sviluppare slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- inux
- Packager

- Nome Cognome: Christian Reguzzoni
- Slackware: 64 13.1
- Desktop: kde
sviluppare slackware
girando per la rete ho visto siti di altre distro tipo debian e via dicendo,che richiamavano gli utenti a contribuire allo sviluppo della distro (developers)con anche una guida per chi volesse segnalare bugs di codice ecc.Con slackware si può fare?se si mi spiegate come io non ho trovato nulla su questo argomento.ciao.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Contatta:
Re: sviluppare slackware
No, l'unica cosa è segnalare a PAT se vuoi fare qualche modifica o se hai trovato qualche bug.inux ha scritto:girando per la rete ho visto siti di altre distro tipo debian e via dicendo,che richiamavano gli utenti a contribuire allo sviluppo della distro (developers)con anche una guida per chi volesse segnalare bugs di codice ecc.Con slackware si può fare?se si mi spiegate come io non ho trovato nulla su questo argomento.ciao.
Ma è un "one man" release, con i suoi pro ed i suoi contro
- inux
- Packager

non capisco non è open source?gli utenti fin dove si possono spingere con la distro?ho letto che un po di tempo fa pat era gravemente malato e si è temuto per le sorti della distro cio significa niente pat niente slacky?
direi di si...finchè un giorno non cambierà idea...
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Contatta:
Nessuno ti vieta di prendere la Slackware, modificarla come piace a te (compilare determinati programmi con determinate flag, modificare qualche file di configurazione e di avvio, creare un gestore pacchetti, etc...) ma non puoi chiamarla Slackware se la vuoi distribuire.inux ha scritto:non capisco non è open source?gli utenti fin dove si possono spingere con la distro?
Le varie versioni a 64bit, o le distro derivate come Zenwalk e Slax hanno fatto così.
- inux
- Packager

ho quasi paura a fare altre domande.mi state dicendo che slackware è una distro che senza pat non ha futuro?che fine faranno tutti gli utenti che la usano e se la sognano la notte come il sottoscritto raga non scherzate sono serio potete essere più chiari mi sto seriamente preoccupandodirei di si...finchè un giorno non cambierà idea...
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Se Patrick un giorno si stancasse di svilupparla potrebbe passare la gestione e il nome a un gruppo di volontari oppure potrebbe decretarne la fine, ma nascerebbero subito dei progetti che continuerebbero a sviluppare distribuzioni dello stesso stile, solo con un nome diverso, come del resto già avviene; personalmente credo che, volendo, con un po' di impegno e di organizzazione, questa comunità potrebbe sviluppare una propria distribuzione simil-slackware di buon livello.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Beh in effetti un team di Slackware esiste, a volte Pat lo cita nei Changelog, piccolo ma c'è.
C'è stato un periodo in cui è stato malato ma ora sembra passato
C'è stato un periodo in cui è stato malato ma ora sembra passato
- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
Beh,
dall'aria che tira ultimamente mi viene da pensare che quando Pat andrà in pensione, la sua distro non si chiamerà più Slackware, ma Slacky!
A buon intenditor...
dall'aria che tira ultimamente mi viene da pensare che quando Pat andrà in pensione, la sua distro non si chiamerà più Slackware, ma Slacky!
A buon intenditor...
- jolly
- Linux 2.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE
- Contatta:
sono dello stesso parere.DanBadJar ha scritto:Beh,
A buon intenditor...
ciononostante, come Pat nessuno mai...
- inux
- Packager

grazie per le risposte rinfrancanti sarebbe un peccato far finire una distribuzione come slackware.Una distro che ti costringe a imparare per usarla e dove la trovi?se bill gates è andato in pensione e la microsoft non chiude i battenti perchè dovrebbe farlo la distro linux migliore in circolazione ?
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
Penso anch'io che se un giorno Pat dovesse decidere di non continuare si svilupperebbero molti progetti che partendo dal cuore del sistema Slackware proseguirebbero l'opera di questa "unica, mitica" distro
e sono certo anch'io come già alcuni hanno detto, che anche da questa splendida comunità di Slacky !!! ( la migliore secondo me)
e dalle molte menti geniali e preparate che giornalmente la praticano dando il loro contributo..............presto nascerebbe Slacky 0.1
e sono certo anch'io come già alcuni hanno detto, che anche da questa splendida comunità di Slacky !!! ( la migliore secondo me)
e dalle molte menti geniali e preparate che giornalmente la praticano dando il loro contributo..............presto nascerebbe Slacky 0.1
- jolly
- Linux 2.x

- Contatta:
...slacky 0.1? non male, partiremmo anche avantaggiati, non essendo pionieri ed avendo parecchia esperienza su mamma slackslucky ha scritto:Penso anch'io che se un giorno Pat dovesse decidere di non continuare si svilupperebbero molti progetti che partendo dal cuore del sistema Slackware proseguirebbero l'opera di questa "unica, mitica" distro![]()
ma son del parere che Pat non ci lascierà soli...
slack continuerà nei secoli del secoli...
Byte.
- nuitari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
- Contatta:
uahhhhhhh la voglioooooooooo . facciamola lo stesso!!! .
- jolly
- Linux 2.x

- Contatta:
eh beh! partirei anche da subito col progettino... però quanti si aggregherebbero al progetto?