Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) come faccio a cambiare lingua?? Ho provato a scaricare la versione italiana e ad installarla ma mi da sempre tutto il menu in inglese, il che non è un problema, però sono comunque curioso!
2) Molto spesso mi crasha... non riesco ancora a capire quando e perchè ma capita e poi mi compare la finestra per inviare l'errore!! Ancora non ho capito il motivo sapreste darmi qualche dritta??
Per il primo problema non saprei dirti.
Per il secondo, potresti farci sapere cosa fai esattamente quando crasha? Del tipo guardo un filmato, ascolto uno streaming e via dicendo.
installando questa versione, troverai la lingua italiana di dafault.
un appunto: per installarlo apri un terminale e dai # installpkg [nomepacchetto].tgz naturalmente da root!
secondo appunto: nella pagina principale di slacky.eu scrivi quello che ti serve nella finestra "search" e lui cercherà i programmi di cui hai bisogno... oppure, scarichi e installi questo --> http://www.slacky.eu/index.php?option=c ... &Itemid=56 e troverai ciò che ti serve. ricordati di dare uno sguardo alle dipendenze e installare quel che richiedono e il gioco è fatto ^^
djcondor ha scritto:disinstallato e reinstallato... come creo l'icona di riferimento a firefox?Per ora l'unico modo è attivare da terminale con comando firefox!!
se non ci dici almeno che DE stai usando non ti si può aiutare... Gnome KDE Fluxbox ... quale??
djcondor ha scritto:disinstallato e reinstallato... come creo l'icona di riferimento a firefox?Per ora l'unico modo è attivare da terminale con comando firefox!!
Usi KDE?
Hai tante strade:
- io preferisco mettere l'icona nel pannello (la barra, per intenderci); clicca col destro e scegli "menu del pannello" -> "aggiungi un'applicazione...";
- oppure puoi mettere l'icona sul desktop;
- in ogni caso, la voce nel menu deve esserci;
- inoltre puoi far partire quello che vuoi da "esegui comando" del menu.