Testimoni della Missione [macché risolto]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Testimoni della Missione [macché risolto]
Facendomi carico della missione (preferisco personalmente questo termine a quello di evangelizzazione) di diffondere la cultura Slackware, avevo, tra l'altro, guidato, tramite un topic di un altro forum, un componente di quella community ad una completa installazione della Slack sul suo portatile, laddove con Ubuntu non aveva cavato un ragno dal buco.
Un bel giorno, l'amministratore del forum, inavvertitamente, mi cancella l'intero topic. Chiede mille scuse (non a me personalmente), ma dice che il topic è irrecuperabile. Un moderatore, tuttavia, riesce a recuperare pochi, insignificanti, post.
Allora io taglio con quella community.
Qualche giorno fa, l'amministratore mi contatta per saperne il motivo.
Ma il resto, vorrei che lo leggeste qui: http://www.tiempolibresite.com/forum/in ... entry38228
Siccome credo che quel post sarà presto censurato, ho bisogno di qualche testimone. E' solo una questione di principio: la cosa non avrà seguito.
Scusatemi se approfitto della vostra lealtà.
Grazie,
nino
Un bel giorno, l'amministratore del forum, inavvertitamente, mi cancella l'intero topic. Chiede mille scuse (non a me personalmente), ma dice che il topic è irrecuperabile. Un moderatore, tuttavia, riesce a recuperare pochi, insignificanti, post.
Allora io taglio con quella community.
Qualche giorno fa, l'amministratore mi contatta per saperne il motivo.
Ma il resto, vorrei che lo leggeste qui: http://www.tiempolibresite.com/forum/in ... entry38228
Siccome credo che quel post sarà presto censurato, ho bisogno di qualche testimone. E' solo una questione di principio: la cosa non avrà seguito.
Scusatemi se approfitto della vostra lealtà.
Grazie,
nino
Ultima modifica di aschenaz il dom 10 feb 2008, 20:55, modificato 2 volte in totale.
-
sixjan
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10.17-smp
- Desktop: Xfce 4.10
Re: Testimoni della Missione
Guarda il lato positivo della faccenda: ora che hai più tiempo libre, puoi scassare la mentula porta a porta la domenica mattina armato della "Slackware for dummies", così da continuare la tua missione (che preferisci a evangelizzazione).aschenaz ha scritto:Facendomi carico della missione (preferisco personalmente questo termine a quello di evangelizzazione) di diffondere la cultura Slackware, avevo, tra l'altro, guidato, tramite un topic di un altro forum, un componente di quella community ad una completa installazione della Slack sul suo portatile, laddove con Ubuntu non aveva cavato un ragno dal buco.
- sberla54
- Master

- Slackware: 13.0
- Desktop: Gnome (o Fluxbox)
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Anche secondo me la cancellazione "per errore" di un intero topic non e' possibile.
L'hanno fatto anche a me, e mi e' puzzato di fatto apposta.
Come fai a cancellare per sbaglio un topic? Clicchi erroneamente due volte sul bottone elimina?
E poi hai ragione a dire che il recupero e' roba da poco...monti il database del sito (anche solo la tabella con i post) in locale su mysql e con phpmyadmin estrapoli il post il 30 secondi. 1 minuto al massimo.
comunque, aschenaz, non conosco nel dettaglio i fatti ma direi che sei un signore, per la calma e la pacatezza con cui affronti la questione.
L'hanno fatto anche a me, e mi e' puzzato di fatto apposta.
Come fai a cancellare per sbaglio un topic? Clicchi erroneamente due volte sul bottone elimina?
E poi hai ragione a dire che il recupero e' roba da poco...monti il database del sito (anche solo la tabella con i post) in locale su mysql e con phpmyadmin estrapoli il post il 30 secondi. 1 minuto al massimo.
comunque, aschenaz, non conosco nel dettaglio i fatti ma direi che sei un signore, per la calma e la pacatezza con cui affronti la questione.
- aschenaz
- Staff

- Contatta:
@Sberla54:
Grazie, davvero gentile!
Per il database, è proprio la soluzione che gli ho suggerito io.
@sixjan:
LOL (forte il latinismo).
Comunque, per quanto riguarda l'evangelizzazione, mi riferivo, qualora non si fosse capito, a questo topic:
viewtopic.php?f=2&t=21666
Grazie, davvero gentile!
Per il database, è proprio la soluzione che gli ho suggerito io.
@sixjan:
Comunque, per quanto riguarda l'evangelizzazione, mi riferivo, qualora non si fosse capito, a questo topic:
-
sixjan
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10.17-smp
- Desktop: Xfce 4.10
Ora me lo vado a leggere.aschenaz ha scritto:@Sberla54:
Grazie, davvero gentile!![]()
Per il database, era proprio la soluzione che gli ho suggerito io.
@sixjan:
Per quanto riguarda l'evangelizzare è un mio problema...
A me GNU/Linux non me l'ha presentato nessuno. Qualche anno fa, quando
mi sono reso conto che perdevo più tempo a pulire finestre anziché ad usare
il PC, sono andato in edicola e ho comprato Oltrelinux. C'era Red Hat 7.1.
Amore a prima vista. Dopo due anni passaggio a Slack. Se le persone
preferiscono formattare ogni mese l'hard disk, vuol dire che gli piace così.
L'alternativa in giro c'è, e chi non lo sa non lo vuole sapere.
Saluti.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
aschenaz ti sei comportato davvero da gran signore....e come diceva Totò : "Signori si nasce,non si diventa!".
Per quanto riguardo la cancellazione del post rimango perplesso e penso sempre di più che questa sia davvero una delle migliori community che c'è...
Per quanto riguardo la cancellazione del post rimango perplesso e penso sempre di più che questa sia davvero una delle migliori community che c'è...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
nino hai avuto un comportamento ineccepibile .
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Contatta:
Purtroppo hanno tolto tutto...
- sberla54
- Master

- Slackware: 13.0
- Desktop: Gnome (o Fluxbox)
- Contatta:
Genio del male 
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Ehi ma come sei ingeneroso, Aschenaz, ti hanno dato pure la nuova targhetta!

- aschenaz
- Staff

- Contatta:
Tutto è bene quel che finisce bene (e l'ultimo chiuda la porta).
La censura è stata tolta e ci siamo chiariti in qualche modo.
Rimane l'allontanamento spontaneo, a meno che non ripristinino per filo e per segno il 3d su Slackware.
Quelli li avevo già.
La censura è stata tolta e ci siamo chiariti in qualche modo.
Rimane l'allontanamento spontaneo, a meno che non ripristinino per filo e per segno il 3d su Slackware.
Ti riferisci ai titoli in calce?algol ha scritto:Ehi ma come sei ingeneroso, Aschenaz, ti hanno dato pure la nuova targhetta!![]()
![]()
![]()
Quelli li avevo già.
- aschenaz
- Staff

- Contatta:
Re: Testimoni della Missione [macché risolto]
Dietro-front!
Se volete farvi quattro risate, andate a leggere l'ultimo post dell'amministratore:
http://www.tiempolibresite.com/forum/As ... t3867.html
Da morire...

Se volete farvi quattro risate, andate a leggere l'ultimo post dell'amministratore:
http://www.tiempolibresite.com/forum/As ... t3867.html
Da morire...
- robbybby
- Linux 4.x

- Slackware: 13.1 / 64 bit
- Kernel: 3.3.x
- Desktop: KDE 4.4.5
Mamma se Bodom ci e' andato pesante con gli insulti. E senza portare uno straccio di prova a sostegno della sua tesi.
Lascialo nel suo brodo (non so se l'espressione si usa in tutta Italia, o solo a Milano e paraggi, ma penso sia comunque chiara).
Lascialo nel suo brodo (non so se l'espressione si usa in tutta Italia, o solo a Milano e paraggi, ma penso sia comunque chiara).
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Chiedigli il numero del suo spacciatore, che questo c'ha la roba buona, ma buona forte!
Scusate ma penso che abbandonerò slacky per qualche mese, il tempo di smettere di ridere per quello che ho appena letto
Scusate ma penso che abbandonerò slacky per qualche mese, il tempo di smettere di ridere per quello che ho appena letto