR" Nickname:"darkstar"
Mode:Managed Frequency=2.462 GHz Access Point: 00:14:6C:A9:58:FA
Bit Rate=54 Mb/s Tx-Power:0 dBm
RTS thr:off Fragment thr:off
Encryption key:off non sono impostate chiavi di criptazione
Link Quality=53/100 Signal level:-79 dBm Noise level:-101 dBm
Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0
Ma usi wpa_supplicant per connetterti al NETGEAR via WPA-PSK?
Led. ha scritto:Grande! In questo modo funziona! Per impostare i DNS che righe dovrei inserire? Googlando ho trovato questo: http://book.slackware.it/network-config ... tcpip.html
Bastano quelle due righe? Grazie ancora e ciao
Ah, come non detto,
puoi usare i DNS di OpenDNS nel tuo /etc/resolv.conf