da dove lo setto?sardylan ha scritto:Per il tanto che esiste il filtro Antispam di thunderbirdaleph ha scritto:a me non arriva molto spam (quasi niente in effetti) basta non mettere la propria mail in giro![]()
e occhio che le mail semplici (tipo francesco86@gmail.com) le beccano anche andando di bruteforce
![]()
![]()
, sono a posto... Il giorno che riusciranno a girare anche quello......
![]()
![]()
Strane e-mail su casella slacky
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Re: Strane e-mail su casella slacky
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Ma non è questo il problema.Vito ha scritto:m0rdr3d ha scritto:
Ma chi cavolo li ha mai contattati!!!!!!!
Da una parte come ti hanno detto basta che qualcuno ce l'abbia in una famosa rubrica o che sia pubblicato su internet (ed il tuo è visibile su questo forum) per renderti carne da macello degli spammer. Ed a volte non serve nemmeno questo, mandano mail con nomi random ad un dominio.
Del resto si parla di milioni di mail ogni volta.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
è una cosa davvero inquietante....

Offtopic: ma non è che ci ridurremo come nel cartone animato futurama dove nel 3000 la pubblicità viene proiettata anche nei sogni?
Offtopic: ma non è che ci ridurremo come nel cartone animato futurama dove nel 3000 la pubblicità viene proiettata anche nei sogni?
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
è si, infatti mi piaceva più prima quando potevi mettere un indirizzo mascherato, adesso invece fa il controllo phpbbVito ha scritto:cio+ è una cosa inquietante....![]()
Io ho scelto di non renderlo visibile proprio per questo
ho un account gmail che uso solo per registrarmi nei siti come qui, altri forum, siti di notizie, etc... sempre scegliendo di nasconderlo, nemmeno uno spam
invece quello di uso normalmente è pieno di spam
- m0rdr3d
- Linux 2.x

- Slackware: Slackware64-current
- Kernel: 3.4.*
- Desktop: KDE 4.8.2
Altra buona pratica è riempire di parole chi diffonde le catene di Sant'Antonio mettendo tutti gli indirizzi in chiaro nel campo destinatario. Sarà poco gentile, ma funziona subito 
- red
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 6.6.12
- Desktop: fluxbox
- Contatta:
Sono arrivate anche a me, sia da Unicredit (che non è la mia banca) sia dalle Poste (dove non ho c/c).
Cancellate per un paio di volte, ora sembra che non arrivino più.
Non sono ancora fortunatamente bombardato di queste schifezze, ma credo che ormai senza filtri (soprattutto a monte) non si sopravviverebbe!
Cancellate per un paio di volte, ora sembra che non arrivino più.
Non sono ancora fortunatamente bombardato di queste schifezze, ma credo che ormai senza filtri (soprattutto a monte) non si sopravviverebbe!