Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho segnalato una piccola modifica da effettuare a rc.inet2 a Pat.
in pratica gli share in /etc/fstab considerati sono solo quelli con filesistem smbfs (deprecati) e non anche in cifs.
Udite udite Pat mi ha risposto!
Michelino Chionchio wrote:
> so I think you should consider (also) the case that samba share are mounted with cifs in etc fstab, something like this:.
I fully agree. I've been using CIFS for manual mounts and encouraging others to use it, but don't have any Samba mounts in my fstab and hadn't caught that oversight. Thanks.
All the best,
Pat
Ultima modifica di michelino il lun 4 feb 2008, 20:09, modificato 1 volta in totale.
Scusa ma non ho capito. Il mio attuale rc.inet2 riporta quanto segue:
(...)
# Mount remote CIFS filesystems. Note that where possible, using CIFS is
# preferred over SMBFS. SMBFS is no longer actively maintained.
if cat /etc/fstab | grep -v '^#' | grep -w cifs 1> /dev/null 2> /dev/null ; then
echo "Mounting remote CIFS file systems: /sbin/mount -a -t cifs"
/sbin/mount -a -t cifs
# Show the mounted volumes:
/sbin/mount -v -t cifs
fi
# Mount remote SMB filesystems:
if cat /etc/fstab | grep -v '^#' | grep -w smbfs 1> /dev/null 2> /dev/null ; then
echo "Mounting remote SMBFS file systems: /sbin/mount -a -t smbfs"
/sbin/mount -a -t smbfs
# Show the mounted volumes:
/sbin/mount -v -t smbfs
fi
(...)
Quindi non ho capito cosa manca su rc.inet2. Sicuramente mi sfugge qualcosa ?
michelino ha scritto:Non so che dirvi, l'ho notato sulla mia 12, l'ho segnalato a Pat e mi ha risposto come vi ho segnalato.
Probabilmente lo avete notato più persone e lui ha messo la prima o la più vicina a lui, chissà.
Fa sempre piacere ricevere una mail da Pat come quella, ma tu quando l'hai segnalato?
Ieri.
Non sapevo che l'aveva già corretto in current, me lo ha fatto notare alien bob su linuxquestions
A questo punto non mi spiego la risposta, anche se fa sempre piacere