tastiera a tutto schermo
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- riotten
- Linux 1.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: Fluxbox
tastiera a tutto schermo
ciao a tutti,
sapete dove posso trovare un software che ricrei una tastiera a tutto schermo e/o con comandi personalizzabili?
Nello specifico, che ricrei una tastiera occupando almeno il 70% della risoluzione dello schermo e che vi sia presente una zona dove venga visualizzato i caratteri digitati
Molto, ma molto graditi link ai progetti e/o suggerimenti vari
.
sapete dove posso trovare un software che ricrei una tastiera a tutto schermo e/o con comandi personalizzabili?
Nello specifico, che ricrei una tastiera occupando almeno il 70% della risoluzione dello schermo e che vi sia presente una zona dove venga visualizzato i caratteri digitati
Molto, ma molto graditi link ai progetti e/o suggerimenti vari
.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Re: tastiera a tutto schermo
domanda:
ti serve per imparare a scrivere veloce ? se è per questo, ci sono molti programmi fra cui:
http://typingtrainer.sourceforge.net/
Poi non so, magari se ti spieghi meglio a cosa ti serve
ciao
ti serve per imparare a scrivere veloce ? se è per questo, ci sono molti programmi fra cui:
Poi non so, magari se ti spieghi meglio a cosa ti serve
ciao
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Io conosco questo: http://www.keybr.com/
Ma serve più che altro ad imparare a scrivere velocemente e non credo sia grande come vuoi tu...
Ma serve più che altro ad imparare a scrivere velocemente e non credo sia grande come vuoi tu...
- riotten
- Linux 1.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: Fluxbox
grazie per la risposta...no, non mi serve per scrivere veloce, il fine sarebbe quello di metterlo su di uno schermo touchscreen al fine poi di passargli parametri ad un'altro programma (mi basta la GUI il resto lo faccio io), una sorta di programma stile cassa del supermercato con i tasti enormi, per questo ho bisogno di un software molto personalizzabile (dovrò aggiungere + avanti qualche funzione allo schermo) e che occupi appieno la superficie dello schermo.navajo ha scritto:domanda:
Poi non so, magari se ti spieghi meglio a cosa ti serve![]()
ciao
se ne conoscete altri...postate pure
.

- Slackware: 12.0
- Kernel: 2.6.23.1
- Desktop: KDE 3.5
Per i palmari con touchscreen che abbia visto io si utilizza questo: http://homepage3.nifty.com/tsato/xvkbd/
Ma essendo per palmari ed avendola usata molto poco non ho idea di quanto sia ingrandibile o personalizzabile. Però puoi darci un'occhiata!
Buon lavoro!!
Ma essendo per palmari ed avendola usata molto poco non ho idea di quanto sia ingrandibile o personalizzabile. Però puoi darci un'occhiata!
Buon lavoro!!
- Packager

- Nome Cognome: Luciano Fattore
- Kernel: 3.0
- Desktop: kde-4.7.0
- Distribuzione: archlinux