DNS lenti sotto Linux e non sotto Windows?!?!?!?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
V
Linux 2.x
Linux 2.x

DNS lenti sotto Linux e non sotto Windows?!?!?!?

Messaggio da V »

Allora, premetto che uso Debian testing e ho configurato sia sotto win che sotto linux pppoe in modo che rilevi in automatico i dns....
Sotto windows la navigazione è una scheggia, sotto linux invece ci mette un'ora a risolvere i nomi!

Possibile che mi sia beccato un qualche trojan/virus/rootkit o roba del genere?
Se neanche sotto linux posso guardarmi i siti zozzi senza beccarmi virus passo a Debian Stable o al Mac allora!!! :D :D :D

Scherzi a parte, qualche idea?
Grazie in anticpo e ciao!

NikyBiasion
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current x64
Kernel: 5.10
Desktop: XFCE 4.16

Re: DNS lenti sotto Linux e non sotto Windows?!?!?!?

Messaggio da NikyBiasion »

Non lo so, ma anch'io in questi giorni ho notato lo stesso problema nei dns, ma non ho un pc windows con cui fare in confronto. So solo che a tutti i miei vicini la risoluzione dei nomi e la navigazione è sempre veloce come prima... l'unica cosa che ho fatto ultimamente è stato passare al kernel 2.6.24... mah, spero sia un problema momentaneo della linea...

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Io con Alice 7 Mega sto andando piuttosto veloce, sia con Linux, sia con WindowsXP; ho fatto delle prove e le prestazioni sono praticamente identiche.
La cosa magari dipende dal fatto che sto usando un modem D-Link DSL-320T che gestisce la connessione in automatico, indipendentemente dal sistema operativo; sul modem ho solo impostato PPPOE, DHCP, etc.
Su Windows XP ho selezionato "LAN", "TCP/IP", "Proprietà" e ho impostato "IP assegnato dal server" e "DNS assegnati dal server"; su Linux Slackware ho solo editato /etc/rc.d/rc.inet1.conf e ho impostato USE_DHCP[0]="yes" per la eth0.

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Sotto Windows su una console (cmd) con ipconfig dovresti ottenere le informazioni riguardo a ip gateway e dns
Sotto linux le stesse le ottieni con ifconfig cat /etc/resolv.conf e route ... se le info sono identiche é probabile che ci siano altri motivi ...
Cerca nel forum ... viewtopic.php?f=1&t=22752&start=0&st=0& ... hilit=ipv6

V
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da V »

Strano, oggi senza aggiornare e modificare niente funziona tutto alla perfezione....
Indagherò...

Grazie comunque!

darktux
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da darktux »

ciao per quanto riguarda questi problemi di lentezza io li riscontrai tempo fa (2/3 or sono) usando i dns italiani di libero alice ecc ecc...
ho usato, prima di crearmi un server dns casalingo, gli open dns per lungo tempo...
puoi provare ad utilizzare questi
208.67.222.222
208.67.220.220

fammi sapere ed informati http://www.opendns.com/

Rispondi