E il Maestro scese tra noi e portò la luce ...

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Re: E il Maestro scese tra noi e portò la luce ...

Messaggio da giberg »

puzuma ha scritto:e sopratutto NON POSTATE LINK al suo sito (al limite metteli leggermente sbagliati), come molti avranno notato google riserva un trattamento di favore a slacky, i link presenti in questo forum beneficiano indirettamente di questo trattamento.
Stavo per dirlo io... I crawler ci finiscono dritti dritti seguendo i link che mettiamo (certo, vista la notorietà del suo sito ci finivano lo stesso ma più link portano lì, più sale nelle ricerche).

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

jolly ha scritto:
algol ha scritto:Madoo!!!!!!!!!!
(...)
Una cosa mi sconvolge: un tipo globalmente così nerd te lo aspetteresti di trovarlo a dispensare criptici listatini in assembler per processori arm... e invece... :?
...e invece ha un livello informatico che noi tutti abbiamo raggiunto allo spuntare del primo dentino. per me, non c'è scritto nulla di nuovo sul suo sito.

e pensare che fino a 4 anni fa al posto di questi nerd da 2 soldi era ancora vivo il culto di Mufhd0... riporto qui (visto che siamo più o meno in tema cerimoniale) una parte della sua messa.

"Padre Mufhd0, che sei nei Server
Sia Santificato il tuo Hostname,
Venga il tuo Broadcast,
Sia fatta la tua volontà,
Come in Linux, così in BSD,
Dacci oggi il nostro Source quotidiano,
E rimetti a noi le nostre Stringhe,
Come noi le rimettiamo ai nostri Programmatori.

Non indurci in Seg Fault, ma liberaci da Microsoft...

BYTE."

...appena la ripesco completa...
:lol: :lol: :lol: :lol:

Ragazzi che risate.

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Contatta:

Messaggio da EmaDaCuz »

Codice: Seleziona tutto

... mostrano il numero della cabina (i telefoni delle cabine sono dei normalissimi telefoni dotati, pertanto, anche di numero di telefono) però dimezzato.

...

Mandiamoci dalla stessa un SMS sul nostro cellulare per avere la certezza che la cabina sia la stessa: basterà controllare che il numero di telefono dell’SMS sia lo stesso di quello con le minacce.    
Scusate, ma se il numero e' dimezzato, come posso AVERE LA CERTEZZA che la cabina sia proprio quella?
Cioe', la cabina incriminata puo' appartenere al massimo ad un GRUPPO di cabine che hanno la stessa "meta' numero". O no? :-k Oppure dimezzato significa che ha, per dire, solo meta' delle cifre rispetto ad un telefono normale?

Comunque il Maestro e' un grande. Diro' ai miei di mandarmi una copia di Focus in Inghilterra, cosi' potro' avere accanto la Bibbia della sicurezza informaticca! =D>

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Basta postare notizie su Aran***/a! Sul proxy a lavoro da me hanno bloccato il sito e non posso più ridere di lui! Questo mi fa soffrire molto....... :( :banghead: :banghead:

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Sarebbe bene non scrivere il nome di /\r/\nzuII/\ su questo Forum anzi sarebbe bene far bannare quella stringa ... alla stregua di una parola sconveniente tipo ... "c**o" o "ca**o" in cui alcune lettere vengono sostitite con simboli ... :-)

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

In effetti i miei due commenti, critici ma scritti
in una modalità assolutamente "soft" almeno finora
non sono stati pubblicati. Ma tutti quei complimenti
che se li scriva da lui? In compenso nel suo blog
mi pare attui una censura contro ogni intervento
dissenziente che la Controriforma se la sognava...

M.

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Contatta:

Messaggio da jolly »

puzuma ha scritto:e sopratutto NON POSTATE LINK al suo sito (al limite metteli leggermente sbagliati), come molti avranno notato google riserva un trattamento di favore a slacky, i link presenti in questo forum beneficiano indirettamente di questo trattamento.
ok, ho modificato il link, scusate tutti. ho inserito un punto interrogativo "?" dopo la parola computer...

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

@prometeo: edited ;)

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

nostradamus dei nostri tempi ......
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x

Paoletta ha scritto:@prometeo: edited ;)
Oh no! Me lo censurate anche voi! Comincio a pensare che quest'uomo (oddio! Uomo...) sia considerato un virus! :badgrin:

P.S. Muchas gracias :D

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Distribuzione: Fedora

Messaggio da francogdn »

Ma scusate. Perché se uno cerca di fare un po' di divulgazione in buona fede (come credo che faccia lui), deve essere stroncato in questo modo?
Arrivando anche a insulti ed interventi degni di un hooligan pieno di birra.
Da forse fastidio che lui sia riuscito a vendersi meglio (di voi)?

Non mi sembra il caso che delle persone serie e intelligenti, come quelle che frequentano questo forum, debbano abbassarsi a tanto. Si può discutere dei contenuti dei suoi interventi anche in maniera meno "folkloristica".

E poi, un post di questo tipo è stato già aperto tempo fa...

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da jolly »

EmaDaCuz ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

... mostrano il numero della cabina (i telefoni delle cabine sono dei normalissimi telefoni dotati, pertanto, anche di numero di telefono) però dimezzato.
Mandiamoci dalla stessa un SMS sul nostro cellulare per avere la certezza che la cabina sia la stessa: basterà controllare che il numero di telefono dell’SMS sia lo stesso di quello con le minacce.    
Scusate, ma se il numero e' dimezzato, come posso AVERE LA CERTEZZA che la cabina sia proprio quella?
Cioe', la cabina incriminata puo' appartenere al massimo ad un GRUPPO di cabine che hanno la stessa "meta' numero". O no? :-k Oppure dimezzato significa che ha, per dire, solo meta' delle cifre rispetto ad un telefono normale?
si, infatti. qui a torino ho provato ieri sera (capirai... per 20 centesimi) ad auto-mandarmi un sms da due cabine diverse, che sono attaccate l'una con l'altra. aspettato fuori e... ta dah! stesso numero. se mancano i finali, non puoi fare nulla. puoi soltanto capire in quale zona si trova la cabina.

...dove son finiti i VERI phreaker di una volta? con i loro manualazzi? :( :(

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x

francogdn ha scritto:Ma scusate. Perché se uno cerca di fare un po' di divulgazione in buona fede (come credo che faccia lui), deve essere stroncato in questo modo?
Arrivando anche a insulti ed interventi degni di un hooligan pieno di birra.
Da forse fastidio che lui sia riuscito a vendersi meglio (di voi)?

Non mi sembra il caso che delle persone serie e intelligenti, come quelle che frequentano questo forum, debbano abbassarsi a tanto. Si può discutere dei contenuti dei suoi interventi anche in maniera meno "folkloristica".

E poi, un post di questo tipo è stato già aperto tempo fa...
Anche Windows si vende meglio di Linux. Anche di lui non ne parlo bene.

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Distribuzione: Fedora

Messaggio da francogdn »

prometeo79 ha scritto: Anche Windows si vende meglio di Linux. Anche di lui non ne parlo bene.
Il soggetto del discorso è UNA PERSONA. E come tale, sia che si condivida ciò che dice, sia che non si condivida, merita un po' di rispetto.

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da jolly »

francogdn ha scritto:
prometeo79 ha scritto: Anche Windows si vende meglio di Linux. Anche di lui non ne parlo bene.
Il soggetto del discorso è UNA PERSONA. E come tale, sia che si condivida ciò che dice, sia che non si condivida, merita un po' di rispetto.
io fin'ora ho scherzato. quello che vorrei dire è semplicemente che... non dice nulla di nuovo a livello informatico! son tutte cose viste e riviste! non capisco come possa essere uno dei migliori informatici di internet tra gli italiani!

fino a 4 anni fa si imparavano cose "nuove" o comunque molto interessanti grazie ai tankcommandos... adesso siamo alla guida per "ottimizzare il blocco note di win"... mah

Rispondi