Hosts file...

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Hosts file...

Messaggio da conraid »

algol ha scritto:wow ma che cose.... :p :shock:

Riguardo ad apache ci avevo pure pensato, ma sto cosetto funziona:

Codice: Seleziona tutto

#perl hostassist.pl 
Sat Feb  2 00:39:32: impit.tradedoubler.com/imp?g(17140282)a(1393855)
Sat Feb  2 00:40:16: adserving.cpxinteractive.com/st?ad_type=iframe&ad_size=468x60&section=243397
Sat Feb  2 00:40:17: adserving.cpxinteractive.com/st?ad_type=iframe&ad_size=300x250&section=243397
Sat Feb  2 00:40:18: http://www.statcounter.com/counter/counter.js
e poi meglio non sprecare risorse... :o
ah, certo... io dicevo per chi apache ce l'ha installato ed avviato già.
Anche se spero che tu non abbia copiato quel file hosts, se si puoi dirci se noti un rallentamento della navigazione?

marghe
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da marghe »

Io per non visualizzare gli errori uso adblock, te l'avevo scritto in un post prima,
secondo me è migliore, perchè non solo non visualizzi gli errori, ma la pubblicità
che non blocca il tuo nuovo file hosts la blocca adblock....

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

io sto facendo un po' di prove con quell'enorme file hosts, oltre 67300 siti bloccati mi sembra una bella cosa, anche se mi preoccupa un po' perchè il mio pc non è più un ragazzino e temo che potrebbe starci un po' a leggere /etc/hosts adesso...
Approfitto del thread per chiedere una delucidazione, come si usa quel programmino in perl??

Grazie mille a tutti per l'aiuto...
Ciau

[EDIT]
c'è segnalato counter.li.org tra i siti di quel file hosts... :evil:
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

danix
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da danix »

comunque io sto navigando da ieri con quel mega file hosts e non ho notato nessun tipo di rallentamento, a parte counter.li.org che era segnalato nel file hosts e che ho prontamente rimosso per il resto mi sembra tutto tranquillo e in ordine... :)

Ciau...

PS
aspetto ancora indicazioni su come usare quello script in perl... :)
danix

nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da nuitari »

Ma per quale motivo mettere su apache od un servizio apposito? Mettete un IP non valido e basta no?

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

@ conraid: Bah lo sto usando, non mi sembra di aver sti gran rallentamenti... perché spereresti di no? :cry:
@ danix85: Riguardo allo scriptino in perl, dopo averlo copiato dal sorgente della pagina, basta fare "perl hostassist.pl"; a me counter.li.org non c'è nell'hosts che ho scaricato... io ho preso il secondo, quello che mi hanno consigliato, non quello che ho postato io... :p
@ niutari: beh, ad esempio con opera al posto del banner rimosso ci mette la pagina d'errore...
@ marghe: ma adblock è un addon per firefox, no? Beh, io uso opera, quindi...

Volendo fare un merge dei 2 file host segnalati, come si fa? Qualcosa che ordini lle righe e passi ad uniq per togliere le duplicate immaggino, ma mi fermo qui... :cry:

E comunque, questi metodi a-posteriori (adblock, privoxy, (che è lento)...) come lavorano? Impediscono il caricamento dell'oggetto cattivo o lo caricano e poi lo censurano? Nel secondo caso, lo spreco di banda poi c'è lo stesso... E poi, per fare le cose per bene, anche in privoxy, ad es, bisognerebbe implementare un listone lunghissimo di robe, che anche con il possibile uso di wildcard (che in hosts non si possono usare) sarebbe molto lungo lo stesso, no?

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

algol ha scritto:@ conraid: Bah lo sto usando, non mi sembra di aver sti gran rallentamenti... perché spereresti di no? :cry:
No, è che questo metodo lo provai tanti anni fa, ed i pc non avevano questa potenza di calcolo ed un file simile (se vuoi ti mando quello che usano allora che ho sempre in backup) mi rallentava troppo, quindi sono curioso di sapere con la potenza di calcolo dei giorni nostri come vanno le cose

danix
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da danix »

Io sto usando il file postato per primo in questo thread e nonostante le sue oltre 67300 righe non mi rallenta la navigazione in maniera tale da farmi notare la differenza...
danix

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

algol ha scritto: E comunque, questi metodi a-posteriori (adblock, privoxy, (che è lento)...) come lavorano? Impediscono il caricamento dell'oggetto cattivo o lo caricano e poi lo censurano?
Privoxy no, per questo lo preferisco rispetto ad un etc/hosts pieno di spazzatura !

Rispondi