Strane e-mail su casella slacky
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Strane e-mail su casella slacky
Stò ricevendo ultimamente tantissime e-mail da mittenti dipo "UnicreditBanca di Roma" oppure con degli oggetti strani...Ora mi chiedo perchè mi vengono mandate queste mail se la casella di slacky la uso semplicemente per ricevere le notifiche mail del forum???????
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Re: Strane e-mail su casella slacky
Idem da alice.it, mistero!Vito ha scritto:Stò ricevendo ultimamente tantissime e-mail da mittenti dipo "UnicreditBanca di Roma" oppure con degli oggetti strani...Ora mi chiedo perchè mi vengono mandate queste mail se la casella di slacky la uso semplicemente per ricevere le notifiche mail del forum???????
Mario Vanoni
- sardylan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luca Cireddu
- Slackware: current 64bits
- Kernel: 3.16
- Desktop: KDE 4.14
- Distribuzione: Debian - CLFS
- Contatta:
Ho quasi 15 indirizzi e'mail e mi arriva di tutto in tutti... Tiscali e' il peggiore... L'unico e' posta indesiderata...
- Vito
- Staff

- Contatta:
non riesco proprio a capire perchè.... 
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
ho notato l'inizio dello spam selvaggio sulla casella @slacky.it dopo aver inviato una mail dal mio account google (spammatissimo) o viceversa, non ricordo bene...
io me lo spiego con quel contatto, tecnicamente non saprei dire come avviene, ma forse (e ripeto e sottolineo forse) nel momento in cui contatto una mail dal mio indirizzo infetto il destinatario viene infettato a sua volta... anche se a pensarci bene non riesco proprio a capire se questo sia possibile ne tanto meno come...
vabbè, visto che ho finito di dire boiate vi saluto...
Ciau
io me lo spiego con quel contatto, tecnicamente non saprei dire come avviene, ma forse (e ripeto e sottolineo forse) nel momento in cui contatto una mail dal mio indirizzo infetto il destinatario viene infettato a sua volta... anche se a pensarci bene non riesco proprio a capire se questo sia possibile ne tanto meno come...
vabbè, visto che ho finito di dire boiate vi saluto...
Ciau
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
secondo me è dovuto al fatto che ultimamente sta prendendo piede la peggiore moda della storia, e cioè la catena della email stupide, mi sono arrivate della email con mittente centinaia di indirizzi e dico centinaia, immagino quante volte i miei indirizzi email siano arrivati a chissachì senza che io nemmeno lo sapessi. alla fine basta che una mail di queste arriva ad uno spammatore o ad un infetto ed ecco centinaia di email da spammare che diventato migliaia ecc.
se qualkuno conosce una petizione contro le catene stupide mi faccia sapere.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Una petizione no Alvaro, però ho scritto qualche giorno fa un appello all'uso di BCC, se ti interessa fammi sapere
- sardylan
- Linux 3.x

- Contatta:
Lasciando perdere le considerazioni sulle catene (aLvArO ha scritto:secondo me è dovuto al fatto che ultimamente sta prendendo piede la peggiore moda della storia, e cioè la catena della email stupide, mi sono arrivate della email con mittente centinaia di indirizzi e dico centinaia, immagino quante volte i miei indirizzi email siano arrivati a chissachì senza che io nemmeno lo sapessi. alla fine basta che una mail di queste arriva ad uno spammatore o ad un infetto ed ecco centinaia di email da spammare che diventato migliaia ecc.
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
me ne sono accorto ho anche risposto...JohnnyMnemonic ha scritto:Una petizione no Alvaro, però ho scritto qualche giorno fa un appello all'uso di BCC, se ti interessa fammi sapere
seguo ogni tanto il tuo blog ma questo me lo ero perso.
appena ho letto la tua risposta ho capito dove andare a trovare l'articolo
- Vito
- Staff

- Contatta:
la cosa più inquietante sono mail come queste:
ma chi li ha mai contattati questi!!Gentile cliente,
Negli ultimi tempi si sta sempre più diffondendo su internet il fenomeno del “Phishing†con cui si invitano, illegalmente, gli utenti a fornire i propri dati personali e riservati.
E'consigliabile come una misura di sicurezza di modificare il vostro CODICE SEGRETO al fine di prevenire le possibili frodi.
Acceda al servizio Filiale via Internet »
La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.
Distinti Saluti
Banca di Roma
- m0rdr3d
- Linux 2.x

- Slackware: Slackware64-current
- Kernel: 3.4.*
- Desktop: KDE 4.8.2
Questa è quasi geniale...Vito ha scritto: Negli ultimi tempi si sta sempre più diffondendo su internet il fenomeno del “Phishing†con cui si invitano, illegalmente, gli utenti a fornire i propri dati personali e riservati.
E'consigliabile come una misura di sicurezza di modificare il vostro CODICE SEGRETO al fine di prevenire le possibili frodi.
a me non arriva molto spam (quasi niente in effetti) basta non mettere la propria mail in giro
e occhio che le mail semplici (tipo francesco86@gmail.com) le beccano anche andando di bruteforce

- Vito
- Staff

- Contatta:
Ma chi cavolo li ha mai contattati!!!!!!!m0rdr3d ha scritto:Questa è quasi geniale...Vito ha scritto: Negli ultimi tempi si sta sempre più diffondendo su internet il fenomeno del “Phishing†con cui si invitano, illegalmente, gli utenti a fornire i propri dati personali e riservati.
- sardylan
- Linux 3.x

- Contatta:
Per il tanto che esiste il filtro Antispam di thunderbirdaleph ha scritto:a me non arriva molto spam (quasi niente in effetti) basta non mettere la propria mail in giro![]()
e occhio che le mail semplici (tipo francesco86@gmail.com) le beccano anche andando di bruteforce
![]()
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Io credo che il problema sia un altro...
Se inviate la posta a qualcuno, e questi utilizzano un software dotato di rubrica (... non faccio nomi) e su questa macchina gira un malware che raccoglie le informazioni e per gli spammer é semplice ottenere dei buoni indirizzi di e-mail
... in molti credono che basti mettere un antivirus certificato per stare tranquilli ....
La soluzione é inviare e-mail con preghiera di non memorizzazione dell' indirizzo ... o dirgli di utilizzare linux...
... ma tanto é inutile ... bisognerebbe inviare la posta con un anonimizer e mettere l' indirizzo dell' email nel testo e forse si otterrebbe qualche risultato ....
Se inviate la posta a qualcuno, e questi utilizzano un software dotato di rubrica (... non faccio nomi) e su questa macchina gira un malware che raccoglie le informazioni e per gli spammer é semplice ottenere dei buoni indirizzi di e-mail
... in molti credono che basti mettere un antivirus certificato per stare tranquilli ....
La soluzione é inviare e-mail con preghiera di non memorizzazione dell' indirizzo ... o dirgli di utilizzare linux...
... ma tanto é inutile ... bisognerebbe inviare la posta con un anonimizer e mettere l' indirizzo dell' email nel testo e forse si otterrebbe qualche risultato ....