[Risolto] Voglio anch'io il cubo
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[Risolto] Voglio anch'io il cubo
Non voglio quello per ballare....
C'è una guida da seguire che mi potete consigliare per installare il pacchetto che mi consente di trasformare il desktop in un cubo?? Ve ne sarei grato!!
C'è una guida da seguire che mi potete consigliare per installare il pacchetto che mi consente di trasformare il desktop in un cubo?? Ve ne sarei grato!!
Ultima modifica di djcondor il lun 11 feb 2008, 8:51, modificato 1 volta in totale.
- prometeo79
- Linux 4.x
- Slackware: 12
Re: Voglio anch'io il cubo
Compiz e compiz-fusion
differenze??
differenze??
- prometeo79
- Linux 4.x
- Slackware: 12
http://it.wikipedia.org/wiki/Compiz
Codice: Seleziona tutto
Beryl è il nome del fork di Compiz voluto principalmente da una hacker di nome Quinn Storm. La nascita di Beryl è stata annunciata il 19 settembre 2006. I due progetti hanno comunque continuato a seguire strade parallele specialmente nel funzionamento di base del programma. Per tale motivo nell'aprile 2007 le due comunità hanno deciso di riunire i due progetti lasciando al core del software il nome originale "Compiz"[1] ed assegnando all'insieme dei plug-in e delle applicazioni sviluppati dalla comunità il nome "Compiz Fusion"
- phobos3576
- Staff
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Per i possessori di schede grafiche nVidia, c'è anche il tutorial sul forum ufficiale nVidia Linux:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=77030
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=77030
- Vito
- Staff
- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
ci sono centinaia di guide per compiz-fusion! Cerca un pò sul forum! 

"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
Ieri sera sono stato per ore a cercare di configurare quel cavolo di xorg.conf inserendo tutti i parametri nelle specifiche sezioni ma nulla... mi da sempre errore e dal log mi dice praticamente che non mi attiva il glx.. qualcuno sa spiegarmi perchè e come risolvere?? I driver nvidia sono installati, ho installato anche una lista di 18 pacchetti per avviare il mio caro cubetto, ma nulla!
Aiutatemi vi prego!!
Aiutatemi vi prego!!

- danix
- Staff
- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
posta l'errore che ti da X e vediamo... 

Stasera posto tutto!! Ma è probabile che non abbia configurato i driver per l'attivazione della glx???
- danix
- Staff
- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
io ho installato i driver nvidia proprietari si e no 3 volte in vita mia (ho una ati), però non mi sembra ci fosse nulla da configurare, se non ricordo male accetti la licenza e gli dici di installare, lui compila il modulo e poi ti chiede se vuoi che modifichi xorg.conf per te, (tu essendo su slackware e non su ubruttu e volendo fare tutto a manina) gli dici di no e poi cambi nella sezione driver "nv" con "nvidia"... ovviamente non riesco ad essere troppo preciso perchè sto andando a memoria, ma non mi sembra che potessi modificare nulla al momento dell'installazione...
nell'xorg.conf c'è la voce Load "glx"??
Comunque postando l'errore dovrebbe essere più facile risalire al problema...
Ciau
nell'xorg.conf c'è la voce Load "glx"??
Comunque postando l'errore dovrebbe essere più facile risalire al problema...

Ciau
SI SI L'HO INSERITA... l'ho messa nella sezione giusta anche ma nulla!!
Sul wiki c'è una guida per compiz-fusion con driver nvidia, fai una ricerca. Saluti!
- Vito
- Staff
- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
vediamo che errore ti da e risolviamo!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
- conraid
- Staff
- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
E' meglio quello per ballare, se ti piace, fidatidjcondor ha scritto:Non voglio quello per ballare....

L'altro è inutile... ed ora scateno flame

Ma su quello per ballare ci voglio vede na bella gno...cca altrimenti non mi piace!!