sberla54 ha scritto: Sono ateo ma sono anche battezzato e cresimato, so bene che il papa e' successore di PietroPero' Cristo non mi pare avesse detto che dopo Pietro dovevano essercene altri
Grazie a dio sono ateo! (dalla nascita)
Moderatore: Staff

sberla54 ha scritto: Sono ateo ma sono anche battezzato e cresimato, so bene che il papa e' successore di PietroPero' Cristo non mi pare avesse detto che dopo Pietro dovevano essercene altri

Si, ma solo un po', non di più!aschenaz ha scritto: Non ti pare un po' ossimorica la tua affermazione?

Fosse solo quello l'errore di traduzione....lucif3r0 ha scritto: kammel non era mica
il cammello, era la cima che si usava nelle navi...

Giusto per chiarezza. Esistono ancora, tra i più famosi quello di Tommaso e Giuda.Luci0 ha scritto:Bruciare e cancellare per sempre i vangeli apocrifi invece é stato corretto !!
... e si fossero limitati a bruciare solo quelli ... ma lasciamo perdere ...

1) Lo sappiamo io, te e Luci0 questa cosa...e probabilmente le 5 persone che hanno visto "Stigmate" in dvdGiusto per chiarezza. Esistono ancora, tra i più famosi quello di Tommaso e Giuda.
Inoltre apocrifo non significa sacrilego. Gli apocrifi sono in parte presi in considerazione, ma non sono considerati "testo sacro".

D'accordissimo comunque non è che fosse proprio religione e tantomeno litigavamo (anche perchè Luci0 non è persona da farlo e tantomeno iosberla54 ha scritto:1) Lo sappiamo io, te e Luci0 questa cosa...e probabilmente le 5 persone che hanno visto "Stigmate" in dvdGiusto per chiarezza. Esistono ancora, tra i più famosi quello di Tommaso e Giuda.
Inoltre apocrifo non significa sacrilego. Gli apocrifi sono in parte presi in considerazione, ma non sono considerati "testo sacro".![]()
Dei miliardi di cristiani dubito che piu' del 20% sappia anche solo dell'esistenza dei vangeli apocrifi.
comunque quello dei vangeli apocrifi e' solo 1 dei punti in cui l'uomo si e' messo in mezzo ed ha messo mano dove non avrebbe dovuto.
comunque, ragazzi, lo sapete che non possiamo discutere di religione, men che meno litigare

potrei sbagliare, ma credo che quella frase sia solo in un vangelo (se qualcuno ha voglia di controllare . .red ha scritto: nelle perole di Gesù a Pietro: "Tu sei Pietra e su questa pietra fonderò la mia chiesa" (Mt 16,14-18);