[win] DLink 302T: aggiornamento firmware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
[win] DLink 302T: aggiornamento firmware
Un amico ha il modem in oggetto, griffato Alice.
Vorrebbe aggiornare il firmware: in particolare gli interessa di farlo funzionare da router in ethernet.
Gli ho scaricato il pacchetto di submax82 (quello su base aztech, va bene?) e gli ho detto di utilizzare il tool Ciclamab seguendo le istruzioni alla lettera.
Qualcuno ha provato da window$? Ci sono problemi?
Vorrebbe aggiornare il firmware: in particolare gli interessa di farlo funzionare da router in ethernet.
Gli ho scaricato il pacchetto di submax82 (quello su base aztech, va bene?) e gli ho detto di utilizzare il tool Ciclamab seguendo le istruzioni alla lettera.
Qualcuno ha provato da window$? Ci sono problemi?
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Re: [win] DLink 302T: aggiornamento firmware
Io ricordo di aver fatto l'upgrade usando telnet e ADAM in quanto Ciclamab non mi convinceva ...
- aschenaz
- Staff

- Contatta:
Dice di aver provato con telnet e di non essere riuscito...Luci0 ha scritto:Io ricordo di aver fatto l'upgrade usando telnet e ADAM in quanto Ciclamab non mi convinceva ...
Ti ricordi come hai fatto, piu o meno?
-
galvy
- Linux 0.x

- Slackware: 12
- Contatta:
Ciao ti consiglio di usare linux per il router ottime prestazioni innumerevoli funzioni ecc ecc ecc
openwrt è sicuramente il migliore (con tanto di interfaccia web) altrimenti puoi usare "Che Iddio Ce La Mandi Buona.." CICLaMaB per gli amici....
comunque per risponderti alla domanda l'unico problema che avevo riscontrato una volta con win è che se hai più di 4 sk di rete installate (E.S. se usi vmware quasi sicuramente hai di +) il programma si avvia come processo ma senza gui..... nel caso diasabiliti una sk di rete riavvii il programma e tutto funziona.
Saluti Cristian
openwrt è sicuramente il migliore (con tanto di interfaccia web) altrimenti puoi usare "Che Iddio Ce La Mandi Buona.." CICLaMaB per gli amici....
comunque per risponderti alla domanda l'unico problema che avevo riscontrato una volta con win è che se hai più di 4 sk di rete installate (E.S. se usi vmware quasi sicuramente hai di +) il programma si avvia come processo ma senza gui..... nel caso diasabiliti una sk di rete riavvii il programma e tutto funziona.
Saluti Cristian
- aschenaz
- Staff

- Contatta:
Ti ringrazio: passo il consiglio all'amico.galvy ha scritto: ...ti consiglio di usare linux...
openwrt è sicuramente il migliore...
L'openwrt, però, non sembra supportare il 302T...
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
...solo a titolo di curiosità, faccio presente, a chi non lo sapesse, che il dLink-302T (che io posseggo) presenta come "cuore" un sistema operativo (embedded) Montavista Linux con kernel 2.4.xx. Paradossalmente, però, che io sappia, via USB con GNU/Linux non funziona. Io lo sto utilizzando "via Ethernet".
Qui;
http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm
molte info a riguardo anche sul come caricare il firmware del 500T.
Bye
Qui;
http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm
molte info a riguardo anche sul come caricare il firmware del 500T.
Bye
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Credo che tutti i modelli D-Link recenti utilizzino Linux. Sicuramente lo usa anche il mio D-Link DSL320T; è persino possibile scaricare il codice sorgente del firmware in versione GPL da http://www.dlink.co.ukmichele.p ha scritto:...solo a titolo di curiosità, faccio presente, a chi non lo sapesse, che il dLink-302T (che io posseggo) presenta come "cuore" un sistema operativo (embedded) Montavista Linux con kernel 2.4.xx.
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
usa cliclamab per aggiornarlo... è il metodo migliore e più sicuro!!!
se è brandizzato alice controlla che chip rom hai... se è intel probabilmente devi sostuituire adam2 perchè diciamo che è "bloccata" la scrittura... non è proprio così ma è per farti capire... comunque prima di fare questa operazione rischiosa... prova ad aggiornarlo con ciclamab al massimo non riesce a upparlo ma non succede nulla...
come firmware usa il mio o quello di jack .... il dlinkpedia è in italiano e bello ma è meno evoluto... quello che ti dà più funzionalità è quello di jack
openwrt lascia perdere... la versione ar7 è in alto mare
p.s.: ormai TUTTI i router moderni usano linux e rilasciano i sorgenti ma questi non sono proprio liberi al 100% ... usano alcuni moduli e programi chiusi... altre cose invece sono aperte ma non sotto gpl...
se è brandizzato alice controlla che chip rom hai... se è intel probabilmente devi sostuituire adam2 perchè diciamo che è "bloccata" la scrittura... non è proprio così ma è per farti capire... comunque prima di fare questa operazione rischiosa... prova ad aggiornarlo con ciclamab al massimo non riesce a upparlo ma non succede nulla...
come firmware usa il mio o quello di jack .... il dlinkpedia è in italiano e bello ma è meno evoluto... quello che ti dà più funzionalità è quello di jack
openwrt lascia perdere... la versione ar7 è in alto mare
p.s.: ormai TUTTI i router moderni usano linux e rilasciano i sorgenti ma questi non sono proprio liberi al 100% ... usano alcuni moduli e programi chiusi... altre cose invece sono aperte ma non sotto gpl...
- aschenaz
- Staff

- Contatta:
Grazie submax.
Mi riferisce, infatti, di non essere riuscito con ciclamab.
Gli è venuto il dubbio che possa essere guasto.
Gli dirò di controllare il chip rom...
- submax82
- Staff

- Contatta:
dipende dal tipo di errore... per prima cosa si deve verificare se riesce a connettersi ad adam2aschenaz ha scritto:Grazie submax.
comunque in rete trovi molta documentazione.
- aschenaz
- Staff

- Contatta:
Grazie a tutti, ma l'amico ha gettato la spugna e s'è preso un Netgear Dg834git.
Si vede che l'aveva in più quel cinquantone!
Si vede che l'aveva in più quel cinquantone!
io sono riuscito con ciclamab, funziona benone . . l'unico difetto è che non riesco a salvare in nessun modo la configurazione . . quindi non lo spengo mai

- submax82
- Staff

- Contatta:
sempre con ciclamab ripulisci la mtd3 ... ci sono le opzioni apposta.aleph ha scritto:io sono riuscito con ciclamab, funziona benone . . l'unico difetto è che non riesco a salvare in nessun modo la configurazione . . quindi non lo spengo mai![]()
occhio che poi lo devi riconfigurare