Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ma non ne vuole sapere. Praticamente dopo aver dato startx mi appare per un attimo il wallpaper indicato nel file startup, ma subito dopo si setta uno sfondo tutto grigio
Ultima modifica di Dani il mer 13 feb 2008, 18:01, modificato 1 volta in totale.
su fluxbox c'è una vera e propria manna dal cielo chiamata "overlay" che serve proprio per non dover modificare i files dei temi per queste cose... infatti basta settarle nel file overlay e il sistema farà riferimento a quello "scavalcando" le direttive dei temi... La sintassi del file overlay (che di default è ~/.fluxbox/overlay ma puoi cambiarlo nel file init) è uguale a quella dei temi...
ciò detto ti posto il mio overlay se vuoi dargli un'occhiata:
Utilissimo ! Mi domando perchè non venga creato un file overlay nelle home, magari anche tutto commentato, giusto per sapere dell'esistenza della feature. Sarà mica un easter egg ? .
nino le opinioni sono contrastanti, nel senso che nella docu ufficiale (che immagino dovrebbe essere aggiornata) continuano a parlare di fbsetbg e non della direttiva background, mentre nel wiki, laddove parla del file overlay consiglia di inserire la direttiva background per impostare lo sfondo preferito... io personalmente vado avanti con fbsetbg fin quando non mi chiariscono questa cosa, anche perchè non ho mai fatto degli esperimenti per vedere se le 2 impostazioni sono compatibili o se una sia preferenziale per il sistema rispetto all'altra (la pigrizia è una brutta cosa)...
In particolare non so se avendo un tema che imposta lo sfondo con fbsetbg la mia direttiva background nell'overlay riesce a correggere o viene ignorata...
Tu dove hai letto che fbsetbg è deprecato??
Per quanto riguarda l'overlay che non c'è originariamente nella home non saprei perchè non lo mettano, comunque se ne parla molto sul web...
PS
in effetti ho controllato e la doc ufficiale sul sito è ferma alla 0.9.6... spero aggiornino così almeno mi tolgo quel dubbio...
In ogni caso per info più aggiornate si può guardare nel wiki